|
Pclinuxos Plus Remix 32-bit
|
|
16-01-2012, 23:57
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-01-2012 01:27 da bilodiego.)
Messaggio: #21
|
|||
|
|||
RE: Pclinuxos Plus Remix 32-bit
(16-01-2012 22:51 )francofait Ha scritto: Specifico: quando gli regalai il portatile , mio padre avava già + di 70 anni , quando se n' è andato al di la , ne aveva 90 e lo usava ancora tutto felice che poteva trovarmi in chat su amsn tutti i giorni. Quindi se ci va bene ,in base alla statistica genetica ,dovremo sopportarti almeno 30 anni, ![]() Bilodiego Linux per tutti Ubuntu facile-Manuale on-line con videoguide |
|||
|
17-01-2012, 19:42
Messaggio: #22
|
|||
|
|||
(12-01-2012 16:01 )Dirck Ha scritto:(12-01-2012 12:55 )monsee Ha scritto: Non supporrei a priori che sian poco "abili" o poco "portate": conosco ragazze che son straordinariamente in gamba, col PC... Magari, quello cui hai accennato, non si trovan bene a dover far troppo spesso ricorso alla riga di comando e al Terminale (cosa che UBUNTU, come puoi anche vedere facendoti un giretto su questo stesso Forum, richiede forse troppo)... Stabilito che, essendo esseri umani, le femmine hanno le stesse abilità intellettive dei maschi, è anche vero che hanno (in genere) il senso pratico di un gatto di piombo: straordinarie per le cose "belline e creative", veramente impedite per le cose pratiche, cioè quelle "a portata di mano" e tecniche; sono convinto che sia solo una mentalità imposta; avendo usato ubuntu, usando opensuse, pclinuxos, vector linux e avendo provato una certa varietà di distro, ogni ed eventuale problema riscontrato è stato possibile risolverlo con google (che è di uso comune), i forum e un minimo di pazienza; è vero che win, essendo premasticato, predigerito e pre "rifatto", per certi versi è più semplice, ma poi (per quanto win7 è molto migliorato in questo senso), quanto tempo/denaro si perde con deframmentazioni, scanning e disinfezione antivirus, potenza necessaria per far girare il sistema, ecc., ecc.; dovesse mai capitare di dover usare la riga di comando, la tua amica, non deve saper fare altro che copiare i comandi (lo saprà usare il copia incolla o il drag and drop...) e dare invio, spesso senza neanche dover riavviare il sistema (a paragone della lentezza di win nel farlo, e per ogni singolo programma aggiornato...); non dovrebbe essere compito tuo farle le cose (sbaglio o hai detto che gli prepari il sistema e poi lei se lo ritrova e non ci capisce nulla?), ma, dopo un brevissimo apprendistato (supervisionato da te, mentre lei prova le cose che le hai spiegato, perché imparare comporta un minimo di impegno e "diverso" non vuol dire "peggiore"), sarà lei a risolvere le cose, installando, sistemando le configurazioni e gli eventuali problemi riscontrati: se ad una persona dai un pesce, la sfami per un giorno; se le insegni a pescare (mica ad usare un motopeschereccio d'altura e relative attrezzature professionali, paragonabile ad una conoscenza approfondita della shell), la sfami per la vita. Se vuoi una distro semplice ed immediata, che non devi reinstallare ogni x mesi, aggiornata (rolling, una vera manna, tramite synaptic), stabile, con un uso pressocché nullo della shell, che permette di installare i programmi con estrema facilità (sempre da synaptic), una qualsiasi versione di pclinuxos fa praticamente al caso tuo; scarica i live delle varie versioni, comprese quelle di singoli user, tipo quelle di melodie (consigliate da monsee) e vedi quale potrebbe piacerle di più; ubuntu non è linux e per quanto valida (se il pc te la regge...), non è certo l'unica alternativa, soprattutto da quando, passando a unity, è diventata instabile e molto meno user frendly. Poi, come ha detto anche quelcun'altro, portala al cinema... sarà sicuramente riconoscente!
|
|||
|
17-01-2012, 20:08
Messaggio: #23
|
|||
|
|||
mikronimo Ha scritto:... tipo quelle di melodie (consigliate da monsee)La sensazione mia (e posso anche sbagliarmi, sia ben chiaro) è che le versioni che più rispettano l'eleganza e la fantasia che tanto sono care al gusto femminile, sono la versione XFCE di Sproggy (sia la maggiore ["Phoenix"] che la mini ["Phinx"]) e la versione Enlightenment E-17 di Linuxera (in particolare, la "Fall Magic", la "Summer Fairy" e la "BlackMist"). Linuxera, non a ccaso, è una vera artista (grafica) ed è -ovviamente- donna. Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
|
|||
|
17-01-2012, 20:31
Messaggio: #24
|
|||
|
|||
(17-01-2012 20:08 )monsee Ha scritto:mikronimo Ha scritto:... tipo quelle di melodie (consigliate da monsee)La sensazione mia (e posso anche sbagliarmi, sia ben chiaro) è che le versioni che più rispettano l'eleganza e la fantasia che tanto sono care al gusto femminile, sono la versione XFCE di Sproggy (sia la maggiore ["Phoenix"] che la mini ["Phinx"]) e la versione Enlightenment E-17 di Linuxera (in particolare, la "Fall Magic", la "Summer Fairy" e la "BlackMist"). Linuxera, non a ccaso, è una vera artista (grafica) ed è -ovviamente- donna. Sto scaricando tutte e tre le versioni di Linuxera, sono infatti molto curioso di vedere cosa ha saputo fare una "signorina" con pclos. PS: ho provato a cercare le iso qui sul Majorana, ma non le ho trovate, così stò scaricando dal link del forum dove anche tu hai interagito con lei, ( http://www.csolisphotography.com/iso/ ) una alla volta, a partire dalla black-mist, perché vedo che sennò rallentano tutte.
|
|||
|
17-01-2012, 21:02
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-01-2012 21:04 da monsee.)
Messaggio: #25
|
|||
|
|||
|
Il sito da cui stati scaricando è il piccolo server personale di Linuxera. Normale che sia lento. Linuxera è una persona straordinaria, intelligente e volitiva. Carattere forte, sa essere ironica, ma è sempre assai corretta. E ci sa far davvero, come artista.
Le ISO sue saranno disponibili sul sito del Majorana (queste e anche altre [eccezion fatta per la ISO della versione KDE FullMonty, che è troppo voluminosa e per le ISO "da test", che non son consigliabili per un Utente normale, il quale -com'è giusto- punta ad avere un Sistema stabile, don certo uno ancora in piena fase di test!]) fra non molti giorni, liberamente scaricabili da tutti. A mano a mano che verranno, anche le ISO stabili a 64 bit verranno aggiunte. Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
|
|||
|
17-01-2012, 21:10
Messaggio: #26
|
|||
|
|||
(17-01-2012 21:02 )monsee Ha scritto: Il sito da cui stati scaricando è il piccolo server personale di Linuxera. Normale che sia lento. Linuxera è una persona straordinaria, intelligente e volitiva. Carattere forte, sa essere ironica, ma è sempre assai corretta. E ci sa far davvero, come artista. Ottimo; mi era parso, leggendo nel forum ufficiale di pclos che già fossero disponibili; ma va bene lo stesso, non ho certo fretta (tra circa un'ora la black-mist sarà pronta): è solo l'ennesima prova; poi magari ne installo una e me la tengo...
|
|||
|
17-01-2012, 21:20
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-01-2012 21:22 da monsee.)
Messaggio: #27
|
|||
|
|||
|
Ho appena aiutato Pedra (sul Forum italiano di PCLinuxOS) ad installare e configurare proprio la BlackMist: se n'è detta entusiasta (di quella e della Phoenix di Sproggy [che usa XFCE]). Penso che piacerà anche a te. Se ti piacesse il mondo giocoso del fantasy, magari t'innamoreresti, invece, della SummerFairy oppure -se fossi un fan del fantasy medievale dei maghi e dei cavalieri,- della FallMagic... Chissà.
Pensa che, per la versione da test della Phoenix a 64 bit, Sproggy ha creato tutta una apposita grafica ispirata al gotico e alla filmografia che tratta di vampiri (perchè la ISO è dedicata a un caro amico: uno dei contributori e sviluppatori di PCLinuxOS, che è da poco venuto a mancare e che era proprio un fan del genere "gotico&vampiri")... Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
|
|||
|
17-01-2012, 21:33
Messaggio: #28
|
|||
|
|||
(17-01-2012 21:20 )monsee Ha scritto: Ho appena aiutato Pedra (sul Forum italiano di PCLinuxOS) ad installare e configurare proprio la BlackMist: se n'è detta entusiasta (di quella e della Phoenix di Sproggy [che usa XFCE]). Penso che piacerà anche a te. Se ti piacesse il mondo giocoso del fantasy, magari t'innamoreresti, invece, della SummerFairy oppure -se fossi un fan del fantasy medievale dei maghi e dei cavalieri,- della FallMagic... Chissà. Allora non vengono tutte colpite da crisi di panico, le ragazze, davanti alle novità, anzi... LOL In linea di massima preferisco i desktop scuri (molto più "sopportabili" per un uso prolungato e immagino anche meno bisognosi di corrente elettrica); sono un fan del Signore degli Anelli (che è sicuramente fantasy) e l'estate è la mia stagione preferita (questo in corso è uno dei più odiati inverni di sempre, pur non freddo come altri passati); ecco che queste tre versioni mi intrigano alquanto; poi la mia partizione da 25 Gb credo che non potrà essere abitata da un bsd qualsiasi, ergo... più tardi e domani le provo, poi riferisco. PS: quanto spazio di hd minimo è necessario per le distro di linuxera o, in generale, per una pclos? Con la mia kde e la zen-mini ho fatto sempre con circa 25 Gb, ma potrebbero bastarne anche 15 o 10?
|
|||
|
18-01-2012, 00:37
Messaggio: #29
|
|||
|
|||
|
No, con 15 Gb ci resterai strettino assai. Meglio sui 22-25 Gb, a parer mio (per la ROOT, intendo). Le tre versioni di cui stiamo parlando sono una in toni scuri (BlackMist, non è un nome casuale) e le altre due più tendenti ai colori caldi della terra (toni legno, pure). Non sono certo al livello del desktop di ZEN-mini 8che è concepito per lunghe sessioni dinnanzi al PC), ma -di sicuro- neanche son fatte per stancar l'occhio di chi guarda. Linuxera ci tiene all'effetto globale di quel che si vede, ma tiene altrettanto all'Utente che guarda.
Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
|
|||
|
« Precedente | Successivo »
|
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

![[Immagine: 2mpe5id.gif]](http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif)