Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Partenza lentissima del portatile
Ciao, ho il portatile dell inspiron con installati ubuntu 10.04, ubuntu 12.04 e windows xp. Ha sempre funzionato bene fino pochi giorni fa, quando ha iniziato a fare le bizze quando lo accendo. Quando parte si accende un attimo la spia del disco fisso, poi appare lo schermo nero col cursore lampeggiante in alto a sinistra e rimane così per circa 10 minuti, poi carica grub, parte tutto normalmente e non ci sono più problemi. Per quale motivo si blocca per 10 minuti?
Spero di aver scritto nella sezione giusta
grazie
Cita messaggio
Entra dentro in uno dei due Ubuntu (magari il 12.04). Poi apri il terminate e dai (uno alla volta) questi due comandi:

sudo grub-install /dev/sda

sudo update-grub

Riavvia e prova.
Cita messaggio
niente da fare, lento come prima :-(
Cita messaggio
(05-01-2013, 11:14 )deldin Ha scritto: niente da fare, lento come prima :-(

Hai per caso toccato il BIOS ?
Entra nel BIOS all' accensione del PC ( prima che carichi il sistema operativo )
Cerca la voce del BOOT ed assicurati che come prima opzione vi sia l' HDD....... e non PXE o qualcos' altro.
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
la prima opzione è proprio l'hard disk. Anzi, da quando ho questo problema il BIOS mette in automatico la partenza dall'hard disk ed anche se provo a modificarlo mettendo per prima la partenza da CD o da USB quando lo spengo mi ritrovo di nuovo l'hard didk per primo.
Cita messaggio
Ciao, quando metti la partenza da cd o usb nel bios devi salvare la modifica, in caso contrario rimane l'hd come primo avvio.

Cita messaggio
infatti salvo la modifica ma poi torna sempre l'hard disk primo
Cita messaggio
pensavo addirittura che si fosse scaricata la batteria tampone e quindi il BIOS non manteneva le modifiche e l'ho cambiata ma non dipendeva da quello
Cita messaggio
Salve! Hai provato a lanciare una live di linux? In questo modo verifichi se è un problema hardware(RAM, HD, o scheda video)
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Potresti tentare con un aggiornamento del BIOS, scaricandolo dal sito della casa produttrice del tuo PC...... Huh
Naturalmente devi effettuare l' operazione da Windows XP.
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)