|
Periferiche attive dopo spegnimento pc
|
|
22-05-2012, 22:30
Messaggio: #21
|
|||
|
|||
|
RE: Periferiche attive dopo spegnimento pc
ciao, ora dirti precisamente quando è sorto il prob. non saprei
![]() prima che mi partisse il processore tutto sembrava funzionare dico sembrava perchè avevo l'adattatore wifi dietro il monitor e non lo vedevo oppure non ci avevo mai fatto caso (questo è improbabile )tutto è iniziato al cambio di sch. madre, process. ramche mi rimane accesa FISSA la luce verde del wifi e la lucetta del tast. num., mentre con win tutto funziona ::::::::::::::::azzo uso win solo per la mia signora e volevo convicerla a passare al![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ma così come faccio? ![]() ![]() ![]() ![]() Ora diventa una questione di principio, che dici stacco l'adattatore wifi dopo lo spegnimento e salvo capra e cavoli oppure mi aiuti ancora in questa battaglia? O.T scusa se l'ho buttata in ridere ma i prob. ora sono altri per me come per tutti ma alle volte basta un sorriso e................... forse ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
|||
|
22-05-2012, 22:34
Messaggio: #22
|
|||
|
|||
|
Tranquillo, non preoccuparti, io sono per il sorriso sempre e comunque.
![]() Potresti fare una prova con il livecd? Lo avvii e poi lo arresti e vedi se spegne o no le usb. Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto. Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano. |
|||
|
22-05-2012, 23:35
Messaggio: #23
|
|||
|
|||
|
Fatto da live non spegne nulla, come da copione (nel senso che copia quello installato)
![]() però ho provato a staccare l'adattatore dal supporto e poi l'ho reinserito ed è rimasto spento, allora ho provato a collegarlo direttamente all'usb posteriore saltando così quella prolunga che finisce con una mezza palla da golf sperado che si spegnesse ma nisba anche collegata direttamente niente rimane accesa ( le presenterò Monti ![]() ![]() ![]() ![]() )Per ora e fino a soluzione levo e rimetto dal suo supporto l'adattatore wifi ciao e buona notte ![]() per ora |
|||
|
23-05-2012, 06:24
Messaggio: #24
|
|||
|
|||
|
Buon giorno, altro giro altra corsa.
Avvia di nuovo il livecd e, al menu di grub, premi F6 quindi metti la spunta a noapic e nolapic, quindi avvia il sistema e vedi se allo spegnimento chiude l'alimentazione alle USB. Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto. Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano. |
|||
|
23-05-2012, 09:11
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-05-2012 09:11 da Andrea2.)
Messaggio: #25
|
|||
|
|||
(23-05-2012 06:24 )francater Ha scritto: Buon giorno, altro giro altra corsa. Mi inserisco per problema simile e per ricevere notifica man mano. Mi restano alimentati il led "Bloc Num" e quello del Mouse ottico. saluti ![]() Andrea Mint 14 Mate - Precise 12.04 custom - Ho capito cosa voglio e a piccoli passi lo otterrò. |
|||
|
23-05-2012, 18:32
Messaggio: #26
|
|||
|
|||
|
Prova anche tu con il livecd.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto. Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano. |
|||
|
26-05-2012, 21:26
Messaggio: #27
|
|||
|
|||
|
ciao e scusatemi per la latenza o latitanza
ma prima di rompere ancora ho voluto fare varie prove ![]() ![]() ![]() ( dopo aver seguito i tuoi consigli francater, grazie)ma non ne sono venuto a capo ho provato a disinstallare la plus remix9 ed installato ubuntu 12.04 pulito ............ma niente ho provato la 10.04 niente, ho letto che quando il led rimane acceso fisso significa che la periferica funzia ed non vi è passaggio di dati cioè lei mi dice guarda io funziono ma non sei in internet ( si però il led mi dà fastidio) ho guardato i vari jumper sulla scheda madre ma tutto mi è sembrato a posto, allora ho amichevolmente ![]() costretto no costretto non va bene ecco diciamo consigliato ai miei due ragazzi di prestarmi i loro adattatori wifi (d-link)ma modelli diversi e .....................tutto funzia bene,allora come si fà penso che con 15/20 euro risolvo cambiando adattatore oppure levo e metto l'adattatore sul suo supportonon posso mettere risolto ma comunque rimane un indicazione per chi come mè ha un adattatore di alice con una sch. madre asrock, che ho visto dopo ha tutto intel ( a pensar male si fà peccato però al 90% ci si indovina ) ciao e grazie ancora, se vuoi continuare la battaglia io ci stò ( visto che un alternativa c'è )un saluto anche ad Andrea, spero che lui abbia risolto se si ci faccia sapere come |
|||
|
26-05-2012, 23:02
Messaggio: #28
|
|||
|
|||
|
Questa è una buona notizia (si fa per dire), ora siamo sicuri che il problema è nell'hardware mal gestito.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto. Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano. |
|||
|
27-05-2012, 00:34
Messaggio: #29
|
|||
|
|||
(23-05-2012 18:32 )francater Ha scritto: Prova anche tu con il livecd. Ho provato da livecd. nella schermata iniziale ci sono delle opzioni elencate (la prima è prova ubuntu senza installare). In questa schermata mi è consentito di premere "tab" oppure "e", ma in nessuna delle due opzioni compare la finestrella dove spuntare noapic e nolapic. forse sto sbagliando qualcosa?. Andrea Mint 14 Mate - Precise 12.04 custom - Ho capito cosa voglio e a piccoli passi lo otterrò. |
|||
|
27-05-2012, 01:23
Messaggio: #30
|
|||
|
|||
(27-05-2012 00:34 )Andrea2 Ha scritto:(23-05-2012 18:32 )francater Ha scritto: Prova anche tu con il livecd. Devi premere il tasto F6(altre opzioni) Il mio blog PS3LAB
|
|||
|
« Precedente | Successivo »
|
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

)tutto è iniziato al cambio di sch. madre, process. ramche mi rimane accesa FISSA la luce verde del wifi e la lucetta del tast. num., mentre con win tutto funziona ::::::::::::::::azzo uso win solo per la mia signora
e volevo convicerla a passare al