Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pen Drive da 8 gb non funziona correttamente
Rainbow 
Buonasera a tutti, esordisco con una domanda poco semplice: ho una chiavetta micro usb marca emtec s100 ha sempre funzionato ma da ieri ha smesso di funzionare con ubuntu 12.04, con il mio tv samsung 6500 e con la ps3; mentre con windows xp funziona perfettamente l'ho formattata già in fat32 da win xp....ma ubuntu niente non la vede...ho provato pure con gparted su ubuntu, ma non si vede; provato anche sudo lsusb....ma niente funziona solo con win xp. Domanda: a qualcuno di voi è mai capitato? e come avete risolto? Grazie!
Cita messaggio
ciao, non saprei cosa dirti....... fai una prova, da xp visualizza la penna e prima di estrarla smontala con il programma per rimuovere in sicurezza. ora riprova ad inserirla in ubu. molte volte capita che estraendo la penna senza usare il programma di estrazione vengano generati problemi simili.
Cita messaggio
Rainbow 
Grazie...questi tentativi li ho effettuati tutti...ribadisco su xp funziona correttamente ...su Ubuntu 12.04 montato sullo stesso stesso pc per intenderci con partizioni diversenon funziona, così come nella tV Samsung e PS3 dove poco prima funzionavano egregiamente...Assonnato
(17-08-2013, 23:05 )dxgiusti Ha scritto: ciao, non saprei cosa dirti....... fai una prova, da xp visualizza la penna e prima di estrarla smontala con il programma per rimuovere in sicurezza. ora riprova ad inserirla in ubu. molte volte capita che estraendo la penna senza usare il programma di estrazione vengano generati problemi simili.
Cita messaggio
facciamo un altro tentativo, con la penna inserita apri "dishi" e guarda se viene rilevata.
Cita messaggio
Negativo, dxgiusti la penna non viene rilevata da gparted...e nenache lsusb
Cita messaggio
non so più cosa dirti...... ultimo tentativo, da win apri gestione dischi con la penna inserita, vedrai lei ed i tuo dischi con una lettera davanti ( es. win è C ) controlla se anche davanti alla penna ci sia la lettere, nel caso mettigliela tu. ora riprova.
Cita messaggio
Io possiedo due pendrive della emtec, entrambe identiche, da 16Gib (sono quelle arancione trasparente, con vista sui loro circuitini integrati). Una delle due ospita 8 distro tra Ubuntu e Mint, e funziona che è un piacere. L'altra mi fa sempre disperare: la uso come backup temporaneo di dati, e almeno una volta al mese sono costretto a riformattarla perchè le si guasta sempre il filesystem e perdo tutti i dati. Sono rassegnato sapendo che la potrò usare solamente come copia di dati non importanti. Posso solo ipotizzare che certe volte non si è fortunati con gli acquisti: capita di portare a casa un pezzo difettoso. Ciò che proprio mi suona strano è che il dispositivo sia perfettamente riconosciuto e funzionante solo in ambiente win. Che ci sia di mezzo qualche strano, nuovo fattore di (in)compatibilità?...
Cita messaggio
Quale incompatibilità? la chiavetta che hai è rotta, buttala e non pensarci più: che te ne fai di un aggeggio che, anche se usi per dati non importanti, ti perde da un momento all'altro pure quelli?
Probabilmente la causa è la rottura del controller, che potrebbe anche essere poco compatibile con Linux (anche se non dovrebbe succedere).
Emtec è una marca "discount", elettronica a basso consumo, costa poco e vale pure di meno!
Compra un'altra chiavetta, da 16 GB le trovi a una decina di euro o giù di lì.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Tranqui, i prezzi li conosco. Il pendrive lo posso anche buttare. A rodermi un po' è il fatto che l'ho comprata nello stesso supermercato dove lavoro...
Cita messaggio
Ciao,
che buffo io ho una sd (non micro) emtec da 8G che di punto in bianco non viene più rilevata da xp (poco male) ma che funziona benissimo su linux Smile
Da evitare
Ciao
just my two cents
A volte ritorna on line http://max4me.no-ip.net
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)