Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Per attivare il dns bisogna agire sul router?
Ho notato che con la mia linea fastweb se metto ad esempio il Dns di OpenDns:
  • 208.67.222.222
    • 208.67.220.220
       ​In realtà non viene riconosciuto sono dunque entrato dentro al gateway del router è da qui che dovrei settare?:

«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Ubuntu 12.04 Plus Remix - 64 bit
Cita messaggio
dyndns te lo dice la schermata che è un DNS dinamico e non serve a niente per quello che vuoi far tu
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Se volessi gli OPENDNS che fare quindi?

Comunque c'è oltre ad dyndns anche altri...

Cioè potrei registrarmi su OPENdns e mettere poi password e nome utente che lì avrei salvato ma su host e su servizio lì nelle impostazione router che dovrei mettere? [img]images/smilies/huh.gif[/img]

«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Cita messaggio
Imposta i server dns direttamente sulla connessione del pc. Funziona, fatto ieri per un altro problema, anche se, se non ne hai necessià, non vedo perché farlo.
M1rr0r92 Idea

Se i tempi non chiedono la tua parte migliore, inventa altri tempi.
Cita messaggio
(19-06-2014, 11:53 )M1rr0r92 Ha scritto: Imposta i server dns direttamente sulla connessione del pc. Funziona, fatto ieri per un altro problema, anche se, se non ne hai necessià, non vedo perché farlo.
L'altro problema l'hai risolto?

@bingol
a mio avviso sarebbe meglio impostarli direttamente nel router ... in tal modo qualsiasi dispositivo e con qualsiasi SO: avvii usi li stessi ... senza dover impostare su ogni connessione stabilita.
Cita messaggio
(19-06-2014, 11:59 )'tumbler' Ha scritto:
(19-06-2014, 11:53 )'M1rr0r92' Ha scritto: Imposta i server dns direttamente sulla connessione del pc. Funziona, fatto ieri per un altro problema, anche se, se non ne hai necessià, non vedo perché farlo.

L'altro problema l'hai risolto?

Sisi, grazie dell'aiuto, è un bug che hanno questi router Fastweb con Windows 8. Se dai un'occhiata alla discussione c'è tutto. [img]images/smilies/smile.gif[/img]

M1rr0r92 Idea

Cita messaggio
Io uso Linux e non Windows 8 ma come li imposto nel router dove metto i numeri?:

208.67.222.222 
208.67.220.220

Come nell'immagine precedente questo appare:

Cita messaggio
Non so niente di questo router nello specifico ma la schermata per impostare i DNS non è quella, che invece si riferisce ai servizi.
I DNS si configurano (sempre che il modem-router lo permetta)  in una delle parti precedenti:
Home oppure Media Access Gateway oppure Connessione a banda larga
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Ho lo stesso router, è Connessione a Banda Larga/Ip_WAN. Sembra che non si possa configurare manualmente purtroppo.
M1rr0r92 Idea

Cita messaggio
Io nel sito di OPENdns mi sono logato ed ho messo la spunta qui:

Dunque ora su questa videata che cosa metto?

prettamente su servizio ed HOST che inserisco? Su Nome Utente e Password metto quelle che ho usato per accesso alla registrazione del sito OPENDNS?

Dove li si mette?

Penso che si possa fare perchè sul router nelle impostazioni dentro al gateway si legge questo:

Il problema sta nel sapere cosa mettere lì nella tabella del router... [img]images/smilies/huh.gif[/img][img]images/smilies/angry.gif[/img]

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)