Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Per chi fosse ancora convinto che l' 8 è più veloce e reattivo del 7..
Provate a disabilitare l' effetto Aero Glass sul 7, non presente neanche sull'8......e poi mi fate sapere.....Sleepy
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
ottima indicazione ... se magari ci fosse anche la possibilità di metterci qualche tema carino e non la classica interfaccia win95 in tanti lo avrebbero già adottato ... anche l'occhio vuole la sua parte Smile
Cita messaggio
mi è capitato un paio di volte fare un pò di manutenzione su computer dei miei amici, e ho avuto modo di provare windows 8, non mi è piaciuto proprio, interfaccia poco amichevole e molto invadente, con applicazioni che si chiudono solo dopo la registrazione di un account microsoft a meno che non si faccia alt+f4, win 8 non è affatto più veloce, è solo alleggerito all'avvio, ma poi si ristabilizza negli stessi standard di win 7, il vero problema è che no c'è mai liberta di scelta, tutti i centri commerciali sono invasi di computer con windows 8 preinstallato, le unità con windows 7 sono state upgradate a 8 per motivi di marketing, mi sembra improbabile che un computer di 2 anni fa montasse windows 8.
Cita messaggio
(12-06-2013, 09:38 )tumbler Ha scritto: ottima indicazione ... se magari ci fosse anche la possibilità di metterci qualche tema carino e non la classica interfaccia win95 in tanti lo avrebbero già adottato ... anche l'occhio vuole la sua parte Smile

Dai un' occhiata QUI
Qualcosina c'è....
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
Ormai lo uso così poco Seven che non credo ne valga neppure la pena provarci ... ma grazie comunque per l'info.

Chissà perchè ad utilizzare dei tweak per personalizzare Seven ho sempre il terrore ... se qualcosa va storto non rimane che ricaricare l'immagine di sistema ... su Linux è un divertimento Sad
Cita messaggio
(12-06-2013, 10:05 )procton771 Ha scritto: mi è capitato un paio di volte fare un pò di manutenzione su computer dei miei amici, e ho avuto modo di provare windows 8, non mi è piaciuto proprio, interfaccia poco amichevole e molto invadente, con applicazioni che si chiudono solo dopo la registrazione di un account microsoft a meno che non si faccia alt+f4, win 8 non è affatto più veloce, è solo alleggerito all'avvio, ma poi si ristabilizza negli stessi standard di win 7, il vero problema è che no c'è mai liberta di scelta, tutti i centri commerciali sono invasi di computer con windows 8 preinstallato, le unità con windows 7 sono state upgradate a 8 per motivi di marketing, mi sembra improbabile che un computer di 2 anni fa montasse windows 8.

Windows 8 come ogni SO va saputo sia installare che configurare correttamente , nel normale impiego desktop standard l' utilizzo delle applicazioni Metro non ha ragione d' essere ., Non dovrebbe essere una novita che sono applicazioni rese disponinibili in cluod tramite servizio remoto Microsoft skydriver e richiedono di conseguenza l' accesso tramiter accaunt microsoft sia per la loro installazione che e tantopiù per il loro uso , gratuite o no che possano essere , sul pc le applicazioni del marcket placet installano solo ed unicamente il loro motore grafico.
Windows 8 pesa meno della metà di windows 7 , è più veloce e reattivo anche di XP , gira anche su macchine ben più datate di 2 anni fà.
.Non ho mai ne simpatizzato ne usato volentieri i SO di Microsoft , e la sua politica commerciale mi è sempre stata indigesta , ma con wincag8 microsoft ha fatto un' ottimo lavoro e se le premesse per l' upgrade 8.1 verranno mantenute il salto di qualità che si prospetta è epocale.

È sempliicemente finita l' epoca in cui la gente può illudersi di fare zazziconi senza capirci nulla . Deve mettersi nell' ordine di idee che se il SO o il pc danno problemi , compito di porvi rimedio è del personale ben qualificato in merito . Compito di chi va in macchina è di guidarla ed usarla per recarsi al lavoro , o a divertirtirsi , non di divertirsi a smontare e rimontare il motore incavolandosi se poi non riparte nulla.
Cita messaggio
(12-06-2013, 18:51 )tumbler Ha scritto: Chissà perchè ad utilizzare dei tweak per personalizzare Seven ho sempre il terrore ... se qualcosa va storto non rimane che ricaricare l'immagine di sistema
non è esatto, per win7 usa Ultimate Windows tweaker e GigaTweaker, sono ben fatti e funzionano benissimo.

