Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Perchè le livecd di Pclinuxos non si avviano?
Dopo vari tentativi a vuoto provo a chiedere agli esperti se possono spiegare il perchè le iso di Pclinuxos masterizzate su CD/DVD non si avviano.
Ho scaricato e testato a occhio e croce una dozzina di iso-linux di vario tipo; da Ubuntu a Fedora a Linux Mint a Pclinuxos a Debian.
Tutte, dico tutte, le iso di Ubuntu o Fedora o Linux Mint, debitamente masterizzate, si avviano senza problemi addirittura auto riconoscendo il mio hardware basato su AMD.
Tutte,dico tutte, le iso di Pclinuxos debitamente masterizzate non ci provano nemmeno ad avviarsi.
Notare che il mio CDBurnerXP permette la masterizzazione fino addirittura a 1x o 2x di velocità e che le iso le ho masterizzate a 4x.
Ultima in ordine di tempo la iso del mio sistema Zen personalizzato creata con Mylivecd che ora testerò da pendrive.
Poichè a questo punto posso solo imputare la cosa ad una intrinseca caratteristica di Pclinuxos mi piacerebba sapere quale è e se si può correggere.
Grazie e ciao a tutti.
Il Paradiso lo preferisco per il clima, ma l' Inferno per la compagnia.(M.Twain)
Non bisogna mai dare credito alle parole dei pazzi, degli ubriachi e, soprattutto, degli imbecilli.(Kit Carson)
Cita messaggio
(06-05-2013, 10:55 )dino46 Ha scritto: Tutte,dico tutte, le iso di Pclinuxos debitamente masterizzate non ci provano nemmeno ad avviarsi.
Huh
Sarà la caratteristica proprio della distro....Sad
A parte gli scherzi,se non ricordo male,tempo fa avevo masterizzato su cd una versione
di questa famosa distro,e si è avviata da live senza problemi.

Cita messaggio
(06-05-2013, 11:08 )brunik Ha scritto: Huh
Sarà la caratteristica proprio della distro....Sad
A parte gli scherzi,se non ricordo male,tempo fa avevo masterizzato su cd una versione
di questa famosa distro,e si è avviata da live senza problemi.

Tempo fa (2008) testai anche io la versione kde da cd senza problemi.
Poi ho lasciato perdere per vari motivi ed ora che sono in pensione mi interessa riprendere il filo del discorso Linux.
Ecco perchè ho scoperto che la live da cd non funziona e mi piacerebbe scoprire perchè.
Il Paradiso lo preferisco per il clima, ma l' Inferno per la compagnia.(M.Twain)
Non bisogna mai dare credito alle parole dei pazzi, degli ubriachi e, soprattutto, degli imbecilli.(Kit Carson)
Cita messaggio
ciao dino, vedo con piacere che non ti arrendi, un motivo ci sarà se ad altri tutto funziona mentre a te no, sono anche io cosi e fino a quando non risolvo non me ne faccio una ragione. onestamente non saprei cosa dirti a me su vari pc ha sempre funzionato. se ti appare almeno la prima schermata prova con F6 NOACPI, tanto per fare una prova. poi visto che stai cercando perchè non provi ( magari prima dalla chiavetta ) con KDE
http://www.pclinuxos.com/
prima finestra in alto a dx, scegliendo come server il mirror olandese. si tratta della nuova versione appena rilasciata magari ha un kernek che rileva il tuo ardware.
Cita messaggio
se già utilizzi una distro linux non ha bisogno di masterizzare, vedi http://www.pclinuxos.it/node/598
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
(06-05-2013, 11:31 )dxgiusti Ha scritto: ciao dino, vedo con piacere che non ti arrendi, un motivo ci sarà se ad altri tutto funziona mentre a te no, sono anche io cosi e fino a quando non risolvo non me ne faccio una ragione. onestamente non saprei cosa dirti a me su vari pc ha sempre funzionato. se ti appare almeno la prima schermata prova con F6 NOACPI, tanto per fare una prova. poi visto che stai cercando perchè non provi ( magari prima dalla chiavetta ) con KDE
http://www.pclinuxos.com/
prima finestra in alto a dx, scegliendo come server il mirror olandese. si tratta della nuova versione appena rilasciata magari ha un kernek che rileva il tuo ardware.
Ciao dxgiusti
Mai mollare! E' per questo che sono riuscito,con un po di attenzione e di logica, nel mio quadruplo boot con tutto funzionante.
Circa il rilevamento hardware direi (almeno è quello che credo) che il problema non sussiste perchè:
1) da pendrive non esiste problema di avvio live ne di installazione.
2) il problema rimane con la livecd da me creata per il "mio" sistema e quindi con il "mio" hardware.
Comunque proverò la live di kde per verificare che la causa non sia proprio gnome.
Grazie.

(06-05-2013, 11:40 )patel Ha scritto: se già utilizzi una distro linux non ha bisogno di masterizzare, vedi http://www.pclinuxos.it/node/598

Grazie per la dritta che avevo già letto sul forum di Pclinuxos.it e che,tra l' altro, mi ha permesso di installare Pclinuxos sul disco.
Ottima soluzione ed anche elegante ma......a me interesserebbe scoprire perchè tutte le live linux si masterizzano senza intoppi e quelle di Pclinuxos no.
Anche perchè potrei non avere una distro installata con cui provare.
Cita messaggio
Non vedo perché insistere ad utilizzare i CD quando esistono le chiavette e i dischi rigidi, è un insulto all'ecologia.
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
Scaricata e masterizzata live kde da sito NL; stesso risultato. Big Grin
Appare immediatamente la scritta:
"No DEFAULT or UI configuration directive found!
Could not find kernel image.
boot:_"
Sinceramente non saprei cosa indicare a boot: per fargli capire che deve avviare la live senza rompere troppo Angry
Comunque alla lunga troverò la soluzione; al momento la cosa non è fondamentale per far funzionare il sistema.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)