Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Permesso di scrittura negato su cartelle condivise nel MAC
Buongiorno a tutti,
premetto che non sono un grande esperto, ad ogni modo con molta semplicità ho impostato delle cartelle condivise sul mio MAC, impostato i permessi di lettura e scrittura per tutti gli utenti, eppure da UBUNTU, pur riuscendo ad aprire i file presenti nelle cartelle condivise non riesco a salvare i file modificati, solo salvarli con altro nome.
Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie.
Cita messaggio
probabilmente il driver per il file system di Apple integrato in Ubuntu permette la visualizzazione dei file ma non sa come scrivere.
Che io sappia la cosa è permessa da driver commerciali, come questo, per file system HFS:
http://www.paragon-software.com/home/ntfs-linux-professional/

Nota che non l'ho provato (anche perché non ho un Mac) ed inoltre devi anche verificare che il file system che ti interessa sia proprio quello (non so quale sia il file system attualmente predefinito per i Mac).
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Secondo il wiki delle HFS+: http://en.wikipedia.org/wiki/HFS_Plus

Citazione:The Linux kernel includes the hfsplus module[13] for mounting HFS+ filesystems read-write. HFS+ fsck and mkfs have been ported to Linux and are part of the hfsprogs package.[14]

In 2009, these drivers were diagnosed to be corrupting HFS+ drives with a capacity greater than 2 TB.[15] Consequently, Linux distributions such as Debian and Ubuntu also stopped allowing mounting of HFS+ drives or partitions greater than 2 TB.[16] As of February 2011, work is in progress to lift this restriction.[17]

Under Linux's current HFS+ driver, journaling must be disabled in order to write data safely to an HFS+ partition; journaling can be disabled under OS X,[18][19] provided the partition isn't being used by Apple's Time Machine software. An HFS+ partition with journaling enabled may be forcibly mounted with write-access under Linux, but this is unsupported and unwise.[19][20]

A Google Summer of Code project to implement write-support to journaled HFS+ [21] was accepted by the Linux Foundation in 2011 but was not completed at that time and is still a work in progress. Progress and improvements to the HFS+ driver, including some updates to journaling support, are posted on the linux-fsdevel mailing list [22] from time to time.

As of July 2011, Paragon Software Group provided kernel drivers that allow full read-write on HFS+ journaled volumes.[23] The product is proprietary implementation of HFS+ based on Paragon's proprietary UFSD library. There are both free and paid editions of the driver, and they include a utility for checking and repairing HFS+ volumes. According to the online documentation (free version [24] or the paid edition [25]), neither the free edition nor the paid edition supports kernel more recent than 2.6.38. (2.6.39 [26] was released in May 2011).

Ti ho evidenziato le parti interessanti....in poche parole c'è un problema nella scrittura diretta ...sembra che sia bipassabile disabilitando il journaled nei volumi mac...ma ne diminuirebbe le prestazioni sul macosx.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)