Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Periferiche attive dopo spegnimento pc
Ciao a tutti e buona domenica ( a Verona piove)
Ecco il mio problema con ubuntu 12.04 remix9, ubuntu funziona bene tutto ok , ma quando spengo il pc mi rimangono attive ( rimane accesa la la luce) della tastiera ps/2 e dell'adattatore wifi (quello di alice ) usb, metre se spengo da win tutto si spegne.
Ora dirvi se è successo dopo gli aggiornamenti non saprei, non ci avevo fatto caso perchè l'adattatore era dietro il monitor ma adesso con la scusa che mi è partito il processore scappa vecchio AMD socket2 ho dovuto cambiare scheda madre, process. e memoria e rimettendo in ordine la scrivaniaSadSadSadSad ho portato più avanti l'adattatore.
Grazie
Cita messaggio
Anche ora che hai cambiato la scheda madre, da win si spegne tutto?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Ciao e susa il ritardo nella risposta .
Si da win si spegne tutto tutto normale insomma è da ubuntu che mi rimangono accese le spie del tast. numerico e la luce verde fissa dell'adattatore wifi ( quello di alice per intenderci, che assomiglia ad una pallina da golf tagliata a metà con sopra la chiavetta usb) con la scheda vecchia invece tutto si spegeva.
Ah la sch. madre è ASRock G41M-VS3 R2.0.
Un'altra cosa strana sono le porte usb quelle anteriori le ho collegate come le istruzioni ma una funzia usb 2.0 l'altra quando connetto qualcosa mi dice che la periferica può funz. più velocemente, ma forse è meglio aprire un altro topic per non creare confusione.
grazie per la disponibilità e per il tempo che vorrai dedicarmiIdea
Cita messaggio
Prova a dare questo comando da terminale

cat /boot/config-$(uname -r)| grep APM

posta qui l'output
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Ciao ecco quello che esce

CONFIG_X86_APM_BOOT=y
CONFIG_APM=m
# CONFIG_APM_IGNORE_USER_SUSPEND is not set
# CONFIG_APM_DO_ENABLE is not set
# CONFIG_APM_CPU_IDLE is not set
# CONFIG_APM_DISPLAY_BLANK is not set
# CONFIG_APM_ALLOW_INTS is not set

grazie
Cita messaggio
Se dai

sudo modprobe apm

ti da errore?

Cita messaggio
Ciao si mi dà errore e precisamente:
FATAL: Error inserting apm (/lib/modules/3.2.0-24-generic-pae/kernel/arch/x86/kernel/apm.ko): No such device
Cita messaggio
Ok, perfetto.
Al riavvio seleziona la voce del kernel di avvio in grub, e premi tab, in questo modo potrai editare i parametri passati al kernel.
Ora aggiungi alla fine acpi=force quindi premi ctrl+x e riavvia il sistema.
Controlla se da lo stesso problema al successivo spegnimento.

Cita messaggio
Ciao e grazie per la pazienza
Citazione:Al riavvio seleziona la voce del kernel di avvio in grub, e premi tab, in questo modo potrai editare i parametri passati al kernel.
intendi quando mi compare la schermata di scelta S.O?
Se si allora premando il tasto "Tab" non succede nulla, poi ho due opzioni
"e" per mod. comandi prima dell'avvio
"c" per la riga di comando.
Sulla prima opzione ho diversi comandi e mi sono spostato sotto l'ultima riga ed ho provato a scrivere quello che mi hai suggerito editato "acpi" poi non sono riuscito a far apparire il simbolo "=" che di solito si fà con Maisc.+ 0 niente ho provato con tutti i tasti e combinazioni di tasti (almeno credoAssonnato) ma nisba uguale non compareBig Grin i simboli non sono più al loro posto sembra un'altra tastiera
sulla seconda opzione mi compare "grub>"
dove stò sbagliandoarrossire
Forse non serve ma informo che entro con cairo dock + effetti
Cita messaggio
La mappatura della tastiera è quella americana, il simbolo = dovrebbe essere    

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)