Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Permessi root
Ecco come ottenerli: http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/...28627.html
Come effettuare il root: http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/...31753.html
Cita messaggio
non mi fido di sti programmi universali tipo superoneclick...sono ottimi solo per gli android cinesotti (anche perché spesso questi hanno già android mod e non sono bloccati per niente) oppure per vecchi smartphone di norma ancora con android 2.x....in altri casi creano casini...nella maggiorparte dei casi non danno il root e ok...in altri hanno creato sintoni anomali al cell...e vabbé risolvibili con un reset di fabbrica oppure con una riflashata di android ufficiale (rom stock).
Usare poi Odin per montare un root mi sembra esagerato...Odin si usa per montare recovery mod e rom android....un root sui samsung di norma si monta da recovery usando un file zip come update...infatti si fa una install update da sd card.
Sui nexus addirittura ci sono toolkit specifici che in un secondo lo fanno...ma si può fare da recovery anche su questi.
Negli HTC c'è sempre prima da sbloccare (unlock) il bootloader e lo si fa con android sdk...XDA ha creato una versione di tale sdk minimale con il solo adb e poco altro che si chiama fastboot ed è quello più usato per tali cose...dopo di che si mette la root da recovery.
Idem per gli LG Optimus vari c'è prima da sbloccare il bootloader e il root si fa da recovery...se si vuole una recovery mod si fa da fastboot.
Nei motorola razr è discretamente incasinato avere il root si fa prima a montare direttamente una rom già rootata eheheh il procedimento si fa attraverso un tool disponibile solo per linux e quindi utenti win lo devono fare da VM.
Nei Sony Xperia c'è da fare primo lo sblocco bootloader e non è semplice occorre un codice che però sony rilascia senza problemi dal suo sito (una volta sbloccato non si riceveranno più gli update da sony, ci sono procedure per ribloccarlo ma va salvata prima una partizione e un codice drm) e dopo di che consigliano una recovery mod da montare con fastboot e infine un kernel già rootato e con altre opzioni extra.

Non è un caso che quelli che ho citato infatti non li roota per niente eheh ..una lista di quelli sicuri che roota:
Acer Liquid Metal
Dell Streak
HTC Magic (Sapphire) 32B
HTC Bee
LG Ally
Motorola Atrix4G
Motorola Charm
Motorola Cliq
Motorola Droid
Motorola Flipside
Motorola Flipout
Motorola Milestone
Nexus One
Samsung Captivate
Samsung Galaxy 551 (GT-I5510)
Samsung Galaxy Portal/Spica I5700
Samsung Galaxy S 4G
Samsung Galaxy S I9000
Samsung Galaxy S SCH-I500
Samsung Galaxy Tab
Samsung Transform M920
Samsung Vibrant
Sony Ericsson Xperia E51i X8
Sony Ericsson Xperia X10
Sprint Hero
Telus Fascinate
Toshiba Folio 100
Cita messaggio
Trovo questa guida troppo generica, superonclick non supporta molti telefoni, e per ogni device esistono diverse procedure, questo potrebbe indurre ad errore chi è poco pratico, per il root del proprio telefono consiglierei di googlare e trovare la procedura per il proprio device.
Cita messaggio
Ciao a tutti,
condivido le risposte precedenti e mi permetto di aggiungere due cose.

Mi sembra eccessivo definire guide quegli articoli.

Superoneclick sostanzialmente usa gli exploits gingerbreak zergrush e psneuter (e prima rageagainstthecage), che funzionano solo per alcuni smartphone, e che quando occorre possono essere usati da sdk.

Ciao
just my two cents
A volte ritorna on line http://max4me.no-ip.net
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)