Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Passaggio da WIN a MAC
Sono un WIN da sempre. Ho deciso di acquistare MacBook-Pro, arriverà a giorni. Vorrei sapere se ci sono dei video (education), dispense, link utili che mi aiutano a comprendere il nuovo sistema operativo e ralazionere le procedure di base WIN (es. gestione risorse, mail) con quelle nuove. GrazieSleepy
Cita messaggio
Il mac è un prodotto non alla portata di tutti, dubito che trovi delle videoguide a riguardo, ma se può servirti leggi questa guida .
Cita messaggio
Perchè non passavi da Win a Linux ?
Cita messaggio
Appunto, sarebbe un passaggio a costo 0.
Cita messaggio
Se ti si rompe l'hard disk, la ram, la scheda video non lo puoi riparare, ma lo devi mandare sempre in assistenza, con un pc lo ripari tu, software sono tutti a pagamento e in giro di software piratati per mac è pari 1%,poi mi è capitato spesso ti criticano che hai un pc con linux ti dicono non lo sfrutti e tante altre cose, e ti chiamano dicendo ho un mac ma sai vorrei installargli sopra windows 7 con boot camp o parallel desktop
Cita messaggio
(18-06-2012, 14:32 )ps3love Ha scritto: Se ti si rompe l'hard disk, la ram, la scheda video non lo puoi riparare, ma lo devi mandare sempre in assistenza, con un pc lo ripari tu, software sono tutti a pagamento e in giro di software piratati per mac è pari 1%,poi mi è capitato spesso ti criticano che hai un pc con linux ti dicono non lo sfrutti e tante altre cose, e ti chiamano dicendo ho un mac ma sai vorrei installargli sopra windows 7 con boot camp o parallel desktop

1) il grande ? nel mac è l' eccessiva chiusura hardware con modelli escusivi , IMac è All On In tutto inserito nel monitor stesso il che senza l' intervento del servizio assistena non risolvi , ma è comunque servizio ben efficente
Il discorso software è puramente relativo , la pirateria software è solo una piaga da estirpare con ogni possible mezzo e ad ogni livello. Il software per mac ha costi ben contenuti , la sola differenza costo win7 - Lion copre a tutto tondo la differenza costo dei computer di Apple che peraltro ultimamente è già stato abbassato notevolmente.
Cita messaggio
1. Costa di più degli altri pc con le stesse caratteristiche,e non venitemi a dire che sono migliori perchè non è vero.Ci sono marche di pc molto più affidabili che se li mangiano a colazione a prestazioni : vedi Dell,Acer,Fujitzu Siemens ecc
2. Il design “innovativo” resta sempre lo stesso,poco personalizzabile,come anche l’hardware al suo interno; volete cambiare un pezzo?non lo potete fare o se lo fate a vostro rischio e pericolo.Volete cambiare una scheda video con una più potente?state attenti che se lo riaccendete non parte più.
3. Devi tenerti per forza Mac Os sul tuo computer mac anche se vuoi farne a meno.E’ una clausola.Vuoi usare solo Windows?Non puoi!devi tenere occupati dei gigabyte pure da MacOS altrimenti non va.
4. Non è immune da virus come si dice (vedi opener,osx.macarena,mac rumors e altri trovate con google)
5. Non è cosi stabile come si dice .Va in crash,anche a me usadolo,è capitato specialmente con quel browser com’è che si chiama?Safari già bella giungla .Mac Os X stabile è solo una delle tante trovate pubblicitarie(se cercate su google mac os crash vi salteranno un sacco di esempi)
6.Non è sicuro come dice la pubblicità,il firewall è scarso e i bug non mancano e non sempre vengono risolti tempestivamente.Se non mi credete leggetevi l’intervista di Dino Dai Zovi che l’ha bucato in mezz’ora.
7.La community non è disponibile,è chiusa e non aiuta l’utente se ha problemi con configurazioni o cose del genere,spesso gli danno del troller,perchè siccome chiedono in molti,si pensano che gli utenti si divertano a prendere per i fondelli i ciechi sostenitori del Mac
8.E’ impossibile utilizzare in un sistema gestito con Mac Os alcune periferiche non supportate ;e non sono poche (stampanti,scanner,modem,ecc),e se usate Windows sul Mac va a finire che non vi riconosca alcune periferiche apple.Grandioso eh?ma ancora non è finita,anche se già sto per vomitare ahahah
9.Alcuni programmi professionali non girano su Mac Os (vedi pspice,rhinoceros e tanti altri tutti indispensabili)
10.I giochi che sono su mac Os non sono nemmeno paragonabili a quelli di windows al massimo potete farvi la solita partita a tetris o forza quadro o un bel solitario.
Cita messaggio
Comunque se da un lato apple costringe ad usare il suo sistema operativo sulle (SUE MACCHINE) c'è poco da biasimare in fondo ha scelto la sua politica commerciale, basta non comprare mac, d'altronde le macchine sono le sue, al contrario non si può dire la stessa cosa di microsoft, con il boot uefi, ha stretto un patto diabolico con le case costruttrici di hardware, il che costringerà molti utenti a tenersi windows 8 su macchine (NON SUE) ma nostre, per la giustizia questo si chiama appropriamento indebito, mentre se su linux non facessero guerra tra loro, se lavorassero più sui software, anziche sfornare distro inutili ogni 6 mesi diventerebbe una piattaforma perfetta a costo 0, ma in fondo abbiamo ciò che ci meritiamo, tutti e 3 i sistemi son indispensabili ai gusti di tanti di noi.
Cita messaggio
Francofait comprare un mac pro con cui puoi cambiare la scheda video il prezzo di per se è già un espansione,file system hfs + è pessimo,lasciate perdere mac e windows e passate a linux.
Per comprare un mac devi fare un muto bancario almeno 1500 € solo il mac,poi con il parco software arrivi almeno a 5000 € e come li recuperi, col cavolo
Software mac:
Adobe® Creative Suite 6 Design & Web Premium € 1.015,00
Adobe® Photoshop® CS6 € 955,00
Adobe® CS6 Design Standard € 1.789,00
Adobe® After Effects® CS6 € 1.373,00
Office 2011 € 379,00

Con linux: metto gimp,libreoffice è non spendo un euro,se poi siete pignoli e dite che il software free fanno schifo e non sono nemmeno paragonabili, buttate i soldi e arrangiatevi
Cita messaggio
(18-06-2012, 14:32 )ps3love Ha scritto: Se ti si rompe l'hard disk, la ram, la scheda video non lo puoi riparare, ma lo devi mandare sempre in assistenza, con un pc lo ripari tu, software sono tutti a pagamento e in giro di software piratati per mac è pari 1%,poi mi è capitato spesso ti criticano che hai un pc con linux ti dicono non lo sfrutti e tante altre cose, e ti chiamano dicendo ho un mac ma sai vorrei installargli sopra windows 7 con boot camp o parallel desktop
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)