Consenso all'uso dei cookies

Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.6 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 232 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.6 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 237 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Partizione windows 7
Quasi quasi mi verrebbe voglia di dirti di utilizzare la prima opzione (quando arrivi, durante l'installazione, al partizionamento), ossia: Utilizza l'intero disco (ovviamente perdi Windows ed ogni altra cosa presente nel disco9.
Cita messaggio
(05-09-2011, 11:26 )monsee Ha scritto: .E il fatto strano che "sda6" preceda (anziché seguire, come dovrebbe) "sda5"...
Rileggendo i post ,c'e qualche nuovo motivo spero valido che potrebbe
interessarti e proporre per cercare una soluzione
Si potrebbe pensare che la trasformazione della partizione primaria
in logica e le nuove partizioni create in qualche modo non abbia portato
i risultati sperati
Il disco cosi partizionato sembra non letto da ubuntu dopo
aver chiuso gparted.Apri terminale e posta il risultato di
Codice:
fdisk -l
La tabella partizioni non in ordine del disco potrebbe dare i
problemi riscontrati Huh
Cita messaggio
Grazie Giuscassr, finalmente qualcuno ha compreso ciò che da tempo ripetevo: la soluzione sta certamente nel fatto che la finestra "Allocazione disco" è inutilizzabile; Certo se si aprisse la finestra come da tua fig. 2 tutto il percorso sarebbe più evidente anche perchè potrei finalmente seguire i video del prof. Cantaro che in quanto a semplicità di esposizione sono veramente insuperabili.
Tenterò ora di partizionare il disco con molta attenzione usando il nuovo programma consigliato; chiedo se prima di agire, devo cancellare le partizioni create con GParted usando il disco live, lasciando intatte le tre partizioni di Windows che sono già ridimensionate con le opportune dimensioni? Successivamente devo partizionare il disco tramite il SO di W7? Poi tentare di installare Ubuntu usando nuovamente il disco live?
Abbiamo forse fatto un passo avanti, speriamo bene e grazie ancora a tutti
Cita messaggio
Figurati Delfinobianco, ci aiutiamo a distanza per cui è normale che ci possano essere dei difetti di comprensione.

Io direi (salvo interventi di altri membri più esperti di me come Brunick), di iniziare lasciando stare Win; quindi cancellare le partizioni successive con il nuovo programma e di riapprontarle; dopodichè installi Ubuntu dal CD live e vedi se riesci a specificare manualmente la partizione da usare e a concludere felicemente l'installazione della Remix6.
Nel caso in cui continua a bloccarsi all'allocazione su disco, bisogna coinvolgere pure Win; col nuovo editor di partizioni azzeri tutto e installi Win all'inizio del disco fisso; scandisk e defrag di Win; editor di partizioni, riduci lo spazio di Win (dalla fine, Win deve stare all'inizio dell'HD) e crei le partizioni per Ubuntu (+ quella in comune per i dati); installazione di Ubuntu.

Ah dimenticavo... prima di qualsiasi operazione accendere un cero a Santa Rita (santa dei miracoli impossibili)!

A presto. Ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
Grazie Giuscassr per i suggerimenti. Ho provato ad usare EASUS Partition Magic; ho eliminato le vecchie partizioni ridimensionando W7 poi ho rifatto le partizioni. Dopo ore e ore di attesa perchè si effettuassero tutte le operazioni, ho riprovato ad installare UBUNTU. Risultato: esattamente come prima. Si apre Allocazione disco, ma la finestra risulta completamente vuota e inutuilizzabile. Non voglio rischiare di eliminare tutto Windows, anche perchè il computer non è più corrredato del disco di Windows come era una volta. D'altra parte in una delle precedenti prove, ho ripristinato l'immagine di sistema con i dischi di ripristino che avevo preparato subito dopo l'acquisto del computer e poi ho ritentato l'installazione sempre senza successo.
A questo punto non credo di poter continuare, ringrazio tutti coloro che si sono interessati e chiudo la discussione. Alla prossima. DELFINOBIANCO
Cita messaggio
Mi spiace. Se hai bisogno di altro, ci trovi qui.

Ciao

PS: era meglio accendere il cero a Santa Rita...
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)