Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Partizionamento del disco rigido
Sto cercando di installare ubuntu 12.04 italiano 64
su un ACER ASPIRE m3970
voglio avere solo ubuntu senza windows
facendo l-installazione con il partizionamento automatico ho un problema di disallineamento.
Ho visto le guide sul partizionamento manuale con gparted e ho provato senza riuscirci,
Usando Gparted allineo al cilindro
Anche cercando di utilizzare tutto lo spazio mi restano sempre 2.49 MiB non allocati

Se poi vado a verificare la partizione con Disk Utility trovo sempre che Partition is misaligned by...

Dove sbaglio?

Ringrazio in anticipo per l aiuto

Roberto
Cita messaggio
Lascia perdere lo spazio non allocato si tratta di solo 2 MB (sono praticamente nulla).
Cita messaggio
Quello spazio (di circa 2 Mb) serve alla corretta gestione di eventuali Partizioni Estese. Eliminarlo non può che mettere a repentaglio l'integrità di una eventuale Partizione Estesa posta sull'Hard Disk.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(11-06-2012, 14:34 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Lascia perdere lo spazio non allocato si tratta di solo 2 MB (sono praticamente nulla).

Grazie per la risposta.

Mi resta un problema.
Facendo l'installazione con il partizionamento automatico ho un disallineamento.
Ho visto le guide sul partizionamento manuale con gparted e ho provato.

Se vado a verificare la partizione con Disk Utility (Gestore dischi) anche dopo aver impostato la partizione con gparted e allineando al cilindro trovo che
Partition is misaligned by ... Repartitioning is suggested.

Roberto
Cita messaggio
Da live elimina la partizione in modo di aver l'hd non allocato senza formattare, lo fai durante l'installazione. La partizione che crea ubuntu è già allineata. L'allineamento lo si può fare a xp, usa 63 cilindri.
Cita messaggio
ma non si può vedere uno screenshot del disco visto da gparted?
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)