Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pendrive formattata con plus12 non fa il boot
L'altro giorno ho scaricato il file iso della plus12 remix 64 bit e con esso ho formattato
una chiavetta da 4GB per poter aggiornare il mio pc dalla plus11 (64bit).
Purtroppo però la chiavetta non veniva riconosciuta come bootabile.All'inizio ho pensato che la chiavetta fosse stata formattata male o che la iso fosse corrotta,ma fatto i dovuti controlli (md5sum) e riformattata la chiavetta il risultato non è cambiato. Ho dato un occhiata al fs della chiavetta e mi sono accorto che manca la cartella denominata Boot, la stessa manca anche al file iso della plus, mentre è presente nel file originale della 13.10 64 bit. Mi chiedo se è normale che manchi tale cartella e se il problema è capitato solo a me oppure se la iso scaricabile dai sito
Majorana sia difettosa?

cordiali saluti
Cita messaggio
(21-10-2013, 14:15 )Peppe Ha scritto: L'altro giorno ho scaricato il file iso della plus12 remix 64 bit e con esso ho formattato
Purtroppo però la chiavetta non veniva riconosciuta come bootabile.All'inizio ho pensato che la chiavetta fosse stata formattata male o che la iso fosse corrotta,ma fatto i dovuti controlli (md5sum) e riformattata la chiavetta il risultato non è cambiato. Ho dato un occhiata al fs della chiavetta e mi sono accorto che manca la cartella denominata Boot, la stessa manca anche al file iso della plus, mentre è presente nel file originale della 13.10 64 bit. Mi chiedo se è normale che manchi tale cartella e se il problema è capitato solo a me oppure se la iso scaricabile dai sito
Majorana sia difettosa?

cordiali saluti

come hai creato la pendrive avviabile?
con unetbootin o con remastersys?

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

http://www.istitutomajorana.it/?option=c...&Itemid=33

dalla tua richiesta si capisce solo che hai fomattato la pendrive ma non come l'hai resa avviabile.
Cita messaggio
(21-10-2013, 14:39 )esabatad Ha scritto:
(21-10-2013, 14:15 )Peppe Ha scritto: L'altro giorno ho scaricato il file iso della plus12 remix 64 bit e con esso ho formattato
Majorana sia difettosa?

cordiali saluti

come hai creato la pendrive avviabile?

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

http://www.istitutomajorana.it/?option=c...&Itemid=33

dalla tua richiesta si capisce solo che hai fomattato la pendrive ma non come l'hai resa avviabile.

>come hai creato la pendrive avviabile?

>dalla tua richiesta si capisce solo che hai fomattato la pendrive ma non come l'hai resa avviabile.

Ho usato lo strumento che si trova in ubuntu ,ossia il creatore dischi di avvio,come faccio di solito senza avere avuto mai alcun problema.
Cita messaggio
Io mi fido di più di untebootin, riformatta la chiavetta, e installalo da software center.
Cita messaggio
quoto procton.
riprova con unetbootin.
ciao
Cita messaggio
(21-10-2013, 18:08 )procton771 Ha scritto: Io mi fido di più di untebootin, riformatta la chiavetta, e installalo da software center.

>Io mi fido di più di untebootin, riformatta la chiavetta, e installalo da software center.

Ho fatto come mi hai consgliato purtroppo non va lo stesso,temo che devo installare ubuntu originale e quindi crearmi la plus col kit fai da te, sperando che il server di java non dia problemi come l'altro giorno, ad ogni modo grazie dell'aiuto.Ciao
Cita messaggio
e masterizzare un DVD? Il PC dove vuoi installare ha il lettore DVD?
Cita messaggio
(21-10-2013, 20:40 )esabatad Ha scritto: e masterizzare un DVD? Il PC dove vuoi installare ha il lettore DVD?

>e masterizzare un DVD? Il PC dove vuoi installare ha il lettore DVD?

purtroppo non ho il masterizzatore DVD in quanto ho da poco sostituito la scheda madre e il DVD con attacco ide che avevo non è compatibile con la nuova con attacchi sata. Comunque ora provo a formattare la chiavetta con una iso di una versione precedente per vedere se è un problema di formattazione e poi ti faccio sapere.Ciao
Cita messaggio
(21-10-2013, 21:00 )Peppe Ha scritto:
(21-10-2013, 20:40 )esabatad Ha scritto: e masterizzare un DVD? Il PC dove vuoi installare ha il lettore DVD?

purtroppo non ho il masterizzatore DVD in quanto ho da poco sostituito la scheda madre e il DVD con attacco ide che avevo non è compatibile con la nuova con attacchi sata. Comunque ora provo a formattare la chiavetta con una iso di una versione precedente per vedere se è un problema di formattazione e poi ti faccio sapere.Ciao

Ho creato la live di ubuntu 13.10 -64 bit con la iso scaricata dal sito ufficiale. La
ho creata con il creatore dischi di avvio di ubuntu e tutto è filato liscio, non ho più fatto la prova con una precedente plus in quanto il file che ho è della 32bit e a me era venuto il sospetto che il mancato avvio potesse dipendere da EFI, per cui ho voluto riprovare con una 64bit. OK a questo punto direi che la soluzione migliore sia proprio quella di crearmi la plus con il kit. Grazie dell'aiuto, ciao.
Cita messaggio
(21-10-2013, 21:58 )Peppe Ha scritto:
(21-10-2013, 21:00 )Peppe Ha scritto:

Ho creato la live di ubuntu 13.10 -64 bit con la iso scaricata dal sito ufficiale. La
ho creata con il creatore dischi di avvio di ubuntu e tutto è filato liscio, non ho più fatto la prova con una precedente plus in quanto il file che ho è della 32bit e a me era venuto il sospetto che il mancato avvio potesse dipendere da EFI, per cui ho voluto riprovare con una 64bit. OK a questo punto direi che la soluzione migliore sia proprio quella di crearmi la plus con il kit. Grazie dell'aiuto, ciao.

Ho risolto creandomi la plus12 con l'utilizzo del kit. Dopo però ho creato con remastersys una immagine di sistema che ho provato in virtualbox avendone esito positivo, quindi ho provato a creare con questa iso una pendrive bootabile ma il risultato è stato lo stesso ottenuto con la plus scaricata dal Majorana.Penso quindi che le plus del Majorana siano realizzate utilizzando remastersys e che probabilmente le iso prodotte con tale software siano adatte a produrre CD eDVD ma non pendrive bootabili....almeno utilizzando unetbootin o l'utility di ubuntu.
Ciao
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)