Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Parliamo di Linux Mint
Basta che sia diano una mossa oramai siamo in tanti ad avere pc a 64 bit con almeno 6gb e più di ram, e ci sentiamo esclusi, vogliamo sfruttare tutte le sue potenzialità, altrimenti tanto valeva non comprarlo ed usare quello vecchio.
Bilodiego
Cita messaggio
Io personalmente sto provando la 32 bit (dato che ho solo 2Gb di Ram) e mi sembra buona. La sessione MATE è di sicuro non ancora matura.
Spero che nel look del menù di Gnome3 diano la possibilità di modificare il menù - preferiti ecc. Inoltre ho notato che se installi un programma , lo inserisce nel menù "altro" e non nella specifica categoria.
Insomma sto provando e appena uscirà la release ufficiale non mancherò certo di uploadarla sul mio sito.

Comunque resta il fatto che MOOOLTI, dopo la schifezza di Unity passeranno a LinuxMint che tralatro con "MATE" ti da ancora la chance di usare Gnome 2.xxx.
La Canonical si sta dando la zappa sui piedi !!! o crede che usiamo tutti un tablet?

bye
Alberto
Cita messaggio
(14-11-2011, 17:39 )albertoarpaia Ha scritto: Io personalmente sto provando la 32 bit (dato che ho solo 2Gb di Ram) e mi sembra buona.

I requisiti parlano di 512 MiB di RAM (minimo) e 1 GiB per "uso confortevole", a prescindere tra 32 e 64 bit. Hai 2 GiB quindi puoi usare senza limitazione alcuna anche la versione a 64 bit.
E poi scusa: ma Linux non lo lodate sempre perché non è un succhiatore folle di RAM?

Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Bat ste punzecchiature lasciano il tempo che trovano,personalmente il pc quando lo usa mio figlio lo sfrutta mica male con diversi programmi aperti, vdeoediting,musica con l'uso
di varie diavolerie di mixer , drum-machine ,midi,e altro di cui non so niente, e consumano davvero molto con 2gb non basterebbero e decisamente su macchine e applicazioni a 64 bit sono più performanti.
Bilodiego

Cita messaggio
(14-11-2011, 18:01 )bilodiego Ha scritto: Bat ste punzecchiature lasciano il tempo che trovano

La mia ultima frase era una battuta.
E comunque facevo solo rilevare all'utente albertoarpaia che può tranquillamente usare la versione a 64 bit se lo desidera perché i requisiti hardware ce l'ha.

Il resto di quello che mi hai scritto invece non mi è molto chiaro; se tuo figlio usa molte applicazioni contemporaneamente è ovvio che più RAM ha meglio è (una regola universale).
Però ti faccio notare, che nel forum si "sputa" su Windows in continuazione, primo perché si paga, secondo perché sarebbe esoso in termini di hardware; e invece Linux sarebbe un demiurgo che resuscita anche i PC molto vecchi, i quali notoriamente di RAM ne hanno davvero poca (vogliamo dire 512 MiB ?).

Quindi non capisco: chi si dovrebbe offendere se lo faccio notare, per di più con una battuta?
Cita messaggio
Non si offende nessuno,forse nella stringatezza mi sono espresso male il mio" Bat ste punzecchiature lasciano il tempo che trovano" è riferito alla solita ritrita e sterile storia window vs linux,di punzecchiature reciproche , che vale per gli entrambi pseudo schieramenti, cmq è abbastanza ovvio che in forum di appassionati di linux trovi pareri decisamente contrari a microsoft e company e remiamo per il successo dell'opensuorce a discapito di window ,io la considero addirittura una missione, l'anomalia sarebbe se non ci fossero.
Bilodiego
Cita messaggio
Bene, ci siamo chiariti...
...e prometto solennemente Rolleyes di non fare più battute "cattive" su Linux (se non mi provocano: posso almeno ribattere alle sciocchezze, voglio sperare).

Il grosso problema della scrittura: non si sente il tono di voce di chi "parla" (scrive) e spesso succedono gli equivoci.
Cita messaggio
Non è successo niente, e anche se ti capitassero battute cattive su linux mica offendi la mamma di nessuno, del resto io che sono un motociclista quando vado nel motoclub della Guzzi o della ducati e mi vedono con la moto giapponese sai quante mene devo sentire,e viceversa, a volte scriviamo più con la passione che con la razionalità, e poi le voci fuori dal coro ci stanno sempre bene.
Davvero amichevolmente Smile
Bilodiego

Cita messaggio
bilodiego Ha scritto:anche se ti capitassero battute cattive su linux mica offendi la mamma di nessuno

... Ma l'hai mai visto un Pinguino infuriato? [Immagine: http://izaak.jellinek.com/tuxes/images/d...%20tux.png]
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Io personalmente non so fare a meno ne di xp e ne di linux mint sul mio pc,ogni sistema è valido per le sue peculiarità,entrambi non sono esenti da problemi,chi al momento riesce a soddisfarmi in pieno è zorin os installato sul mio netbook ha tutto ciò che serve per gestire al meglio ogni risorsa,peccato per la videochat sia di facebook che di msn al momento assenti su linux.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)