Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pendrive non funzionante
Buonasera.Ho una pendriver che non riesco a formattare mi appare la scritta "protetta da scrittura" ed in gestione disco a posto del filesystem mi
appare la scritta RAW , ho provato anche con un live di linux ma niente da fare.In attesa di un suggerimento risolutivo ringrazio anticipatamente.Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Cita messaggio
Non è che percaso questa chiavetta ha una levetta laterale minuscola? sono quelle che mandano in protezione i dati per motivi di sicurezza e che non permettono di formattare.
Cita messaggio
(16-06-2013, 12:11 )procton771 Ha scritto: Non è che percaso questa chiavetta ha una levetta laterale minuscola? sono quelle che mandano in protezione i dati per motivi di sicurezza e che non permettono di formattare.

No non ha nessun pulsante.
Cita messaggio
potresti provare con dd, la procedura sarà abbastanza lunga, in parole semplici riscriviamo la penna con tutti zero. dopo con gparted ricreerai la tabella msdos e la formatterai. se hai dei dati non potrai più recuperarli. dovresti riuscire. da terminale individua con certezza la tua penna
fdisk -l
devi esserne più che certo, se sbagli disco sei rovinato, cancellerai tutto per sempre. poi quando saprai esattamente:
sudo dd if=/dev/zero of=/dev/sdx
dove al posto della x metterai la lettera della tua penna.
Cita messaggio
(16-06-2013, 19:48 )dxgiusti Ha scritto: potresti provare con dd, la procedura sarà abbastanza lunga, in parole semplici riscriviamo la penna con tutti zero. dopo con gparted ricreerai la tabella msdos e la formatterai. se hai dei dati non potrai più recuperarli. dovresti riuscire. da terminale individua con certezza la tua penna
fdisk -l
devi esserne più che certo, se sbagli disco sei rovinato, cancellerai tutto per sempre. poi quando saprai esattamente:
sudo dd if=/dev/zero of=/dev/sdx
dove al posto della x metterai la lettera della tua penna.

Fatta tutta la precedura dopo invio mi appare questa scritta:
dd: writing to /dev/sda1:
no space left on device
1+0 records in
0+0 records aut
0 bytes (O B) copied, 0,00054429 s, 0,0 kB s.

Ho atteso più di 40 minuti ma non è successo niente.
Grazie comunque per il tuo suggerimento.
Cita messaggio
appena ho letto SDA/1 mi è preso un colpo, hai messo bene la lettera giusta nel comando come ti avevo spiegato? poi un'altra cosa che avevo dato per scontato, la chiavetta deve essere smontata per operare.
Cita messaggio
(17-06-2013, 10:41 )dxgiusti Ha scritto: appena ho letto SDA/1 mi è preso un colpo, hai messo bene la lettera giusta nel comando come ti avevo spiegato? poi un'altra cosa che avevo dato per scontato, la chiavetta deve essere smontata per operare.

Per quanto riguarda sda1 non è successo niente perchè, per evitare distastri,
ho staccato l'HD con il s.o. e i dati.La lettera è quella giusta essendo solo la
pendriver collegata.Per fare tutta l'operazione ho usato Gparted non so se va bene questo o devo usare una distro completa di linux?
Cita messaggio
molto bene, mi era preso un colpo quando ho letto sda/1 ma avendo staccato il resto era logico fosse sda.
ora con gparted scegli smonta la partizione ( non deve avere lucchetti o chiavi vicino al quadratino colorato )tasto dx scegli smonta, poi dai il comando senza il numero finale ma solo:
sudo dd if=/dev/zero of=/dev/sda
scusa ma se usi gparted in live come lo dai il comando?
Cita messaggio
(17-06-2013, 11:46 )dxgiusti Ha scritto: molto bene, mi era preso un colpo quando ho letto sda/1 ma avendo staccato il resto era logico fosse sda.
ora con gparted scegli smonta la partizione ( non deve avere lucchetti o chiavi vicino al quadratino colorato )tasto dx scegli smonta, poi dai il comando senza il numero finale ma solo:
sudo dd if=/dev/zero of=/dev/sda
scusa ma se usi gparted in live come lo dai il comando?

Ho usato una versione Gparted con il terminale.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)