Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Partizione non visibile in gparted
Ciao ragazzi, purtroppo mi trovo a dover rimediare ad un mio errore, dovuto dalla stanchezza e dalla fretta.
Purtroppo per formattare il mio macbook, ho usato un hard disk esterno per travasare i dati, ma cosi non è andata. Mac non ricosce ntfs, e distrattamente ho formattato/rovinato la partizione.
All'interno del disco avevo due partizioni, una contenente foto, l'altra per archivio file mac.
Ora non si vedono più.Con win 7 ho provato alcune soluzioni, inizialmente sembrava filare tutto, poi all'improvviso, sparito tutto.
Ultima speranza ubuntu.
Gparted non vede nulla, gestione archivi vede lo spazio non allocato.
Come faccio?
grazie mille e scusate se sono stato prolisso.
Roberto

Allegati Anteprime

Cita messaggio
ciao, non conosco mac quindi non posso dirti con certezza. prima cosa importantissima e di questo ne sono sicuro è non usare più il disco se c'è una speranza di recuperare, sovrascrivendo si vanifica tutto. esistono dei programmi per recuperare partizioni formattate o cancelate per sbaglio tipo testdisk. ora ripeto che non conosco mac ed il suo file system, comunque una prova la farei. su questo forum se ne è parlato diverse volte, con il tasto cerca troverai sicuramente indicazioni.
cordialità
Cita messaggio
Salve! Con windows o linux, puoi usare lo stesso photorec per recuperare i dati. Tuttavia, puoi tentare il recupero dell'HD con lo stesso testdisk. Qui trovi la guida di token
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)