Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pen drive usb Verbatin
Ciao a tutti, ho una pend drive verbatin nera da 4 GB il quale uso sempre per metterci dentro i vari sistemi operativi da installare in neetbok,
nel mio notebook avendo 3 porte usb faccio anche uso di una ciabatta usb 2.0 e di solito questa pen drive la inserisco lì, ogni volta che devo togliere un o.s. per metterne un altro uso gparted con opzioni: smonta e formatta in fat32, inserisco il sistema che mi interessa quindi questa cosa si è ripetuta un bel po di volte.

Ieri ero fuori casa, con il mio notebook ma senza la ciabatta e
inserendo il pen drive in tutte le 3 porte usb disponibili non veniva rilevata, ho provato nel notebook del mio amico con Windows 8 dove dovevo installare ubuntu e in 1 porta non la rilevava mentre in 2 si, l'ho anche formattata da lì stesso poi l'ho reinserita nel mio e non veniva rilevata ugualmente.

Stamattina per curiosità ho subito pensato di inserirla nella ciabatta usb e come per magia è stata subito rilevata, ma quando la inserisco in una delle porte dirette del notebook non la rileva.

Adesso volevo chiedere ma l'uso continuo di Gparted e quindi: smonta formatta ecc. oppure i continui inserimenti di O.S. c'entra qualcosa?
(Da anticipare che nelle porte del notebook è anche inserito e perfettamente rilevato un hard disk esterno usb 3.0 e anche un altra pen drive da 8 gb che rileva perfettamente in tutte le porte).
Qualcuno sa dirmi come mai la ciabatta riconosce il pen drive mentre le porte dirette no?

Seguendo molte guide di riparazioni di pen drive ecc. non ho concluso niente, ovviamente perché il pen drive non è del tutto guasto, ma a cosa è dovuta questa anomalia?
Distro 1°: Linux Royal 14.04 Full Cinnamon remix (Franco fait)
Distro 2°: Lubuntu 12.04
Cita messaggio
Salve! L'HUB USB, o (ciabatta), è del tipo alimentato esternamente(tramite alimentatore)?
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
(01-10-2013, 12:01 )Leroy Ha scritto: Salve! L'HUB USB, o (ciabatta), è del tipo alimentato esternamente(tramite alimentatore)?

è alimentato dall'alimentatore stesso del notebook, non uso Hub alimentato a parte.
Distro 1°: Linux Royal 14.04 Full Cinnamon remix (Franco fait)
Distro 2°: Lubuntu 12.04
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)