Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Per i suoi PC lo Stato sceglie Microsoft
Per i suoi personal computer lo Stato si affida a Microsoft, la multinazionale americana di Bill Gates. La Consip, la società controllata dal Tesoro e il cui scopo è quello di razionalizzare la spesa pubblica, ha appena assegnato l'appalto per la fornitura di "Licenze d'uso Microsoft Enterprise Agreement e dei servizi connessi per le Pubbliche Amministrazioni", alla Fujitsu Technology Solutions, la principale società giapponese di ICT (Information and Communication Technology). Il bando di gara della Consip, prevedeva un prezzo a base d'asta di 40 milioni di euro per l'acquisto delle licenze Microsoft. La società giapponese si è aggiudicata l'appalto con uno sconto del 17,22%.

Secondo il disciplinare di gara, il software Microsoft servirà per le piattaforme infrastrutturali (Sistemi Operativi, Sicurezza, System management, Piattaforme di sviluppo, Unified Communication, Business Intelligence) e per le piattaforme applicative (collaboration, content management e produttività individuale). In realtà, poco più di due mesi fa con l'approvazione del decreto sviluppo (Decreto-legge 22 giugno 2012, n. 83), il ministro Corrado Passera aveva deciso di modificare il codice digitale per favorire l'uso nella pubblica amministrazione di software open source. Secondo il provvedimento le Pa possono scegliere software proprietario "solo quando la valutazione comparativa di tipo tecnico ed economico dimostri l'impossibilità di accedere a soluzioni open source, o già sviluppate all'interno della pubblica amministrazione, ad un prezzo inferiore".

Preso da http://www.huffingtonpost.it/2012/11/08/...93386.html

Bye Bye Decreto-legge 22 giugno 2012, n. 83 Confused Confused
P.S - NO COMMENT-
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
(11-01-2013, 13:22 )Teo Ha scritto: Per i suoi personal computer lo Stato si affida a Microsoft, la multinazionale americana di Bill Gates. La Consip, la società controllata dal Tesoro e il cui scopo è quello di razionalizzare la spesa pubblica, ha appena assegnato l'appalto per la fornitura di "Licenze d'uso Microsoft Enterprise Agreement e dei servizi connessi per le Pubbliche Amministrazioni", alla Fujitsu Technology Solutions, la principale società giapponese di ICT (Information and Communication Technology). Il bando di gara della Consip, prevedeva un prezzo a base d'asta di 40 milioni di euro per l'acquisto delle licenze Microsoft. La società giapponese si è aggiudicata l'appalto con uno sconto del 17,22%.

Secondo il disciplinare di gara, il software Microsoft servirà per le piattaforme infrastrutturali (Sistemi Operativi, Sicurezza, System management, Piattaforme di sviluppo, Unified Communication, Business Intelligence) e per le piattaforme applicative (collaboration, content management e produttività individuale). In realtà, poco più di due mesi fa con l'approvazione del decreto sviluppo (Decreto-legge 22 giugno 2012, n. 83), il ministro Corrado Passera aveva deciso di modificare il codice digitale per favorire l'uso nella pubblica amministrazione di software open source. Secondo il provvedimento le Pa possono scegliere software proprietario "solo quando la valutazione comparativa di tipo tecnico ed economico dimostri l'impossibilità di accedere a soluzioni open source, o già sviluppate all'interno della pubblica amministrazione, ad un prezzo inferiore".

Preso da http://www.huffingtonpost.it/2012/11/08/...93386.html

Bye Bye Decreto-legge 22 giugno 2012, n. 83 Confused Confused
P.S - NO COMMENT-

CIAO ,Teo.
Che brutta notizia che c dai ,ma da un lato sono contento ,cosi ' almeno non mi mancheranno i cliente che si sono incasinati con windoze e qualche malefico troian virus.
buona giornata Pinguino
Sleepy La mente e' come un paracadute ,se non la apri non funziona. [Albert Einstein]
Il Tempo e' denaro [Benjamin Franklin]
Cita messaggio
Perché, avevate dei dubbi?
Vista l'età media dei nostri politici e la loro tendenza a farci pagare di tutto, di più, a me pare che la scelta sia molto coerente con tutto il resto.AngryBasta
Cita messaggio
(11-01-2013, 14:08 )arpimar Ha scritto: Perché, avevate dei dubbi?
Vista l'età media dei nostri politici e la loro tendenza a farci pagare di tutto, di più, a me pare che la scelta sia molto coerente con tutto il resto.AngryBasta

Adesso ho capito a cosa è servita l' IMU ! Shy
Altro che spread..............volevano il nuovo Windows Exclamation Magari anche il nuovo windowsphone 8 !?
Cita messaggio
Chi sa perchè , non mi meraviglia (la notizia) nemmeno un poco!

Interessi + magna magna generale + è meglio che non commento oltre....!
Cita messaggio
ma lo Stato è uno o trino?

Date uno sguardo:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
(11-01-2013, 14:37 )Antonio_Cantaro Ha scritto: ma lo Stato è uno o trino?

Date uno sguardo:

SI ! SI ! Prof, mi ricordo bene io ( e penso noi tutti ). A quanto pare Loro non se lo ricordano !

Speriamo che nel prezzo ci siano già compresi i Microsoft Surface, altrimenti si inventeranno un' alta parola, tipo " Spring" o " Sgnac " oltre allo " Spread ", con un ulteriore tassa che serva a recuperare un po' di soldini...Shy
Cita messaggio
(11-01-2013, 14:43 )Teo Ha scritto:
(11-01-2013, 14:37 )Antonio_Cantaro Ha scritto: ma lo Stato è uno o trino?

Date uno sguardo:

SI ! SI ! Prof, mi ricordo bene io ( e penso noi tutti ). A quanto pare Loro non se lo ricordano !

Son VECCHI. La memoria non è più quella di un tempo.
Però le coordinate del loro conto corrente per farci affluire i soldi dai contribuenti o dal partito, quelle non se le dimenticano mica!
Cita messaggio
Non mi stupisco....
Nicoseven Sfascio tutto
Disgustoso, come il 95% delle azioni compiute da chi ci dovrebbe rappresentare...
a dieci anni il mondo è fantasia, a vent'anni possibilità, a trenta speranza. A quaranta è riflessione, a cinquanta... vi saprò dire.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)