Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Parte finale installazione PCLinux (x monsee)
Tongue 
Huh
Citazione:L'immagine "Step.7" è quella conclusiva, ma... dopo di essa NON bisogna affatto riavviare il PC.
Semplicemente, bisogna chiudere l'installer, ringraziandolo... e poi andare ad aprire il "Configure Your Computer".
OK! In questa schermata si conclude con "finish"(allegato),in tutti gli altri tentativi,dopo
questa schermata,si presenta una schermata nera dove una scritta ti dice di premere
"enter" dopo di chè viene espulso il DVD.
DOMANDA:Come faccio ad Accedere alla sezione "Configure Your Computer"?
PS(abbi pazienza,questo punto mi è scoglio)!
Idea Grazie.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
si clicchi su finish. il pc si dovrebbe riavviare direttamente e al riavvio dovresti inserire la password per il root e per l'utente (che in pclos due soggetti sono separati). dopodichè sul desktop, vai sul menu>others>configure your computer.

ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
Clicchi su "Finish", ma -diversamente da come ritiene il buon Gius- il computer NON si riavvierà affatto. Si chiuderà la finestra e basta.
Poi, anziché provvedere TU a spegnere il computer, fai (il percorso indicato da Gius è corretto):
Menu principale/Others/Configure Your Computer

Ti verrà chiesta la password di ROOT (che tu NON hai ancora configurato). Non preoccuparti: devi semplicemente dare la password di root "di default" (quella che serve durante l'installazione) che è:

root

Dopo di che, si aprirà la finestra di "Configure Your Computer".

Nella finestra, vedrai la voce "Boot". Cliccaci.
Nella nuova schermata che ti appare, ci son 3 iconette. Una ha u7n nome (che onestamente in inglese non rammento) tipo "Configure your boot-loader" o qualcosa del genrere. Aprila. E segui le istruzioni che t'ho dato nell'altro post.
Se hai altre domande, chiedi pure.
Non son potuto esser presente tutto il giorno a causa di non so che lavori alla centralina da parte di Telecom. Ma sembra che ora le cose sian ritornate a posto (e dire che non sono nemmeno un loro cliente!... ma m'hanno lasciato tutto il santo giorno con una banda di soli 14 kB/s per la navigazione)... Adesso che le cose sembrano esser tornate nuovamente normali, posso esser di nuovo un po' più presente.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Metto in pratica,e vi aggiorno.
Idea Thank.
Cita messaggio
grazie monseeExclamation , mi sono improvvisato - Rolleyes indegnamente - tuo vice...Big Grin ma ne ho di strada da fare!!!Shy
Cita messaggio
(03-02-2012, 20:17 )monsee Ha scritto: Non son potuto esser presente tutto il giorno a causa di non so che lavori alla centralina da parte di Telecom. Ma sembra che ora le cose sian ritornate a posto (e dire che non sono nemmeno un loro cliente!... ma m'hanno lasciato tutto il santo giorno con una banda di soli 14 kB/s per la navigazione)...

GROSSO OFF TOPIC (tanto per dire 2 parole al volo): ma si dà il caso che telecom sia, in quanto prima ad installare delle linee telefoniche e per internet in Italia, de facto, è colei che usufruisce dei diritti di "rendita" su ogni linea telefonica (e, immagino, colei che ne effettua riparazioni e manutenzioni: ho visto spesso in giro tecnici Telecom, quì a Perugia, ma mai di altri fornitori), salvo che un qualche nuovo gestore non ne abbia installate di nuove, cosa, immagino, rarissima. In prossimità della scadenza del contratto con il mio attuale fornitore, avevo cercato informazioni su come fare a mantenere solo l'ADSL, eliminando l'uso del servizio telefonico (avrei dimezzato le spese Wink ); alla fine ho scoperto che siccome telecom ha appunto diritto di essere pagata in eterno per questa rendita (ma che *#@@& di piano di ammortamento avrà mai per un po' di cavo e una centralina installati 20 anni fà...), il servizio telefonico può si essere disconnesso, ma il costo della sola ADSL diventa più elevato (si paga l'attivazione, ci sono costi aggiuntivi, ecc. che in genere vengono "omaggiati"), tale che, alla fine della fiera, costerebbe uguale Big Grin ; ho lasciato stare tutto come era, ma la voglia di far volare dalla finestra telefono e tutto, ci ha impegato un pochino ad rassegnarsi ("buona, buona, che il pc ci serve..." Angry); per la prossima scadenza sarei intenzionato a cambiare fornitore e a farlo ogni volta che scadrà il contratto, ma già solo a dirla, mi pare complicata (tra rispedire il modem, rifare la configurazione, ecc.). Ciao e buon fine settimana.

Comunque la rigiri telecom mantiene il miglior rapporto qualità costi , non e vero che disconnettendo la linea il costo del servizio aumenta , anzi diminuisce , hai un solo abbonamento in flat bimestrale , comprensivo di servizio telefonico on voip , il telefono invece di essere collegato direttamente alla linea viene collegato al rutermodem , con tutte le chiamate sono incluse nel costo della connessione internet .

Cita messaggio
Per Gius: potrai farmi da "vice" quando sarò tuo "capo"... e ne ho parecchia, davvero, di strada da fare, posto pur che mi riesca, prima di poterlo diventare! [Immagine: http://www.kolobok.us/smiles/light_skin/drinks.gif]
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Sleepy In ogni caso come vadano le vostre carriere (vi auguro al meglio),
spero che manteniate lo stesso approccio,ad ascoltare x poi suggerire una possibile
soluzione!
Idea Thank,you!
Cita messaggio
MB66 Ha scritto:spero che manteniate lo stesso approccio
Tranquillo, se veniam qui, è proprio perchè vogliamo provare a dare una mano a chi ne ha bisogno.
Piuttosto, facci sapere come ti va.
E non esitare a chiedere ulteriormente, qualora ti serva saper qualcos'altro. [Immagine: http://www.kolobok.us/smiles/icq/hi.gif]
Cita messaggio
(04-02-2012, 15:10 )monsee Ha scritto:
MB66 Ha scritto:spero che manteniate lo stesso approccio
Tranquillo, se veniam qui, è proprio perchè vogliamo provare a dare una mano a chi ne ha bisogno.
Piuttosto, facci sapere come ti va.
E non esitare a chiedere ulteriormente, qualora ti serva saper qualcos'altro. [Immagine: http://www.kolobok.us/smiles/icq/hi.gif]

oh yes!Blush
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)