|
Permessi di root su ubuntu live
|
|
14-07-2012, 19:02
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-07-2012 19:04 da francofait.)
Messaggio: #21
|
|||
|
|||
RE: Permessi di root su ubuntu live
(12-07-2012 20:48 )bilodiego Ha scritto: Se arriva un "estraneo" così malintenzionato il tuo pc è sempre ad alto rischio, basta un cdlive linux o una pen drive live.Dovresti criptare la home per avere più sicurezza.Synaptic richiede comunque la tua password utente anche da un estraneo e può solo installare o disistallare software. Se accedi al SO da modalità ripristino , accedi invece con privilegi root assoluti senza alcuna richiesta di password , non è differenza di poco conto , non puoi solo installare e disistallare software puoi fare del computer ciò che ti pare incluso appropriarti totalmente di tutto il suo contenuto. Se devi gestire dati sensibili che hanno bisogno della massima protezione possibile , in primo luogo , non li tieni su uin portatile di cui fai uso mobile se non per il tempo strettamente neccessario, in secondo luogo ce li pieni su cartella criptata o meglio su archivio compresso , criptato con password . Se le misure di difesa necessarie si adottano i dati al sicuro si possono avere , non basta affatto una pennina o un live cd , può bastare con Ubuntu , anzi con ubuntu basta molto meno , troppo meno dal momento che di suo per defaults è liberamente accessibile con tutti i privilegi root assoluti. Apt-get install linux - in facebook Apt-get install linux - il mio blog |
|||
|
14-07-2012, 23:01
Messaggio: #22
|
|||
|
|||
|
incomincio ad avere le idee più chiare e quanto prima passo a fare delle prove "tecniche".
Buona domenica e buon mare a tutti. |
|||
|
14-07-2012, 23:35
Messaggio: #23
|
|||
|
|||
|
Scusami @francofait, nel mio post precedente ti ho confuso appuntu con francater che adesso ha ssunto il nuovo nick Dukko; soltanto adesso mi sono accorto dello scmbio di nick che avevo fatto. So già che non me ne volete.
Grazie |
|||
|
« Precedente | Successivo »
|
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)