Consenso all'uso dei cookies

Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.6 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 232 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.6 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 237 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pclinuxos e portatili
Salve ragazzi,
prima che mi dimentichi, uno scherzo del genere me lo faceva lo scorso anno anche
con Poppy Linux, mai riuscito a collegarmi in rete con questa distro, sia con il fisso
che con il portatile.
Qui con il fisso riesco a collegarmi in rete con "barebones-laptop".

@ Monsee
Ho provato Live sul notebook la versione “Barebones”, questa si collega in automatico
ad internet senza problemi, stesso discorso con la prova fatta ora con Pclinuxos LXDE.
Però anche per questi non si può regolare l'eccessiva luminosità dello schermo.
E' un grosso guaio!!!

Mi avevi scritto che la differenza tra la versione “Barebones” e la versione “barebones-laptop”
consisteva per quest'ultimo in una versione non moderna del Kernel.
Questa potrebbe essere l'origine del problema sul notebook quando uso "barebones-laptop" ?

Fatto molti tentativi in “Configure Your Computer” per attivare la connessione ad internt, non ci
sono riuscito, poi il bruciore agli occhi dovuto all'eccessiva luminosità era diventato insopportabile.

A sto punto io mi accontento anche di Barebones, Pclinuxos KDE, Pclinuxos LXDE, visto che con
questi il collegamento ad internet funziona, però c'è da capire se si può risolvere il problema della
eccessiva luminosità dello schermo, altrimenti non si può adoperarlo in quelle condizioni, ci rimetti
la salute!!!

Il notebook è un Samsung P530 JS01
Cita messaggio
(16-02-2012, 17:03 )Dirck Ha scritto: A sto punto io mi accontento anche di Barebones, Pclinuxos KDE, Pclinuxos LXDE, visto che con questi il collegamento ad internet funziona, però c'è da capire se si può risolvere il problema della eccessiva luminosità dello schermo, altrimenti non si può adoperarlo in quelle condizioni, ci rimetti la salute!!!

Il notebook è un Samsung P530 JS01

Sul mio pc non ho problemi per la regolazione della luminosità, ma, come te, mi disturba l'eccesso di luce; quando come prima soluzione tentai di ridurre la luminosità dello schermo, non fui soddisfatto del risultato, perché nel ridurre la luminosità, si perde anche di contrasto; la seconda soluzione, che tutt'ora adotto, con mia estrrema soddisfazione, è l'uso di temi e wallpaper scuri; per farti un esempio, in firefox si può modificare le impostazioni di sfondo e colore dei testi con facilità, dal menù preferenze > contenuti > colori e deselezionando le caselle "usa i colori di sistema" e "permetti alle pagine di scegliere i propri colori invece di quelli impostati"; se imposti lo sfondo su nero e i testi chiari (io uso il blu chiaro) puoi già farti un'idea di come può essere come soluzione; infine usando kde (ma anche con altri DE si possono ottenere combinazioni in negativo) puoi rifarti a questo mio post: http://www.suseitalia.org/forum/guide/ic...nuovo-link
Non fare caso al fatto che sia riferito a kde su openSUSE, dato che le impostazioni di una distro kde valgono anche per un'altra distro kde, senza considerare che iniziai ad usare temi e icone su pclinuxos, per poi ricreare la cosa su suse; è un insieme di temi, colori, icone e puntatore (quest'ultimo non si vede dalle immagini, ma è come l'obsidian, ma in blu neon, solo contorno), davvero bello.
Capisco che è una soluzione che non risolve il problema, ma puoi provarla (se ti piace l'idea di mettere in "negativo" il pc e vuoi provare la pclinuxos kde): poi decidi. Se nel provare le impostazioni, qualcosa non ti riesce, posta una risposta qui e vedrò di darti un ulteriore aiuto. Smile
Cita messaggio
@ mikronimo
Siccome “barebones-laptop” installato sul notebook non funziona il collegamento
ad internet, di conseguenza non è possibile installare Firefox, allora ho fatto una
prova con Pclinuxos Kde che c'è sul pc fisso

Io ho impostato in questa maniera (vedi foto) per avere fondo di colore blu e testo
in colore nero, non funziona!!!
Quando vado ad aprire la pagina principale di Google c'è per una frazione di secondo
la pagina completamente blu, poi compare la solita pagina fondo bianco e caratteri
neri che c'erano impostate in precedenza, boh!!! [Immagine: http://www.imagehost.it/di-7KZR.gif]

[Immagine: http://www.imagehost.it/dm-64SA.png]

Ovviamente questo succede anche se scelgo un colore di fondo diverso dal blu.

* A puro titolo di curiosità ti metto quanto recitano le istruzioni del mio Notebook in fatto
di regolazione della luminosità dello schermo, naturalmente queste regole funzionano solo
per Windows e Ubuntu.

