Consenso all'uso dei cookies

Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.6 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 232 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.6 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 237 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Partizione Disco Fisso 1 TB
Prego.
se vuoi un mio parere le partizioni non vanno affatto bene:

Citazione:Ho suddiviso il disco in :

SDA1 (ext4) 54,5 GB <----- ok va bene

SDA5 (NTFS) 11,5 GB <----- a cosa ti serve???perchè così piccola???

SDA6 (Linux- Sawp) 11,5 GB <----- hai 8 giga di ram ne bastavano 8,5 - 9 ad esagerare che te ne fai di 11,5

Spazio Libero 922,60 GB <----- è tutto spazio non allocato??? che tradotto sarebbe inutilizzabile

Se vuoi raddrizzare il tiro dovresti comunque postare una schermata di gparted.

Buon divertimento con ubuntu!!!
Cita messaggio
Ha ragione tumbler. Io ti avevo detto di dare alla partizione DATI (logica) tutto lo spazio rimanente meno 9 GB che andavano alla Swap.

Sarei pure d'accordo nel creare tre partizioni primarie o, almeno, lasciare 80 GB liberi non allocati fuori dalla partizione estesa, in modo che tu, un domani possa crearti un altro paio di partizioni primarie.

Dai uno sguardo:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
    Vi allego la ripartizione corretta, ho fatto un minestrone....
Cita messaggio
(11-09-2012, 18:28 )tumbler Ha scritto: Io con tutto quello spazio farei almeno 3 primarie ed una estesa.
Le primarie da 50 giga - una attuale con ubuntu - le futuro con eventuali dualboot e trialboot - si parte sempre con installare un sistema e poi si arriva facilmente a 3 Smile
Nella estesa partizione dati e 9 giga di swap!

buongiorno, ciao io la penso come tumbler nella creazione delle partizioni ossia farei almeno due partizioni primarie una ext4 per ubu ed una uguale in ntfs, le dimensioni vedi tu. poi crerei una partizione estesa per il resto del disco dove dentro metteri la swap (9gb)ed una oppure due partizioni in ntfs da usare come archivio/dati per il resto del disco.
ps. la seconda partizione primaria che io farei in ntfs praticamente di scorta ovvero se un domani decidessi di abbinare un altro sistema sarebbe già fatta come pure integrarla nella estesa non sarebbe un problema. questo è quello che io farei ma tutte le altre soluzioni sono valide meno la tua che non vedo molto funzionale.
cordialità
Cita messaggio
io farei così:
1. i dati che hai il sda3 ed sda4 li sposterei nella tua home (sda1)
2. tasto destro elimina in sequenza sda6 - sda5 - e sda2 (che sarebbe la estesa) quando elimini la partizioni non dovranno essere montate - se non hai montaggi automatici è probabile che solo la swap sia montata (sda6) quindi per eliminarla premi prima tasto dx smonta e poi elimina.
3. elimina sda3 ed sda4 (queste due potrebbero facilmente essere ridotte se non fosse che ti conviene riformattarle in quanto hai usato ext2 come filesystem)

Se tutto è andato liscio senza errori avrai sda1 con ubuntu e tutto il resto in grigio come spazio non allocato.

ora prepariamoci a fare le partizioni:

1.tasto dx sullo spazio grigio e premi crea nuova partizione - creala come primaria - scegli come file system ext4 e destinali 50 giga - il partizionatore (ora non ricordo con precisione) dovrebbe utilizzare Mbyte come unità di misura - aiutati con un convertitore online e cerca di fare le partizioni il più preciso possibile altrimenti nell'arrotondamento si formano degli spazi non allocati che non potrai mai utilizzare.
2. come sopra e crea una seconda partizione primaria - se hai in previsione windows allora falla di 80 giga e formattala ntfs
3. tasto dx - crea nuova partizione - questa volta scegli estesa e destinali tutto lo spazio rimanente
4. come per le primarie ma clicca dentro l'estesa col dx e scegli (tanto sarai obbligato) partizione logica - da destra verso sinistra riduci tutto fino a vedere il corrispettivo in MB di 9 giga come rimanente (non la parte attiva ma la passiva - quella che rimane a dx) e formattala come NTFS dovrebbe essere bella grossa questa partizione ed etichettala come dati.
5. su quella che rimane (i 9 giga) tasto dx - crea nuova partizione - e formattala come Linux/swap.

NB ad ogni operazione clicca su applica - non lasciare troppe operazioni in sospeso altrimenti il partizionatore si impalla e ti tocca spianare tutto - ubuntu compreso.
Cita messaggio
    Vediamo cosa ho combinato....
Cita messaggio
già meglio
1. sda1 è rimasta intatta
2. in sda3 ci potrai mettere un eventuale windows o partizione dati dal momento che è in ntfs
3. sda5 è una estesa - riducila a dx lasciando come spazio libero 9giga - lo vedrai (quest'ultimo) come non allocato - crei una nuova partizione e la formatti in linux/swap
4. sda4 devi riformattarla in ext4 o ntfs (decidi tu) ma sappi che perderai i dati e puoi utilizzarla come magazzino dati
5. idem per sda5 - salva i dati e formattala in ext4
Cita messaggio

questa volta mi sono superato nel disegno........ le prime due ok, poi una partizione estesa contenente due logiche in ntfs ed una si swap. le dimensioni vedi tu[/align]
Cita messaggio
(12-09-2012, 12:08 )dxgiusti Ha scritto: questa volta mi sono superato nel disegno........ le prime due ok, poi una partizione estesa contenente due logiche in ntfs ed una si swap. le dimensioni vedi tu[/align]

Ci provo, grazie della pazienza.... ti allegherò il risultato....
Cita messaggio
(12-09-2012, 13:34 )aspide71 Ha scritto:
(12-09-2012, 12:08 )dxgiusti Ha scritto: questa volta mi sono superato nel disegno........ le prime due ok, poi una partizione estesa contenente due logiche in ntfs ed una si swap. le dimensioni vedi tu[/align]

Ci provo, grazie della pazienza.... ti allegherò il risultato....

Allegati Anteprime

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)