con Windows,qualsiasi versione, per eliminare il 90% delle lentezze inutili sono sufficienti 4 cose
- configurare il file di paging con una dimensione fissa sia per il minimo che per il max (deve essere la stessa impostazione
- disabilitare l'indicizzazione dei file perché è totalmente inutile: per quell'unica volta che cerchi un file tieni il servizio attivo sempre e divori tempo di CPU e spazio disco
- disabilitare parecchi servizi inutili che partono all'avvio (Windows Update incluso, basta riabilitarlo il secondo martedì del mese per prendere le patch
- disabilitare gli inutili punti di ripristino e affidarsi alla buona vecchia immagine di sistema; con Win8 c'è perfino un'opzione che riporta Windows alle condizioni di pria installazione

Il resto delle ottimizzazioni sono un lavoro di fino ma non cambieranno granché le prestazioni
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(12-06-2013, 20:19 )francofait Ha scritto:
(12-06-2013, 10:05 )procton771 Ha scritto: mi è capitato un paio di volte fare un pò di manutenzione su computer dei miei amici, e ho avuto modo di provare windows 8, non mi è piaciuto proprio, interfaccia poco amichevole e molto invadente, con applicazioni che si chiudono solo dopo la registrazione di un account microsoft a meno che non si faccia alt+f4, win 8 non è affatto più veloce, è solo alleggerito all'avvio, ma poi si ristabilizza negli stessi standard di win 7, il vero problema è che no c'è mai liberta di scelta, tutti i centri commerciali sono invasi di computer con windows 8 preinstallato, le unità con windows 7 sono state upgradate a 8 per motivi di marketing, mi sembra improbabile che un computer di 2 anni fa montasse windows 8.

Windows 8 come ogni SO va saputo sia installare che configurare correttamente , nel normale impiego desktop standard l' utilizzo delle applicazioni Metro non ha ragione d' essere ., Non dovrebbe essere una novita che sono applicazioni rese disponinibili in cluod tramite servizio remoto Microsoft skydriver e richiedono di conseguenza l' accesso tramiter accaunt microsoft sia per la loro installazione che e tantopiù per il loro uso , gratuite o no che possano essere , sul pc le applicazioni del marcket placet installano solo ed unicamente il loro motore grafico.
Windows 8 pesa meno della metà di windows 7 , è più veloce e reattivo anche di XP , gira anche su macchine ben più datate di 2 anni fà.
.Non ho mai ne simpatizzato ne usato volentieri i SO di Microsoft , e la sua politica commerciale mi è sempre stata indigesta , ma con wincag8 microsoft ha fatto un' ottimo lavoro e se le premesse per l' upgrade 8.1 verranno mantenute il salto di qualità che si prospetta è epocale.

È sempliicemente finita l' epoca in cui la gente può illudersi di fare zazziconi senza capirci nulla . Deve mettersi nell' ordine di idee che se il SO o il pc danno problemi , compito di porvi rimedio è del personale ben qualificato in merito . Compito di chi va in macchina è di guidarla ed usarla per recarsi al lavoro , o a divertirtirsi , non di divertirsi a smontare e rimontare il motore incavolandosi se poi non riparte nulla.

QUOTO.
Siamo alle solite: esce un SO nuovo ed entriamo in crisi... il vecchio era sempre meglio (vedi Unity). W8 va benissimo, non mi ha mai creato problemi... e non credo sia solo fortuna. Se c'è un SO che fa tutto da solo è proprio W8, infatti non piace ai smanettoni. Sul mio W8 Pro x64 non ho installato apps che ne implementino le funzioni né protezioni aggiuntive e fila tutto liscio. E con 8.1 sarà ancora meglio A chi non ama la routine consiglio Arch Linux. Sleepy
Cita messaggio
ho sentito a proposito di questa distro linux che non è il massimo per chi si avvicina al mondo linux se non erro e c'è gente che li divide appunto in distro difficili e in distro facili ma perchè dico io?(piccolo off topic sorry)

tra non molto comprerò un pc che userò solo per lavoro e scuola e credo proprio che ci sarà win 8 dato il mercato di adesso eheh
questo hp da cui scrivo adesso diventerà la macchina degli esperimenti
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)