Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Perchè la Live di Ubuntu viene ignorata?
Prima di provare l'installazione su disco rigido volevo provare la "live" da USB/DVD  ma nonostante diversi tentativi non ci sono riuscito, il PC (asus N56J) è equipaggiato con Win8 e in teoria sarebbe possibile farlo avviare sia da USB che da CD,
(Impostazioni/Modifica Impostazioni/Generale/Avvio Avanzato) ma nonostante si scelga l'avvio da USB/CD ciò non avviene, probabilmente c'è da fare qualche cambiamento da qualche parte (UEFI???) ma non ne ho idea.
Ho provato a cercare nel Forum ma mi sono "perso" ...su "ubuntu" la mia esperienza è pari a zero per cui non sono riuscito a cavare un ragno dal buco.[img]images/smilies/biggrin.gif[/img]
Cita messaggio
Prova averificare l'md5 dell'immagine potrebbe essere incompleta o corrotta.
Guarda il link, alla fine del punto 1-cosa serve ti spiega come fare
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Ciao...no il problema è dovuto ad altro, quella è una verifica che ho fatto, è tutto a posto, è probabile sia legato  al PC/Win8/UEFI ... perchè l'ho provata  su un desktop abbastanza recente ma comunque con Win7/vecchi Bios e funziona perfettamente
Cita messaggio
Allora ti tocca aspettare qualcuno che abbia esperienza di win8, gpt uefi o quel che è. [img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
ok...grazie lo stesso!!!
Cita messaggio
md5 dell'immagine è corretta tanto che il DVD ottenuto ha installato ubuntu 14.04 su di un PC.
In un'altra macchina con hd partizionato come il precedente, la live di ubuntu non parte.
L'installazione avviene se uso la graphic di ubuntu, ma quando faccio partire ubuntu da HD, sul display appaiono le seguenti righe e tutto si ferma:

.99 No irq handler for vector (irq - 1)
[2.575159] do_IRQ: .99 No irq handler for vector (irq - 1)
[2.588754] do_IRQ: .99 No irq handler for vector (irq - 1)

Windows7, montato sullo stesso HD, funziona.
Qualcuno mi può illuminare? [img]images/smilies/arrendo.gif[/img]

Cita messaggio
Segui questa guida: http://wiki.ubuntu-it.org/Installazione/Standard (segui le indicazioni sulla colonna di destra)

Cita messaggio
Il tuo computer devrebbe avere un bios UEFI, quindi:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Grazie milazzo 87
Nel mio Bios non c'è il riferimento di Secure Boot da disattivare.

Grazie Prof. A. Cantaro
E' montato un Phoenix Bios - Award BIOS CMOS.

[img]images/smilies/arrendo.gif[/img]
Cita messaggio
Con il DVD di Ubuntu 11.04 Plus 7 Remix il Live di Ubuntu funziona, perciò ho montato con successo questa versione.
Al primo avvio di Ubuntu 11.04 da HD, ho ricevuto il seguente avviso:

Molto probabilmente il sistema (scheda grafica o relativo driver) non è in grado di supportare Unity.
Scegliere Ubuntu classico nella schermata di accesso per usare l'ambiente grafico tradizionale.

Cliccato OK sulla finestra di avviso, non è stato necessario fare nessuna scelta e tutto è filato liscio.

Cosa potrebbe essere la causa dell'insuccesso dell'installazione di Ubuntu 14.04 solo su questo PC?
[img]images/smilies/huh.gif[/img]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)