Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Partizione nascosta Netbook Asus EEE PC 1015CX
Ciao a tutti
Ho cancellato la partizione nascosta di ripristino del Netbook Asus EEE PC 1015CX con Ubuntu appena comprato.
Il netbook, dopo un giorno di normale funzionamneto, si è bloccato e nonsi avvia più.
Ho provato prima a ripristinare l'immagine dell'intero HD fatta con Clonezilla e poi a formattare nuovamente con Gparted o a installare Xubuntu.
Mi da sempre errore I/O.
Come se fosse impossibile scrivere sull'intero HD.
Cosa posso fare?
Devo necessariamente ripristinare la partizione di ripristino?
E come la posso ricreare?
Ho un cd di ripristino che funziona con Win/ che io non ho m non so neanche se mi ripristinerebbe anche la partizione cancellata e non lo credo.
Se provo ad estrarre l'hd, a formattarlo inserendolo in un box esterno ed a copiarci dentro l'immagine di clonezilla ?
Grazie delle eventuali risposte.
Cita messaggio
(13-02-2013, 13:25 )Ratmansan Ha scritto: Ho un cd di ripristino che funziona con Win/ che io non ho m non so neanche se mi ripristinerebbe anche la partizione cancellata e non lo credo.

Ciao. No, non la ripristina di certo.

Citazione:Se provo ad estrarre l'hd, a formattarlo inserendolo in un box esterno ed a copiarci dentro l'immagine di clonezilla ?

Potrebbe essere una buona idea. Se hai clonato l'intero HD con clonezilla, dovrebbe ripristinare la situazione precedente sull'HD.

P.S. Occhio: se smonti L'HD, potresti invalidare la garanzia.(occhio ai sigilli di garanzia).
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)