Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Partizione dati.. si o no?
(30-09-2014, 23:15 )'dxgiusti' Ha scritto: tanta carne al fuoco. iniziamo con la swap, per un uso normale, puoi benissimo non farla. dici di installare ubu, hai solo quel disco oppure ne hai un altro. questo è importante per dirti se fare o no la partizione dati. quello che invece è più problematico è ricavare lo spazio per installare ubu. tassativamente, esegui l'operazione da seven con gestione disco. vedi quanto ti lascia liberare. poi da ubu in live usando quello spazio che resterà non allocato usando gparted, creerai la partizione ext4.
per il dual boot, visto che metti in programma il fatto di ritornare solo a seven, io installerei easybcd in win e userei lui per gestire l'avvio. unica accortezza, metti l'avvio di ubu nella sua partizione di / .

come già consigliato.
Cita messaggio
(02-10-2014, 12:06 )'dxgiusti' Ha scritto: intendo che con 14.04 ms-sys non è più usabile. resta sempre boot-repair

Ok, buono a sapersi. Come già detto io l'ho usato solo un paio di volte per ripristinare l'MBR di Windows XP, non ricordo nemmeno da quale sistema operativo (probabilmente Debian Wheezy).

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)