Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Partizione scomparsa
Ho questo problema e non trovo una discussione che lo chiarisca.

Sul mio notebook ho installato windows in una partizione primaria, ubuntu in una seconda, poi ho una partizione per i dati.

I sistemi operativi funzionano perfettamente ma lapartizione dati, già due volte, scompare, ovvero mi appare come non allocata.
I dati li ho recuperati più o meno, ma la cosa è proprio fastidiosa.

A che cosa è dovuto?
Cita messaggio
Prova con GParted . Cattura un'immagine e postala.
Cita messaggio
(18-05-2012, 21:49 )dxgiusti Ha scritto: Prova con GParted . Cattura un'immagine e postala.

perdona la mia ignoranza.
Che intendi con cattura una immagine?
Cita messaggio
(21-05-2012, 22:55 )Javert Ha scritto:
(18-05-2012, 21:49 )dxgiusti Ha scritto: Prova con GParted . Cattura un'immagine e postala.

perdona la mia ignoranza.
Che intendi con cattura una immagine?
questo?

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Ok. Sempre con gparted vai sulla partizione "grigia" clic dx crea nuova nfts e conferma. Avrai una nuova partizione da usare come dati
Cita messaggio
(21-05-2012, 23:35 )dxgiusti Ha scritto: Ok. Sempre con gparted vai sulla partizione "grigia" clic dx crea nuova nfts e conferma. Avrai una nuova partizione da usare come dati

Ok, questo non era il problema.

L'avevo già fatto, ma dopo qualche giorno la partizione scompare nuovamente e con essa ovviamente i dati
Cita messaggio
Segui bene la guida :
http://www.istitutomajorana.it/files/ubu...ogiche.htm
alla fine ricordati di convalidare con pulsante superiore v, dovresti alla fine aver cosi:    
Cita messaggio
il problema mi sembra più "complesso" visto che Javert già compie i passi necessari per creare la partizione, solo che questa poi gli scompare... sarei propenso a pensare ad un danneggiamento della tabella delle partizioni, resta da capire come sia possibile questo... si potrebbe fare un controllo con testdisk. Direi anche che tra le esaustive video guide del Prof. Cantaro, sarebbe utile inserirne una per il programma in questione e anche per il gemello photorec... è solo una proposta la mia... Idea
Cita messaggio
Proverei una formattazione con windows in ntfs assegnandogli una lettera di unità es: Z con nome Dati. Riavviare Ubuntu e con gparted controllare se viene riconosciuta.
Cita messaggio
(22-05-2012, 10:58 )sg-1 Ha scritto: Proverei una formattazione con windows in ntfs assegnandogli una lettera di unità es: Z con nome Dati. Riavviare Ubuntu e con gparted controllare se viene riconosciuta.

In parole un po' più semplici?
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)