Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Permessi ai file .sh
Salve a tutti, utilizzando kubuntu come posso fare a dare a tutti i file di testo eseguibili il permesso per essere eseguiti (scusate il gioco di parole)? Mi spiego meglio. Stavo installando i driver della stampante e mi accorgo che nel pacchetto ci sono diversi file .sh e bisognerebbe spuntare per ognuno la casella che rende il file di testo eseguibile. Non c'è modo di dare il relativo permesso a tutti i tipi di file di questo tipo?
Cita messaggio
chmod +x *.sh
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
(10-07-2014, 22:39 )'DottFrancescoFazzari' Ha scritto: Salve a tutti, utilizzando kubuntu come posso fare a dare a tutti i file di testo eseguibili il permesso per essere eseguiti (scusate il gioco di parole)? Mi spiego meglio. Stavo installando i driver della stampante e mi accorgo che nel pacchetto ci sono diversi file .sh e bisognerebbe spuntare per ognuno la casella che rende il file di testo eseguibile. Non c'è modo di dare il relativo permesso a tutti i tipi di file di questo tipo?

Da terminale ti sposti prima nella cartella che contiene gli eseguibili
Codice:
cd <percorso_competo_cartella>
ad esempio
cd /home/pippo/stampante
poi dai:
Codice:
chmod +x *.sh
cosi renderai eseguibili tutti i files con estensione .sh all'interno di quella cartella.

Edit: Zafran mi ha preceduto mentre scrivevo....
Linux User # 207701 - Ubuntu User # 27508 - Chiave pubblica GPG
Cita messaggio

Vai al forum: