Consenso all'uso dei cookies

Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.6 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 232 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.6 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 237 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Partizione windows 7
Spiacente di dover ancora insistere sulla mia richiesta. Dopo alcune prove tentate inutilmente ho preso una decisone drastica. Poichè il computer è nuovo, ed avevo provveduto a fare una copia del sistema, ho ripristinato il sistema all'origine ed ho ricomciato a partizionare il disco dal CD Live di Ubuntu. A parte il fatto che di tutte le finestre che appaiono sulla videoguida del prof. Cantaro, non se ne vede neppure una, forse perchè non si fa riferimento alle stesse edizioni, ma si potrebbe arrivare alla soluzione anche per intuizione se solo apparissero le voci corrispondenti. Invece, al momento della partizione con GParted si può ridimensionare, formattare, etichettare ma non appare MAI una finestra dove segnare il punto di monta. Cliccando con il destro sulle varie partizione, sul menu non appare la dicitura MONTA e si vede la dicitura SMONTA ma non cliccabile. L'unica finestra che si apre è quella denominata ALLOCAZIONE DISCO come da allegato ma non usabile perchè al clic su Installa appare l'avviso che non è stato segnato un punto di monta. Ma dove lo metto questo slash? Comprendo i miei limiti sull'argomento ma oserei dire che qui c'è qualcosa che non quadra davvero nelle impostazioni.
Se qualcuno non mi risolve questo mio ostacolo sono costretto a rinunciare all'uso di Ubuntu. Grazie per la pazienza. A presto

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Proviamo questa, entra nel bios:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

e carica le impostazioni di default (in alcuni è il tasto F5, ma dipende dal bios, nella legenda trovi quale tasto usare). Poi rimetti il boot da lettore CD-DVD e reinstalla Ubutu nella stessa partizione in cui è già installato.

Arrivato al partizionamento scegli l'ultima opzione (manuale - avanzata) e segui la guida:

http://www.istitutomajorana.it/files/ubu...e-home.htm

Non tenere conto della seconda parte del filmato relativo alla partizione /home che tu non hai.
Cita messaggio
La sola ipotesi che mi venga in capo è che la masterizzazione della ISO non sia venuta bene e che a GParted "manchi" qualcosa... per cui non riesce a vedere affatto le Partizioni in cui è suddiviso l'Hard Disk.
Se così fosse, potresti tentare due vie:
1) provare a ri-masterizzare la ISO (ma PRIMA controlla che l'md5sum della ISO sia esatto: se è sbagliato quello, significa che è la ISO ad essere "corrotta" e devi scaricarne ex-novo un'altra) e poi ritenta l'installazione;
2) provare ad installare una "distro" diversa.
Decidi tu che preferisci. Ma, per intanto, potrebbe essere di aiuto se ci descrivessi COME è che hai proceduto a masterizzare la ISO.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Rispondo contemporaneamente al prof: Cantaro ed a Monsee.
Ho provato ad entrare nel Bios ed a rifare il tutto, ma inutilmente. D'altra parte il disco partiva sempre regolarmente appena avviato il computer.
Per quanto riguarda l'immagine ISO del disco è stato anche controllato con winmdsSum e il numero di riferimento corrispondeva perfettamente. Per di più avviando il disco live, ogni cartella si apre regolarmente, si apre Firefox (ovviamente senza potersi ancora collegare), funziona GIMP (programma che uso già da tempo) certo senza poter salvare , funzionano anche i giochi e ogni altra prova che ho fatto ha dato esito positivo.Credo di non aver precisato all'inizio della discussione che ho aperto, che il SO è Windows / a 64 bit. Per questo motivo ho scaricato e masterizzato con Nero "Plus 7 Remix di Ubuntu 11.04 a 64 bit" . Per precisare ogni particolare che potrebbe essere utile, il programma è stato scaricato con il vecchio computer con Wxp e masterizzato appunto con Nero. Non credo che questo possa aver portato a qualche inconveniente perchè, torno a ripetere, ogni cartella sul disco live funziona perfettamente. Possibile che solo GParted sia corrotto?
Per ogni eventualità è compatibile Plus 7 Remix di Ubuntu 11.04 a 32 bit. con il mio SO?
Mi permetto ancora allegare la schermata che si apre cliccando su una qualunque partizione laddove appaiono le varie dimensioni da impostare ma non appare alcuna finestra di "Punto di monta"
Grazie ancora per la disponibilità

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Nella schermata che hai postato è coperta la partizione ext4 di ubuntu,in cui deve apparire e si mette il punto di monta lo slash /.
ti ricordo che che va fatto col cdlive.
Mi sembra che il tuo problema sia trovare dove mettere il punto di monta nel filmato linkato sopra dal prof. Antonio è spiegato bene ,guardalo attentamente.

Bilodiego

Allegati Anteprime

Cita messaggio
salve
Se non riesci da cd live
Probabile che ora per far apparire
La finestra punto di mount devi
Ridimensionare .... la partizione
A questo punto prova a ridurla anche
Solo 1gb lato sinistro poi tasto
Ridimensiona ,aspetti selezioni
Nuovamente e dai le varie opzioni
E il punto di mount
Ps se non ti permette nella nuova
Partizione di avere le opzioni
Da modificare potresti pensare
Di rifare il partizionamento
Cita messaggio
(04-09-2011, 16:45 )bilodiego Ha scritto: Nella schermata che hai postato è coperta la partizione ext4 di ubuntu,in cui deve apparire e si mette il punto di monta lo slash /.
ti ricordo che che va fatto col cdlive.
Mi sembra che il tuo problema sia trovare dove mettere il punto di monta nel filmato linkato sopra dal prof. Antonio è spiegato bene ,guardalo attentamente.

Bilodiego

E' proprio quella finestra che hai allegato che non mi appare mai in nessun caso. E' certo che se avessi questa casella dove mettere lo slash, non avrei fatto tutte queste domande. Grazie comunque. Insisto nel dire che comunque clicchi non mi apparre MAI la casella dove mettere lo slash
Cita messaggio
Hai provato il consiglio di brunick ?Per far apparire la finestrella famosa.
Bilodiego
Cita messaggio
Per partizionare usa questo programma,io lo uso sempre quando devo ridimensionare o partizionare un hd.
Cita messaggio
Giusto il suggerimento di Rudewolf. Exclamation
Ma un'altra possibilità potrebbe essere l'usare il LiveCD di Partition Wizard (che, ovviamente, non richiede installazione: lo masterizzi su di un miniCD (son solo 39 Mb) o su di un normale CD e poi lo utilizzi "in live"... Blush
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)