Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Permessi cartella /var/www
Ciao a tutti,
Ho installato la versione di joomla 2.5.8 su un server Ubuntu 12.04 LTS, in una rete LAN (Forze Armate), il suddetto server è raggiungibile con indirizzo http://10.x.x.x per ora, sono riuscito a risolvere tutti i problemi che ho avuto utilizzando il Santo protettore degli informatici (Google) adesso però non riesco a venirne fuori:

L'installazione di Joomla, l'ho fatta all'interno di www senza sottocartelle.
Ho impostato i permessi nella cartella /var/www così: sudo chmod 777 -Rv /var/www
all'apparenza funziona tutto, ma se vado a creare una nuova cartella via FTP, non eredita i permessi di www.
Se poi io vado a rilanciare il comando, funziona.

Potete aiutarmi?
Cita messaggio
In teoria l'opzione -R fa si che appunto tutte le sottocartelle ricorsivamente prendano i permessi della directory madre ... evidentemente non funziona nel caso di cartelle create successivamente.
Devi aspettare Zafran è lui il mago del terminale =)
Cita messaggio
Dipende da chi crea la nuova cartella.
Se il proprietario è root le nuove cartelle avranno i suoi permessi. Se vuoi che le cartelle siano accessibili anche appena create devi farle creare dal tuo utente o aggiungerlo ad un gruppo che puo accederci.

Comunque 777 alla www mi pare un suicidio dal punto di vista sicurezza, a meno che non sia un sito locale di prova.
a dieci anni il mondo è fantasia, a vent'anni possibilità, a trenta speranza. A quaranta è riflessione, a cinquanta... vi saprò dire.
Cita messaggio
Prova a dare un'occhiata QUI
Cita messaggio
(18-01-2013, 18:40 )tumbler Ha scritto: Prova a dare un'occhiata QUI

Ho seguito proprio quella guida per configurare il server.
Le cartelle, le creo tramite FTP con il mio utente, tale utente è membro del gruppo
admin e www-data

Per una corretta configurazione di sicurezza, i permessi li modifico in 775 ?

grazie ancora a tutti
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)