Home Sito Majorana ---- Cerca nel Forum con Google ---- Privacy Policy

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
PclinuxOS:Eventuali Problemi e delucidazioni
14-02-2012, 17:20 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-02-2012 17:36 da francofait.)
Messaggio: #11
RE: PclinuxOS:Problemi e delucidazioni
(14-02-2012 11:59 )Franco Garni Ha scritto:  Per chiunque avesse problemi di permessi legati ad una partizione e senza fare tanti giri di parole inutili

Deve andare in configure your computer. In gestioni dischi e montare la partizione scrivendo punto di mount un qualcosa del genere /media/DATI
Dopodichè toccherà entrare da terminale in modalità root e digitare il comando chmd 777 e relativo percorso della partizione

spiacente ma non è la maniera corretta , i permessi alle partizioni li gestisce fstab , un chmod 777 , rimane di conseguanza valido per la sola sessione di lavoro in corso . Al successivo riavvio torneranno ad essere quelli impostati in /etc/fstab
Editare /etc/fstab con un editor di testo qualunque con privilegi root , va più che bene quello di sistema, non c'è alcun bisogno della console , e impostare tutti i permessi , in 'auto' e risalvare , non serve altro , la partizione viene resa disponibile a tutti gli utenti sia in lettura che scrittura. Non richiede ne riavvio sistema, ne cambio sessione lavoro , è efficace da subito in modo permanente. Con qualunque distribuzione , non solo con PCLinux .
Caspita , se Monsee legge che fai usare la console senza che ce ne sia bisogno , gli rovini il compleanno SadSadSadSad

Apt-get install linux - in facebook
Apt-get install linux - il mio blog
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-02-2012, 17:20 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-02-2012 17:23 da Franco Garni.)
Messaggio: #12
RE: PclinuxOS:Eventuali Problemi e delucidazioni
tanti auguriiiiiiiiiiiiiii alloraaaaaa e scusami per l'incodomo. lo trovo fantastco PclinuxOs Monsee non mi fraintendere fra le righe. Ovviamente è tutto molto più laborioso qua e nuovo per me
Trova tutti i messaggi di questo utente
14-02-2012, 17:25 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-02-2012 11:24 da monsee.)
Messaggio: #13
Che sia nuovo, è naturale. In quanto ai permessi, ti spiego io come impostarli, poi. Franco ha ragione. Le cose vanno fatte nella giusta maniera, sennò -anche quando si ottiene quello che sembra un buon risultato- difficilemente poi dura...
Fammi sapere, mi trovi qui (adesso, no, perchè stanno suonando -mi sembra di intravvedere una specie di tortona bianca- e devo scappar via, ma domattina, ritorno "di servizio"), qui sul Forum.

[Immagine: 2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
14-02-2012, 17:33
Messaggio: #14
ok va per me domani in mattinata va bene. ciao e buon complenano
15-02-2012, 11:25
Messaggio: #15
Mi sa che trovo tempo -oggi- solo nel tardo pomeriggio. Domando scusa, ma nella seconda mattinana e nel primo pomeriggio mi è spuntato fuori un improvviso impegno di lavoro...

[Immagine: 2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
15-02-2012, 14:54 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-02-2012 15:02 da Franco Garni.)
Messaggio: #16
Facciamo stanotte? Ti va vene? Perchè nel secondo pm sarei impegnato
16-02-2012, 11:26
Messaggio: #17
Da ora, sono decisamente più disponibile (nel senso che ho in gran parte risolto i problemi che m'erano nati sul lavoro).
Fammi sapere quando puoi e ci mettiam d'accordo, Franco.

16-02-2012, 19:03 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-02-2012 19:04 da Franco Garni.)
Messaggio: #18
Stanotte se puoi. Dimmi per favore l'ora in cu ti posso trovare. Vedremo se davvero PclinuxOs, che ho avuto modo di testare e sto testando, con installazione ex-novo, non darà nessun tipo problema, non ultimo riconoscimento stampante samsung scx-4200. Ps in merito a questa ho installato i pacchetti, che mi hai consigliato,+ pacchetto cpus che ho avuto modo di scovare....
17-02-2012, 08:14 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-02-2012 08:16 da monsee.)
Messaggio: #19
Per quel che attiene la stampante, verifica (dovrebbe già essere isnatllato, ma tu controlla) che anche il pacchetto

ml85p

sia installato. Serve soltanto per talune stampanti Samsung, ma non sapendo quale sia la tua esattamente...

In quanto a me, stanotte (diciamo dalle 23.30) posso venir sul Forum.
Può andarti bene o preferisci fare un altro momento?

17-02-2012, 15:39
Messaggio: #20
Per me va bene. A stanotte allora.
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Sito Majorana | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication