Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Partizionare il pc con Windows 7
Salve, io vorrei partizionare il mio disco da 320 gb con Ubuntu e dedicare 100 gb a Windows 7.
Però ho 2 problemi.
Primo: non ho il disco di Windows 7, ma ho la licenza.
Secondo: non ho idea di cosa farci.

Grazie in anticipo.
Cita messaggio
Ciao e buon giorno Smile

Solo una domanda, Windows 7 è già installato sul disco oppure è da installare?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Da installare.
In realtà c'era ma dopo il crac totale, ho deciso di eliminarlo.
Cita messaggio
Quindi sul disco non è presente nessuna partizione? E' completamente vuoto?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
No Ubuntu occupa tutti i 320 giga.
Cita messaggio
Ma in precedenza era preinstallato seven giusto?

Cita messaggio
Si, si.
Cita messaggio
Allora, procurati un cd di windows seven OEM. Con GParted ricavati uno spazio INIZIALE di 110 GB (considera che, in fase di installazione, seven crea una partizione di boot all'inizio del disco).
Avvia l'installazione di seven, utilizzando il tuo codice licenza (Ricorda 7 che deve essere la stessa versione della tua licenza), ed occupa tutto quello spazio iniziale che hai ricavato prima.
Al riavvio della macchina non avrai che un solo sistema operativo che si avvierà in automatico e cioè Seven.
A questo punto puoi ripristinare GRUB con il CD Live di Ubuntu.

Ricorda che le 2 partizioni che creerà Windows sono Primarie e che puoi averne massimo 4 sul disco. Se la tua installazione di Ubuntu è standard allora nessun problema, se hai partizionato il disco in maniera differente allora posta lo screenshot di gparted così analizziamo meglio il da farsi Wink

Cita messaggio
Ora devo andare ci sentiamo dopo.

Cita messaggio
E dove me lo procuro un cd di Seven?
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)