Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pago già la RAI perché anche Microsoft?

La RAI quale televisione pubblica impone il pagamento del canone, però impone pure l'acquisto di Windows. Pe rpotere visualizzare i loro canali e le dirette utilizzano Silverlight, un plugin Microsoft presente solo in Windows. Forse gli utenti Linux pagano il canone con soldi falsi? Un servizio pubblico, vedi il codice digitale, deve garantire tutti. Una petizione sta provando a cambiare le cose. Infatti la RAI non può imporre all'abbonato di acquistare il costoso Windows per utilizzare il servizio web. Non so quanto si riuscirà a fare con la petizione, ma almeno iniziamo a farci sentire. Basta con queste imposizioni che da ogni parte piovono sempre sul cittadino ... continua …

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Ciao, Antonio.
Cita messaggio
Ottima deduzione logica Prof Cantaro....la RAI essendo servizio pubblico e quindi statale dovrebbe attenersi alle nuove direttive che prevedono l'uso di software e formati aperti nelle PA e in qualsiasi ente statale....di certo silverlight non lo è....chissà se in futuro passeranno all'HTML5....si spera ovviamente, con quello che si paga!!...in tale modo non vi sarebbero problemi con nessun os.
Roba proprio da portare in parlamento mmmmm [img]images/smilies/huh.gif[/img]....da inviare a qualche deputato volenteroso....non facciamo nomi ne sigle eheh

Cita messaggio
Firmato, grazie per l'informazione, è ora di finirla con questo magna magna.
Giuseppe
Cita messaggio
Citazione:chissà se in futuro passeranno all'HTML5....si spera ovviamente, con quello che si paga!!...in tale modo non vi sarebbero problemi con nessun os. 

Così sarebbe molto complicato infilarci dentro dei DRM, e immagino sia quello a cui tengono. Ad ogni modo la versione mobile del sito usa già HTML5. Nel mentre, potete fare come molti già fanno e usare i miei script. Wink
Cita messaggio
Già firmato.
Io pago il canone Rai, ma da utente Linux  "voglio vedere la Rai", che pago, anche da un S.O. diverso da Win. E' tempo che le cose cambino.  [img]images/smilies/sleepy.gif[/img]
Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio
partecipo. concordo in toto.
Cita messaggio
ok
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Fatto e mi raccomando fatelo..........ExclamationExclamationExclamationExclamation
Roberto Bologna
GUIDA CUCINA
Cita messaggio
Ho appena firmato, speriamo che qualcosa si muova.[img]images/smilies/angry.gif[/img]

Cita messaggio
Fatto!

mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)