Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Partizioni di Windows8 in CP samsung
Volevo installare in un CP portatile Samsung, che ho acquistato da poco, accanto a Windows 8 anche UBUNTU.
Ho installato Reflect e lanciato il programma, che mi ha riservato una grande sorpresa: ci sono 5 partizioni così denominate:
1 - Windows NE tools (none) NTFS primary 319,00 MB 499,00 MB
2 - System (none) Fat 32 (NBA)Primary 42,5 MB 300,00 M
3 - (none) Unformatted primary
4 - (CSmileNTFS Primary 46,13 GB 436,65 GB
5 - Samsung REC_2 (none) NTFS Primary 26,20 GB 27,21 GB
6 - Samsung REC (none) FAT 32 (LBA) Primary 733,1 MB 1024,0 MB
Insomma, 6 partizioni primarie.
Se il mio scopo è quello di avere 2 SO, Windows8 e Ubuntu, come posso operare. La mia esperienza,le mie conoscenze, le mie capacità, tutte poche, sono disarmate.
Cosa posso fare? E' possibile il mio obiettivo? O, se non è possibile, devo chiedere a Samsung la sostituzione del portatile?
Grazie a chi soccorre.
Cita messaggio
no, non chiedere a samsung. molto probabilmente hai un disco con tabella gpt dove puoi installare fino a 128 partizioni primarie ( solo primarie ) e l'avvio dovrebbe essere gestito da uefi. per essere sicuro di questo da ubuntu in live nel terminale digita:
fdisk -l
leggendo il risultato capirai se hai gpt. per l'installazione nel caso dovrai necessariamente seguire queste indicazioni:
http://wiki.ubuntu-it.org/Installazione/UEFI
il loder per l'avvio lo dovrai inserire nella partizione di avvio uefi ( normalmente in fat 32 ). non ti posso dire di più in quanto non ho una esperienza diretta ma solo letto. ciao
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)