Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Partizione Windows Seven - Ubuntu 11.10
Ho messo i 4 dvd di Windows per il ripristino credendi mi risolvesse il problema ram, come mi chiedeva, ed invece penso che mi abbia cancellato il tutto credo anche la partizione di Ubuntu 10.10. Ora ho reinstallato ex novo Windows e penso che di Ubuntu non vi sia più traccia...
Quello che ora vorrei (se fosse possibile) Nell'ipotesi per qualsiasi motivo volessi ripristinare o formattare Windows (vero che ci sono programmi per fare immagini del computer che mi velocizzerebbero il fatto di ripristinare o formattare però non li uso) in un futuro più o meno remoto / presente di non dover intercorrere nuovamente a dover rifare il dual boot per Ubuntu come ora devo fare (in sintesi riavviando il computer vorrei trovarmi Ubuntu anche se ho formattato Windows etc)... La versione di Ubuntu che sareia allettato a menttere è la Ubuntu 11.10 remix, quale partizione dovrei fare? è possibile con Gparted fare quello che ho sopra citato?!
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Ubuntu 12.04 Plus Remix - 64 bit
Cita messaggio
Una volta che hai i due sistemi funzionanti in dualboot, basta che fai l'immagine della partizione contenente windows.
Nel caso di seven le 3 partizioni.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Franceter cosa intendi per le 3 partizioni? ...
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Cita messaggio
In teoria Windows 7 Preinstallato, dovrebbe avere 3 partizioni:
  1. boot
  2. sistema
  3. recovery

Nel caso invece fosse installato da CD di installazione allora ne avrebbe solo 2:
  1. boot
  2. sistema

In entrambi i casi la partizione boot è grande circa 40 MB e contiene i file di avvio di Windows 7.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Ed io che ho messo i 4 DVD che sono la copia che ho fatto appena ho acceso il computer Windows seven cosa mi trovo?!... Huh Se non erro prima che facessi l'errore di fare il ripristino con i 4 dvd tramite Gparted ne vedevo 3... Mi collego con il DVD - Live e valuto ora qual è il responso...

Cita messaggio
Vedrai che sono 3.

Cita messaggio
Sto prendendo in considerazione di Usare Macro Reflect anche se non mi è simpatico... per il fatto immagine

Quel che vorrei fare in riferimento alla partizione è di avere la:

Recovery - os - data (Windows)
Home - os - data - Swap (che è obbligatorio averlo swap dico bene forse avendo 4gb di ram potrei anche non metterlo vero?!) (Ubuntu)

Mi ricordi il nome del programma che permette di prendere le immagini? così ti metto in allegato come ho Gparted ora, cioè come sono messe le partizioni!

Cita messaggio
Macrium, come hai detto prima, va bene per creare le immagini delle partizioni.
La swap, anche se hai 4GB di ram, è sempre utile farla (falla di 4GB non di più).

Cita messaggio
ma posso farla anche solo di 1 gb lo swap non è meglio? cosa cambia?...

Cita messaggio
La regola aurea è che la swap dovrebbe essere il doppio della RAM presente sul PC e comunque non superiore a 4GB.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)