Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
PclinuxOS:Eventuali Problemi e delucidazioni
Si impalla in generale con cpu ke skizza al 50%

la finestra del centro di configurazione di pclinuxos, si incanta. Riesco a navigarci dentro e afare tutto, manon riesco a chiuderla

Stampante non riconosciuta. Samsung scx-4200
Permesso negato partizione dedicata solo a i DATI.

Nessun supporto ottico trovato.
K3b non ha trovato nessun dispositivo ottico nel sistema.
Soluzione: Assicurati che il demone HAL sia in esecuzione: è usato da K3b per trovare i dispositivi.

SOLUZIONI?!?
Cita messaggio
Sono 3 cose che non mi sembrano collegate.

(14-02-2012, 02:01 )Franco Garni Ha scritto: Si impalla in generale con cpu ke skizza al 50%
Se vedi il lavoro della cpu, vedi anche il processo collegato.
Qual è? Se lo killi che succede?

(14-02-2012, 02:01 )Franco Garni Ha scritto: Stampante non riconosciuta. Samsung scx-4200
In synaptic facendo una ricerca con 'samsung' dovresti trovare 4 pacchetti per la stampa, sono installati?

(14-02-2012, 02:01 )Franco Garni Ha scritto: Permesso negato partizione dedicata solo a i DATI.
I permessi del punto dei mount sono a posto?
Qual è la riga del fstab?

(14-02-2012, 02:01 )Franco Garni Ha scritto: SOLUZIONI?!?
Non credo che sia colpa nostra se hai questi problemi
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
zafran grazie mille per le tue dritte

ma va? Oo. Puure il task si era inceppata!!!
avevo già installati ma non vanno
La situazione è ugluale a questa (http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...daria-dati) sl che qua siamo in pclinuxOS e non valgono gli stessi comandi di UBUNTU!!!
ma non è un forum dove si aiuta la gente con questioni informatiche interessanti?
PS. l'esperto sei tu non io!!!
Grazie mille Smile
Cita messaggio
Io esperto?
Chi te l'ha detto?
E se anche fosse, hai un contratto di assistenza gratuita o a pagamento?

Nel problema con ubuntu la questione stava nei permessi, riguardaci e risolvi anche con il montaggio in pclinuxos.

Per la stampante, mi fa piacere che ci avessi già pensato, ai driver.
Ora guardo meglio nel tuo computer e sicuramente ti darò la soluzione.

Quanto alla cpu, se la tratti come parli nei forum, non meraviglia che s'incazzi di quando in quando.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
(14-02-2012, 09:43 )Franco Garni Ha scritto: zafran grazie mille per le tue dritte

La situazione è ugluale a questa (http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...daria-dati) sl che qua siamo in pclinuxOS e non valgono gli stessi comandi di UBUNTU!!!
ma non è un forum dove si aiuta la gente con questioni informatiche interessanti?
Grazie mille Smile
Dodgy Franco Garni, cambia atteggiamento o nessuno più risponderà ai tuoi quesiti, zafran ti ha fatto delle domande, queste non sono risposte adeguate

Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
(14-02-2012, 09:59 )patel Ha scritto:
(14-02-2012, 09:43 )Franco Garni Ha scritto: zafran grazie mille per le tue dritte

Grazie mille Smile
Dodgy Franco Garni, cambia atteggiamento o nessuno più risponderà ai tuoi quesiti, zafran ti ha fatto delle domande, queste non sono risposte adeguate

Patel, ma io scherzo...Smile

Cita messaggio
Per chiunque avesse problemi di permessi legati ad una partizione e senza fare tanti giri di parole inutili

Deve andare in configure your computer. In gestioni dischi e montare la partizione scrivendo punto di mount un qualcosa del genere /media/DATI
Dopodichè toccherà entrare da terminale in modalità root e digitare il comando chmd 777 e relativo percorso della partizione
Cita messaggio
Rettifico la cpu è costantemnente al 50%. Dedudo quindi che pclinuxOS non è adatto al mio pc. Che ne pensate?
Cita messaggio
il bluetooth va alla grande Smile

Anche la webcam va bene anche se buia. Io riesco a vedermi cosa che in Ubuntu non accadeva in quanto riuscivo a vedere solo fonti luminose (come schermo, lampadeecc... ecceto me) . Adesso di dovrà dare luminosità e qui cheese non riesce....
Cita messaggio
Per la stampante, non so cosa tu abbia fatto, ma NON hai fatto la cosa giusta da fare: guardare dentro Synaptic! (niente "riga di comando", niente Terminale, in PCLinuxOS: bisogna semplicemente usare i programmi e le interfacce grafiche che ci sono: ovvero, agir dalle "finestre").
Ti saresti accorto, verosimilmente, che devi installare i pacchetti:
cups-drivers-splix
task-printing-misc

... o forse non te ne saresti accorto, dato che non conosci ancora come funziona PXCLinuxOS e continui a prenderlo "di contropelo"... Ma avresti almeno potuto chiedere QUI, sul Forum, prima di arrivare a concludere -di botto- che "PCLinuxOS ti dà problemi" o che non è fatto bene o che sarebbe -e perchè mai, di grazia?- "inadatto al tuo PC"...
Oggi è il mio compleanno e per questo pensavo di non passare sul Forum, ma gli amici mi han dato una mezz'oretta di liberà, per cui ho fatto un saltino veloce.
E vedo che tu, anzichè aspettare e instalalre assieme, come s'era deciso, hai "fatto da te" (bella cosa, ma la prima volta è meglio farla bene: l'avevamo già detto!... perchè, a dispetto delle tante boiate che s'affermano al riguardo, "dai propri errori non si può imparare niente" [se non che quando si sbaglia, le cose filan, poi, storte]).
Beh, perchè non mi hai dato un "appuntamento sul Forum" così ti aiutavo a installare "momento per momento" in tempo reale?
Hai il Processore che va in fibrillazione? Beh, una qualche ragione certo ci sarà: ma NON è da attribuirsi certo a PCLinuxOS. Può esser che ci sia una qualche conflitto fra drivers. O qualche altra diavoleria che può ben derivare da un qualche errore -che, sul momento, probabilmente, non t'è nemmeno apparso tale- in fase di instalalzione.
Vedi, Franco: io non intendo "importi quel che devi fare", ma se mi chiedi aiuto e dopo fai di testa tua, mi sa che non riusciremo mai ad arrivar gran che lontano.
Per cortesia, pensaci un poco sopra. Se intendi installare PCLinuxOS, allora è il caso che tu lo faccuia BENE... il che vuol dire che dovresti seguire -alla lettera, o quasi- le istruzioni di chi l'ha installato molte volte, su svariati PC, e sempre con completo successo. Non che tu seguiti, ad ogni "giro del vento" a regalare al tuo PC nuove "soprese"...
Se ti interessa far le cose per bene, OK: fammelo sapere. Prendiamo un "appuntamento sul Forum" e procediamo, poi, con l'installazione.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)