Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pallino sul pannello
Mi spiace, Bingol, ma non so come aiutarti: non è che UBUNTU sia precisamente il mio campo...
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(06-01-2012, 19:05 )Bingol Ha scritto: dato che si è visto 1.283 credevo avessi visto anche che versione era ubuntu...
cerca di ragionare Bingol, il numero dei tuoi messaggi è accanto al tuo nome, il sistema che usi non c'è, evita queste battute senza senso e cerca di agevolare chi prova ad aiutarti fornendo tutti i dati possibili ad individuare il problema, un metodo è inserire questi dati nella firma. Su questo forum non ci sono maghi, ma solo utenti come te, ma con maggiore esperienza.

Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
Questo pallino dunque rimane...
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Ubuntu 12.04 Plus Remix - 64 bit
Cita messaggio
(09-01-2012, 13:48 )Bingol Ha scritto: Questo pallino dunque rimane...

Buona sera.
due cose:
la prima (potrebbe essere una stupidata): hai provato a centrare bene il puntino con il mouse e poi tasto dx .. rimuovi dal pannello ?.
Io avevo lo stesso puntino qualche settimana fa ed ho risolto così.

La seconda: Prova a ripristinare le impostazioni di default di gnome.
Esiste un comando che ho trovato non ricordo dove:

Codice:
gconftool --recursive-unset /apps/panel && killall gnome-panel

Io uso Ubuntu 10.04 Lucid e l'ho usato qualche tempo fa per altri motivi. Magari potrà esserti utile .. decidi tu.
Ciao
Andrea

edit:
esiste una terza possibilità:

Se hai rimosso il pannello superiore e quello inferiore c'è ancora, basta cliccare col tasto Dx sul pannello inferiore e scegliere l'opzione " Nuovo Pannello".
una volta creato clicca di nuovo col tasto Dx sul nuovo pannello ed usa l'opzione: aggiungi al pannello, per mettere tutto quello che vuoi (la voce barra dei menu ricrea le icone: Applicazioni - Risorse - Sistema), e via così per gli altri oggetti di tuo interesse.

Andrea

Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio
io inizierei dal terzo consiglio, mi sembra più prudente e sicuramente risolutivo
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)