Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Passare da Mint 15 a Mint 17
Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta, volevo sapere se c'è modo di passare da mint 15 a mint 17  (in entrambe i casi stiamo parlando di Mate Plus Remix)  in modo indolore, senza dover reinstallare i programmi che mi servono ecc. ecc.
Nel caso in cui non fosse possiblile dovro per forza reinstallare quello di cui non posso fare a meno, per il resto è sufficiente che mi copio da qualche parte la cartella home, attuale, e poi una volta terminata l'installazione del nuovo sistema ne copio il contenuto nella nuova cartella home? vi sono altri accorgimenti che sarebbe utile intraprendere prima di procedere con la nuova installazione? ciao e grazie a tutti.

Cita messaggio
Salva solo i tuoi dati, foto, film, musica, documenti, pdf etc etc ed installa exnovo mintplus 17,se copi l'intera home nel mint nuovo riporti anche le configurazioni  che potrebbero essere non compatibili.
Iscriviti al nuovo forum, questo fra breve sarà solo in lettura ,non più attivo.
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...IL-FORUM-2

Cita messaggio
In pratica copio solo la cartella con il mio nome utente? Grazie.

Cita messaggio
No, se  salvi e copi l'intera cartella home-nomeutente, riporti anche i file nascosti riguardanti tutte le configurazioni,salva  solo le cartelle ,visibili,in essa contenuti dove ci sono tutti i tuoi dati salvati.
Il nuovo mint17 userà ed avrà le proprie configurazioni,che sicuramente sono diverse da mint 15.

Cita messaggio
Grazie mille ancora.
Cita messaggio
Grazie mille ancora. Ora mi chiedo quale sia il sistema corretto per installare Mint 17 al posto del 15. Da Live elimino tutte le partizioni della attuale installazione di mint con gparted e poi parto con la nuova installazione? O come faccio? Da notare che sullo stesso disco è installato anche win 7 prof. Che praticamente non uso quasi quasi più ma che saltuariamente usano i miei figli.
Grazie mille ancora.
Cita messaggio
Perchè dici al plurale "tutte le partizioni di mint"?Dovrebbe essere una sola salvo che abbia la home in partizione separata.Cmq devi installare nella medesima partizione,ma non ho mai installato mintplus17 che usa systemback, su cui non ho pratica, Chiedo al prof. Antonio di intervenire, intanto  tu posta la schermata di gprted, così vediamo bene come sono messe le tue partizioni.

Cita messaggio
Il plurale era perché so che esiste anche una partizione di swap che viene creata al momento dell'installazione, non so se va eliminata anche quella o se la posso lasciare. A dire il vero non so proprio a cosa serve ma vivo bene anche senza saperlo.

Cita messaggio
Prima prova ad aggiornare la versione dalla 15 alla 17, se poi qualosa non va, allora reinstalli direttamente la 17.

In ogni caso fai una copia di sicurezza dei soli tuoi file personali importanti.

Se, dopo,si dovesse installare la 17, allora non devi fare nulla alle partizioni, basta usare quelle già esistenti:

Ecco con quanta semplicità si installa Mint 17 Plus (come Ubuntu Plus):

https://www.youtube.com/watch?list=PLEA7...4doFiq8Vz8
Cita messaggio
[Prima prova ad aggiornare la versione dalla 15 alla 17, se poi qualosa non va, allora reinstalli direttamente la 17.]

Scusate l'ignoranza ma non ho idea di come si fa ad "aggiornare" fino a oggi mi sono sempre arrangiato alla meno peggio formattando e reinstallando, nel video che ho guardato si parla di installazione ma se devo aggiornare come faccio?
Cita messaggio

Vai al forum: