Home Sito Majorana ---- Cerca nel Forum con Google ---- Privacy Policy

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
PclinuxOS: considerazioni
23-02-2012, 19:10
Messaggio: #21
RE: PclinuxOS: considerazioni
Franco, non si tratta di avere ragione o meno..., ma prendi una persona che non sa niente di pc e vedrai....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-02-2012, 18:30
Messaggio: #22
aggiorno la situazione la webcam viene riconosciuta. Per quanto riguarda skype ci sono dei comandi da dare da terminale per far funzionare la web in skypea almeno in ubuntu 11.10. vedere qua http://www.linuxqualityhelp.it/supporto/...6&t=11664. Testasto e funzionante.. Il menù principale si trova immettento main menu nel campo ricerca

In pclinuxOS, Monsee saprà sicuramente indicarvi.
04-03-2012, 20:27
Messaggio: #23
Wow...sembra più carino di LinuxMint...devo provarlo.
04-03-2012, 21:34 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-03-2012 21:39 da monsee.)
Messaggio: #24
Benissimo: per qualsivoglia cosa ti serva, fammi sapere. Magari posso aiutarti.
Ti avviso subito che (per quel che concerne le versioni a 32 bit) in questi giorni (da ieri sul tardi, per la precisione) alcuni pacchetti presenti nei Repository NON si riescono più ad installare.
NON c'è un "problema di PCLinuxOS": alla base della faccenda, c'è il fatto che Poppler (un'importante Libreria) è stato recentemente riscritto. Il che comporta che tutti i pacchetti ad esso in qualsivoglia modo correlati debbono esser "ricostruiti da zero" (riscritti ex-novo, insomma).
L'operazione, al momento, è in corso, ma è opera abbastanza ponderosa (una buona parte del sistema LaTeX e una discreta quantità di programmi [AbiWord incluso] son fra i pacchetti da "ricostruire da zero"), per cui ci vorrà almeno qualche giorno. Aggiungi il fatto che è in corso -contemporaneamente a tutto questo- un poderoso lavoro di "porting" (e -necessariamente- riscrittura) di una marea di pacchetti verso l'architettura a 64 bit... La Community di PCLinuxOS non è numerosissima (anche se è molto coesa e attiva), per cui sforzi di questo genere assumono gran peso.
Non spazientirti, dunque, se troverai in Synaptic alcuni pacchetti che non ti vien permesso di installare (lasciali perdere, per ora, e basta: NON provare ad installarli a tutti i costi, perché il solo risultato che otterresti è quello di destabilizzare il tuo Sistema): sappi che è una limitazione puramente temporanea. Non appena i nuovi pacchetti saran pronti, tutto rientrerà nella normalità.

[Immagine: 2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
04-03-2012, 23:10 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-03-2012 23:55 da MarquisPhoenix.)
Messaggio: #25
(04-03-2012 21:34 )monsee Ha scritto:  Benissimo: per qualsivoglia cosa ti serva, fammi sapere. Magari posso aiutarti.
Ti avviso subito che (per quel che concerne le versioni a 32 bit) in questi giorni (da ieri sul tardi, per la precisione) alcuni pacchetti presenti nei Repository NON si riescono più ad installare.
NON c'è un "problema di PCLinuxOS": alla base della faccenda, c'è il fatto che Poppler (un'importante Libreria) è stato recentemente riscritto. Il che comporta che tutti i pacchetti ad esso in qualsivoglia modo correlati debbono esser "ricostruiti da zero" (riscritti ex-novo, insomma).
L'operazione, al momento, è in corso, ma è opera abbastanza ponderosa (una buona parte del sistema LaTeX e una discreta quantità di programmi [AbiWord incluso] son fra i pacchetti da "ricostruire da zero"), per cui ci vorrà almeno qualche giorno. Aggiungi il fatto che è in corso -contemporaneamente a tutto questo- un poderoso lavoro di "porting" (e -necessariamente- riscrittura) di una marea di pacchetti verso l'architettura a 64 bit... La Community di PCLinuxOS non è numerosissima (anche se è molto coesa e attiva), per cui sforzi di questo genere assumono gran peso.
Non spazientirti, dunque, se troverai in Synaptic alcuni pacchetti che non ti vien permesso di installare (lasciali perdere, per ora, e basta: NON provare ad installarli a tutti i costi, perché il solo risultato che otterresti è quello di destabilizzare il tuo Sistema): sappi che è una limitazione puramente temporanea. Non appena i nuovi pacchetti saran pronti, tutto rientrerà nella normalità.

