Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Partizione windows non si avvia
Ho 2 sistemi operativi: Ubuntu e Windows. Windows non parte più e mi chiede modalita provvisoria ma dopo un po si spegne tutto e ritorna al GRUB. Il disco è OK ma 2 settori danneggiati. Ho fatto samsumg recovery solution III. nulla di fato.  Cosa posso fare, illuminatemi. Vi ringrazio di cuore.

Cita messaggio
Potrebbe essersi corrotto il sistema ... o fai una scansione con un antivirus da boot (tipo kaspersky) o lanci qualche tool di verifica sempre da boot ... se hai una immagine di sistema recente non ci penserei su due volte!!!
Cita messaggio
ciao, per cortesia, qualche info. win quale? non parte più cosi di botto oppure a seguito di ridimensionamento partizione, installazione di nuovo sistema.
Cita messaggio
(02-07-2014, 09:48 )'dxgiusti' Ha scritto: ciao, per cortesia, qualche info. win quale? non parte più cosi di botto oppure a seguito di ridimensionamento partizione, installazione di nuovo sistema.

Stavo installando driver della stampante, e da qui penso,si sia procurato danno; ora appare anche una finestra su ubuntu dove dice che ho pochi MB e bisogna eliminare file, ho eliminato cestino e qualche foto. Si vede che la ripartizione non è corretta ? E' sempre andato bene  da anni. Ad ogni modo  /dev/sda2/ è avviabile - montato -  sda1/ non montato. .. Qui non capisco niet, niet... vedo solo note da disco.

Cita messaggio
da ubuntu apri gparted, cattura l'immagine del tuo disco e postala. che win hai? win 95>>>>>>>>>>win8
Cita messaggio
(02-07-2014, 11:35 )'dxgiusti' Ha scritto: da ubuntu apri gparted, cattura l'immagine del tuo disco e postala. che win hai? win 95>>>>>>>>>>win8

windows vista sistema operativo, gparted non si apre niente se non wikipedia. Forse da disco appare l'immafine ma come te la posto che non so? scusami giusti non posso nasconderti la mia ignoranza !!! ciao per l'aiuto..

Cita messaggio
ubuntu immagino tu abbia una plus ma anche una normale va bene. che versione? usi unity come desktop ? se si apri la dash con un click veloce sul tasto special quello con il logo di win, nella barra che appare scrivi "gparted", click sull'icona e si apre.
se non è installato, apri il terminale e digita:
sudo apt-get install gparted
dai invio, ti chiederà la pswd, scrivila anche se nulla vedi quindi invio. ti installerà il programma. ora ripeti come prima detto.
guarda questo con vlc:
https://www.dropbox.com/s/ufjjlvv5ks1tta...arted.webm
Cita messaggio
Senti Romy, io di recente ho partizionato un Hd, tant'è vero un SSD pero ho installato come te 2 sistemi_win7 e linuxMint_per me e da riffare tutto da capo; esempio mio se ti puo aiutare; da Windows usa pero Easeus partition magic free; non da errori :
-partizionare per Windows 70 Gb (70x1,024)
-partionare per Linux 50 Gb (50x1,024)
-creare le partizioni, cioe dare un nome e una lettera
Installare prima Windows nella sua partizione da 70 Gb poi in seguito Linux non attacato a windows,installalo per conto suo in EXT4 e fai anche una partizione piccola da 5-8 Gb per il file swap sia se vuoi spostare file di paging di windows ma anche necessario per swap Linux
Cita messaggio
Linux può stare benissimo su una partizione attaccata (cioè adiacente)  quella di Windows, tanto Windows non la vede e fastidio non gliene dà;
la partizione swap di linux non ha un file system è gestita a basso livello e comunque anche se lo avesse non sarebbe NTFS per cui il file di swap di Windows non ci si può spostare ugualmente;
per finire, con Windows è sbagliato spostare il file di swap su un'altra partizione, semmai bisogna spostarlo su un altro hard disk; il motivo è che Windows fa un uso dello swapping più intenso, se lo sposti su un'altra partizione la testina del disco fa un lavoro inutile perché è costretta a spostarsi continuamente dalla partizione di sistema a quella dove hai spostato lo swap file. A peggiorare le cose, lo swap file deve risiedere su un file sysyem, il che lo rende più lento rispetto a linux. Tutti questi problemi scompaiono se invece viene spostato su un altro hard disk.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(02-07-2014, 13:12 )'dxgiusti' Ha scritto: ubuntu immagino tu abbia una plus ma anche una normale va bene. che versione? usi unity come desktop ? se si apri la dash con un click veloce sul tasto special quello con il logo di win, nella barra che appare scrivi "gparted", click sull'icona e si apre.
se non è installato, apri il terminale e digita:
sudo apt-get install gparted
dai invio, ti chiederà la pswd, scrivila anche se nulla vedi quindi invio. ti installerà il programma. ora ripeti come prima detto.
guarda questo con vlc:
https://www.dropbox.com/s/ufjjlvv5ks1tta...arted.webm

sono riuscito a fare gparted, vediamo se riesco a postarlo ...

Allegati Anteprime

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)