Consenso all'uso dei cookies

Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.6 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 232 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.6 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 237 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pclinuxos e portatili
Pe4r nvidia direttamente dal suo sito trovi i driver di tutte le schee prodotte fin da quando n' esisteva il PcSad o forse no , esisteva già da tempo Sad

http://www.nvidia.it/content/DriverDownl...type=Other
Cita messaggio
Franco,
il pc portatile e i pc fissi hanno tutti schede grafiche “Nvidia” e processore “Intel”
Andando in: "Configure Your Computer", selezionato “Configure video Card”
qui non mi viene segnalata nessuna anomalia dei Driver.
Pero se sapessi di preciso che modelli di schede video montano potrei fare una
ricerca in rete per scoprire se sono per caso segnalati dei malfunzionamenti di
codeste schede con Linux, e se eventualmente ci sono rimedi.

Purtroppo non conosco il comando da terminale che va dato in Pclinuxos per sapere
i componenti interni dei un pc, schede video comprese.

Non c'è da qualche parte una tabella dei comandi da terminale per Pclinuxos ?
Magri ci trovo pure questo!!!

Mentre come ti avevo scritto, il pc fisso scassone del cugino, dove ho fatto l'ultima prova
con Kde, ha scheda grafica “ATI", processore "AMD".
Andando in “Configure video Card” segnala proprio una mancanza di Driver per la scheda
video che il sistema operativo non riesce a reperire.
Qui mi sa che la battaglia è già persa in partenza, scheda video “ATI” vecchia, per di più non
riesco a capire di che modello si tratti.

Cita messaggio
Guarda che in Synaptic trovi sia le ATI che le NVIDIA...
Per le ATI, per esempio:

dkms-fglrx

per le NVIDIA; questi tre:

dkms-nvidia-173
dkms-nvidia-96xx
dkms-nvidia-current

Si possono installar semplicemente da Synaptic, con un click.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(24-02-2012, 17:53 )monsee Ha scritto: Guarda che in Synaptic trovi sia le ATI che le NVIDIA...
Per le ATI, per esempio:

dkms-fglrx

per le NVIDIA; questi tre:

dkms-nvidia-173
dkms-nvidia-96xx
dkms-nvidia-current

Si possono installar semplicemente da Synaptic, con un click.

Monsee,
perdonami l'ignoranza in materia....
Ma a che servono questi pacchetti che mi hai indicato ? Huh

Io intanto scavando in rete ero giunto a questo punto:

Usando sul portatile questo comando da terminale per Ubuntu, che
ha funzionato anche con il terminale di Pclinuxos Zen-Mini:

(Viene indicato per vedere la compatibilità della scheda video)

lspci | grep VGA

Questa e la risposta del terminale:

[Immagine: http://www.imagehost.it/di-G9VX.png]

La scheda video risulta una:

NVidia GeForce 310M

Facendo una ricerca in rete è saltato fuori questo post su Ubuntu, Gennaio 2010
Non essendo per niente pratico di queste faccende non capisco se ora non è più
valido il contenuto di questo post, perlomeno per Ubuntu, visto che sul mio portatile
Ubuntu sembra funzionare in apparenza in modo normale.

http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=1392766
Cita messaggio
evidentemente hai una scheda nvidia (o non ti risulta?), quindi devi installare i driver nvidia (uno di quelli indicati da monsee dovrebbe funzionare).

ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
(24-02-2012, 20:01 )giuscassr Ha scritto: evidentemente hai una scheda nvidia (o non ti risulta?), quindi devi installare i driver nvidia (uno di quelli indicati da monsee dovrebbe funzionare).

ciao

Mi risultava si che avevo una scheda Nvidia sul portatile, solo che non sapevo
di preciso quale modello fosse.
Io pensavo che non andasse installato niente visto che il sistema operativo
Pclinuxos non mi aveva segnalato nulla di anomalo per la scheda video.
Resta da capire se i Driver indicati da Monsee vanno installati tutti e 3, oppure
solo uno. Huh

Mentre sul pc fisso scassone di mio cugino, li si che Pclinuxos mi segnala
che mancano i Driver appropriati per la scheda Ati.

Cita messaggio
Installa tutt'e tre i pacchetti per NVIDIA (non litigano fra loro: io uso una scheda Intel sul fisso e ho installato anche i tre drivers per NVIDIA e quella per la ATI).
Sul PC di tuo cugino, installa -ovviamente- il driver per la ATI.
C'è un senso, peraltro (nerll'installare più drivers): si può cavare da un'installazuione una live-USB che potrebbe aver bisogno d'essere avviata, un giorno da un PC che usa ATI oppure NVIDIA...
Il pacchetti che t'ho segnalato sono tutti dei drivers video. Il primo è per le Schede Video ATI. Gli altri tre sono le le NVIDIA.
Non c'è alcunché da "smanettare", in PCLinuxoS: installi tutto, dopo di che chiudi ogni cosa, riavvii il PC (lil nuovo avvio sarà più lento perchè il Kernel caricherà i moduli in questione). Quando rientri sul desktop dovrebbe essere già tutto a posto.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(11-02-2012, 23:50 )monsee Ha scritto: Quando porremo online sul Sito del Majorana tutte le ISO di PCLinuxOS, fare il download risulterà comunque più agevole.

Se vi va' qualche iso, grazie ad un amico che si presta (mi presta letteralmente il suo spazio web e il suo sito) qualche iso la sto postando io.
Per ora ho PCLinuxOS Openbox ma entro domani carico la Barebone.
Se volete posso cercare io di fare un archivio così non duplichiamo il lavoro e lo spazio sul forum si può dedicare tutto alle domande e alle risposte.

Cita messaggio
(25-02-2012, 00:22 )monsee Ha scritto: Installa tutt'e tre i pacchetti per NVIDIA (non litigano fra loro: io uso una scheda Intel sul fisso e ho installato anche i tre drivers per NVIDIA e quella per la ATI).

Ciao Monsee,
scusa se mi faccio risentire solo ora, ma complice una brutta influenza e il recupero dei
giorni di studio persi, solo adesso rimetto mano al problema dell'impossibilità di regolare
l'eccessiva luminosità del notebook con i sistemi operativi Pclinuxos.

Ho controllato in Synaptic per il sistema operativo “Pclinuxos LXDE, KDE” se mancavano per
la scheda “Nvidia - GeForce 310M” i seguenti pacchetti che mi avevi suggerito d'installare:

dkms-nvidia-173
dkms-nvidia-96xx
dkms-nvidia-current

Risultano già installati!!!

Ho installato invece “Apt-Sources-List” che risultava mancante, ma questo non ha
risolto il problema, probabilmente non c'entrava....

Accidenti, credo proprio che questo portatile Samsung sia incompatibile con tutti i sistemi
operativi Pclinuxos. (fatta eccezione per Zen-Mini)

P.S. Per cortesia toglimi una curiosità,
nei sistemi operativi Linux un problema come quello riscontrato per il mio notebook Samsung può
essere facilmente corretto se segnalato alla distribuzione in questione, oppure si tratta di un problema
strutturale irrisolvibile del mio portatile Samsung che lo rende incompatibile con le distro Pclinuxos ?
Huh
Cita messaggio
Se hai i driver di NVIDIA e non funzionano, la sola e unica ragione possibile è che tu NON abbia una Scheda Grafica NVIDIA.
Magari, hai una INTEL, oppure una ATI. O lo sa so9lo il cielo (o tu, naturalmente).
Potresti, per favore, dirmi l'esatto modello del tuo Samsung?
Se le cose funzionano in ZEN-mini, dovrebbero funzionare anche altrove...
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)