Si riesce a scaricare da torrent? Magari faccio una prova mentre guardo un film. Con emule o l'http ci metto secoli per il download.
Dal sito PcLinux os vedo che vi sono diverse versioni: per una prova su VBox quale dovrei scegliere?
05-03-2012, 01:28 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-03-2012 01:29 da monsee.)
Messaggio: #26
Su VirtualBox, non saprei dirti: non "virtualizzo" mai, per cui non so praticamente niente di virtualizzazioni.
Riguardo ad una versione semplice ma interessante (a 32 bit), puoi scegliere fra la versione ZEN-mini (che usa Gnome2) e la versione LXDE-mini.
In nessuno dei due casi è possibile scaricare la ISO se non tramite download diretto.
Per la versione ZEN-mini, puoi scaricare a partire da QUESTA pagina Web (stai attento a scaricare la versione a 32 bit e non quella a 64 bit).
Per la versione LXDE-mini puoi scaricare a partir dalla pagina cui conduce il seguente link [Immagine: Connie_click-me.gif] (scendi lungo la pagina per trovare il link di download).
Essendo delle "mini" le ISO non sono troppo grandi, il che -presumo- per te sarà un ulteriore vantaggio.

[Immagine: 2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
05-03-2012, 02:11
Messaggio: #27
Ciao, per quanto riguarda i torrent, qui ce n'è qualcuno, sono tutte a 32bit [Immagine: Connie_click-me.gif]

Per quanto riguarda virtualbox ti posso confermare che la lxde mini test 64bit va alla grande, per le altre non so dirti.
05-03-2012, 20:18 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-03-2012 20:18 da Matteo.)
Messaggio: #28
io spezzo una lancia in favore di Ubuntu, che non significa che ritengo PCLinuxOS "peggiore", ma la scheda di rete del mio portatile e la webcam integrata ubuntu me le riconosce sin da Live CD (ma anche Mint). Debian solo la versione non stabile e più recente, OpenSUSE dopo avere smanettato un po', PCLinuxOS la riconosce nei suoi sogni. Probabilmente sono io che non sono capace, però mi metto nell'ottica di una persona che vuole avere tutto pronto, Ubuntu/Mint, indipendentemente dal DE utlizzato, fino ad ora mi ha garantito questo.
05-03-2012, 20:19
Messaggio: #29
(05-03-2012 20:18 ).:matteo:. Ha scritto:  io spezzo una lancia in favore di Ubuntu, che non significa che ritengo PCLinuxOS "peggiore", ma la scheda di rete del mio portatile e la webcam integrata ubuntu me le riconosce sin da Live CD (ma anche Mint). Debian solo la versione non stabile e più recente, OpenSUSE dopo avere smanettato un po', PCLinuxOS la riconosce nei suoi sogni. Probabilmente sono io che non sono capace, però mi metto nell'ottica di una persona che vuole avere tutto pronto, Ubuntu/Mint, indipendentemente dal DE utlizzato, fino ad ora mi ha garantito questo.

Ho notato anche io che, per i profani, Ubuntu sia più comoda.
14-03-2012, 00:51
Messaggio: #30
Fuduntu...gran bella scoperta. Provato su netbook! Perfetto
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Sito Majorana | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication