Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pclinux-username e password
Salve a tutti,
ho installato PcLinuxOs  al posto di Ubuntu (stessa partizione ) in dual boot con windows.
Tutto bene fino a quando la procedura, alla fine, non mi ha chiesto di inserire username e password .
Qualunque cosa inserisca ho il seguente messaggio di errore: Incorrect username o password.
Letters must be typed in the correct case.

Ho usato tutte lettere minuscole come nelle precedenti richieste per l'administrator  e per il login name ,  accettate senza problemi..
Grazie in anticipo .
P.S. In windows sono entrato senza difficoltà, infatti questa mail l'ho scritta da XP.

Cita messaggio
Questo è un problema x dxgiusti !!
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
ciao una domanda perchè non capisco. l'installazione si è conclusa regolarmente?
hai quindi riavviato e ti è apparsa questa:

hai inserito la tua paswd di root, continuato e ti è apparsa questa:

compilato tutti i campi quindi continua arrivi alla pagina del login. fin qui tutto bene?

Cita messaggio
(13-05-2014, 00:23 )'dxgiusti' Ha scritto: ciao una domanda perchè non capisco. l'installazione si è conclusa regolarmente?
hai quindi riavviato e ti è apparsa questa:

hai inserito la tua paswd di root, continuato e ti è apparsa questa:

compilato tutti i campi quindi continua arrivi alla pagina del login. fin qui tutto bene?

Si dxGiusti,tutto bene fino a quel punto.Il problema è sorto quando la procedura mi ha chiesto successivamente lo username e la relativa  password.
Il mio povero inglese mi suggerisce che la seconda frase del messaggio di errore la si potrebbe tradurre con :"Le lettere devono essere battute (sulla tastiera-ndt) con i caratteri ( lettere) appropriati".E a questo punto mi sorge la domanda: quali sarebbero questi caratteri ?
Lettere maiuscole (upper case)  no, poiche c'è l'avvertimento casomai si usassero  , lettere minuscole (lower case) neppure poichè compare il fatidico messaggio di errore e allora?
Ho sbagliato qualche impostazione a monte?
Ho provato anche a rifare  la installazione  ma non è cambiato nulla.
Sempre grazie per la tua gentilezza.
Cita messaggio
la prima finestra che si apre quando inizi l'installazione è il configuratore della tastiera. se li hai impostato la tua non saprei proprio cosa dirti.
prova ad accedere al bios e controllare di non avere impostazioni particolari con la tastiera, nel caso imposta legacy.
Cita messaggio
(13-05-2014, 10:47 )'dxgiusti' Ha scritto: la prima finestra che si apre quando inizi l'installazione è il configuratore della tastiera. se li hai impostato la tua non saprei proprio cosa dirti.
prova ad accedere al bios e controllare di non avere impostazioni particolari con la tastiera, nel caso imposta legacy.

Nel configuratore ho impostato la mia tastiera.
Sono entrato nel bios ma non ho visto nulla relativo alla tastiera stessa.
Ora non so proprio più cosa fare.
Mi dovrò rassegnare a tornare ad Ubuntu. Peccato!
Grazie tante per la tua disponibilità
Ciao

Cita messaggio
mi spiace. ciao
Cita messaggio
Una domanda: quando imposti la tastiera ti chiede di provare i tasti? Magari qualcosa non combacia( se fai la prova, pigia i caratteri speciali pittosto che le lettere, per intenderci quelli che ottieni premendo shift+ i numeri: | ! " £ $ / ( ) ecc... In ubuntu ti da questa possibilità in pclos non ricordo.

mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
(13-05-2014, 16:30 )'eu66' Ha scritto: Una domanda: quando imposti la tastiera ti chiede di provare i tasti? Magari qualcosa non combacia( se fai la prova, pigia i caratteri speciali pittosto che le lettere, per intenderci quelli che ottieni premendo shift+ i numeri: | ! " £ $ / ( ) ecc... In ubuntu ti da questa possibilità in pclos non ricordo.

In Pclinuxos la possibilità di provare i tasti non c'è .
Cita messaggio
Hai sbagliato qualcosa durante l' installazione, o magari avevi o hai attivato il tasto per il MAIUSCOLO durante l' inserimento della PWD.
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)