[Immagine: http://www.imagehost.it/dt-OZNR.png]
Cita messaggio
Ripeto, il Kernel della Barebones-Laptop supporta benissimo la Ethernet cablata...
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(17-02-2012, 07:10 )monsee Ha scritto: Ripeto, il Kernel della Barebones-Laptop supporta benissimo la Ethernet cablata...

Allora deve essere proprio il mio notebook che è incompatibile con la
versione “barebones-laptop”.
Stesso discorso per le altre versioni di PcLinuxos riguardante l'impossibilità
materiale di regolare l'eccessiva luminosità dello schermo.
Devo per forza mettere Ubuntu!!!

Ragazzi, comunque io vi ringrazio ugualmente tutti per aver gentilmente cercato d'aiutarmi.
Cita messaggio
(17-02-2012, 06:47 )Dirck Ha scritto: @ mikronimo
Siccome “barebones-laptop” installato sul notebook non funziona il collegamento
ad internet, di conseguenza non è possibile installare Firefox, allora ho fatto una
prova con Pclinuxos Kde che c'è sul pc fisso

Io ho impostato in questa maniera (vedi foto) per avere fondo di colore blu e testo
in colore nero, non funziona!!!
Quando vado ad aprire la pagina principale di Google c'è per una frazione di secondo
la pagina completamente blu, poi compare la solita pagina fondo bianco e caratteri
neri che c'erano impostate in precedenza, boh!!! [Immagine: http://www.imagehost.it/di-7KZR.gif]

[Immagine: http://www.imagehost.it/dm-64SA.png]

Ovviamente questo succede anche se scelgo un colore di fondo diverso dal blu.

* A puro titolo di curiosità ti metto quanto recitano le istruzioni del mio Notebook in fatto
di regolazione della luminosità dello schermo, naturalmente queste regole funzionano solo
per Windows e Ubuntu.

[Immagine: http://www.imagehost.it/dt-OZNR.png]

Non hai tolto la spunta a "permetti alle pagine di scegliere i propri colori..." e poi sarebbe bene dare maggior contrasto: se lo sfondo è scuro, il testo dovrà essere più chiaro (vedi immagine allegata a titolo di esempio); in merito alla regolazione della luminosità, il metodo descritto è, come già sapevi, il solito: seguita a rimanere un mistero il perché non funzioni...

Cita messaggio
@ mikronimo
Ho tolto “barebones-laptop” e installato Pclinuxos LXDE, che tra l'altro è risultato una
vera scheggia, poi ho agito come mi hai suggerito per cambiare il colore di fondo nella
navigazione in internet.
In questo modo c'è una diminuzione della eccessiva luminosità, che va però a scapito
della qualità complessiva dell'immagine.

Io per la scuola faccio molto uso di LibreOffice, li quella pagina bianca è accecante per gli
occhi, devi per forza indossare degli occhiali da sole.
Sicuramente esisteranno dei pacchetti di Pclinuxos che correggono questo difetto della impossibilità
di regolare l'eccessiva luminosità di certi notebook, ma vai a capire quali sono questi pacchetti....

Per ora devo per forza usare Ubuntu che almeno lui permette la regolazione dello schermo.

* Siccome mi avevi detto che anche il tuo di notebook aveva un problema simile, ma è per caso
un accidenti di Samsung come il mio ? Huh

In giro ho letto che i comuni monitor della Samsung sono più luminosi della media, e a molti
poi risultano fastidiosi per la vista, quindi sui forum generalmente viene sconsigliato il loro
acquisto.
Non so se poi questo difetto è comune anche per i monitor dei loro notebook. Huh
Io purtroppo non conosco nessuno che abbia questa marca per chiedere informazioni....
Cita messaggio
(17-02-2012, 20:26 )Dirck Ha scritto: @ mikronimo
* Siccome mi avevi detto che anche il tuo di notebook aveva un problema simile, ma è per caso
un accidenti di Samsung come il mio ? Huh

In giro ho letto che i comuni monitor della Samsung sono più luminosi della media, e a molti
poi risultano fastidiosi per la vista, quindi sui forum generalmente viene sconsigliato il loro
acquisto.
Non so se poi questo difetto è comune anche per i monitor dei loro notebook. Huh
Io non conosco nessuno che abbia questa marca per chiedere informazioni....

No, in realtà ho detto che non piace neanche a me l'eccessiva luminosità (ho un acer in cui posso regolare la luminosità con il solito sistema: tasto funzione e freccia giù o sù) e che la mia soluzione fu quella che ti ho spiegato; infatti anche io uso molto libreoffice e lo sfondo nero e il testo chiaro mi risolve il problema e poi mi piace moltissimo. Così compare la schermata di libreoffice:

Cita messaggio
@ mikronimo
Accidenti, io non sapevo neppure che si poteva variare il colore di
fondo di LibreOffice.
Per favore dimmi come bisogna fare!!! Huh
Cita messaggio
Credo che abbia semplicemente cambiato lo schema dei colori del sistema, e di conseguenza sono cambiati anche quelli di libreoffice
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)