Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
PcLinuxOs e update grub
PcLinuxOs installato e subito la prima difficoltà: il grub non mi vede l'installazione di Debian testing presente sull'altra partizione.

Apro Configure Your COmputer, clicco su boot-->Set up  boot system-->Grub with graphical menu.

A questo punto clicco su Add, e scelgo Linux. Per Label e root non c'è problema, ma in Image, nel menu a tendina, vedo solo il kernel di PcLinuxOs, qualsiasi partizione io selezioni..... Come procedo?

Grazie mille in anticipo!

Cita messaggio
io lho più volte rimarcato, il grub di pclinux ha problemi a comunicare con gli altri ( o viceversa ). la soluzione si risolve se gli altri utilizzano grub2 ( lui comunica con pclinux ) altrimenti installare GAG. altri modi come configurare a mano non li ho mai presi in considerazione.
magari franco o zafran o patel ti indicheranno.
Cita messaggio
Ok, vuol dire che ripristinerò il grub di Debian.
Cita messaggio
Se hai grub 2, no 1.99, sei a posto. Se non è così puoi usare GAG come fa Dxgiusti oppure come ho fatto io modifichi il menu.lst di pclinuxos. Per farlo una volta reinstallato e aggiornato grub in debian apri nautilus e con un click monti la partizione di Pclos . Poi con privilegi di root (su> nautilus) entri nella partizione di pclos>boot>grub>menu.lst e modifichi come indicato al punto c qui:
http://sargonsei.altervista.org/linux-co...con-grub2/
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Io dopo avere installato PCLinuxOS ho usato SuperGrub per rilevare tutti i SO presenti sul pc, e ne ho svariati, il grub di PCLinuxOS ne vedeva solo uno (WIndows) più sè stesso. Con SuperGrub ho rilevato tutti i sistemi ed ho assegnato il grub a Linux Mint Petra 16, e da allora lascio che sia lei a gestire il grub.
SuperGrub Rescatoux lo trovi su internet a questo indirizzo:     http://www.supergrubdisk.org/

Cita messaggio
aggiungi al tuo menu.lst

title Debian
kernel     (hd0,4)/boot/grub/i386-pc/core.img

dove 4 indica la partizione sda5, modificalo di conseguenza

Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)