Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Personalizzare Conky
ciao bella gente!
ieri sera ho provato ad installare e personalizzare Conky nella mia distribuzione Kubuntu 14.04 x64.
Non sono riuscito però a personalizzare il tema. Mi rimane sempre l'orrenda finestra nera in alto a sinistra del monitor.
Ho provato a sostituire il file conky.cfg che si trova in .conky nella home con dei files trovati in rete, ma nulla...
Avete qualche consiglio o qualche guida da suggerire?
Grazie mille....
<> Notebook Asus N56JK <>
<> Intel® Core™ i7 4710HQ; Graphic card Intel + Nvidia GeForce GTX850M 2GiB ram; Display 15,6" Full HD (1920x1080) IPS FHD; HDD 1TiB; 8GB ram DDR3 <>
<> O.S. Kubuntu 14.04 LTS x64 - Windows 8.1 x64 - UEFI mode <>
Cita messaggio
Le modifiche le devi fare al file nascosto .conkyrc che si trova nella home.

mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Si si, questo lo so ed ho anche già iniziato a capire qualche modifica semplice....
se trovavo un file già modificato e pronto all'uso però.....
[img]images/smilies/angel.gif[/img]
<> Intel® Core™ i7 4710HQ; Graphic card Intel + Nvidia GeForce GTX850M 2GiB ram; Display 15,6" Full HD (1920x1080) IPS FHD; HDD 1TiB; 8GB ram DDR3 <>
Cita messaggio
puoi trovarne qui http://gnome-look.org/index.php?xcontentmode=6700
Cita messaggio
Grazie mille tumbler!
Stasera guardo..
Cita messaggio
Ciao a tutti ...

Ho provato a cercare ovunque ... anche i vostri link postati ... ma non trovo la soluzione al mio problema...
Ho installato conky perfettamente ... l'ho anche personalizzato con il conky manager ... ed è andato tutto liscio .... ho notato però un difetto ... tutte le conky, nonostante le metta tutte in trasparenza, si vedono si in perfetta trasparenza ... con lo sfondo che si vede attraverso ..... ma quando vengono sovrapposte le icone, queste vengono nascoste ... nonostante la trasparenza della conky ... qualcuno sa il perchè?

grazie in anticipo Smile
Cita messaggio
@drumex prova ad andare nelle applicazioni d'avvio e togli la  spunta al conky start che non

[img]images/smilies/smile.gif[/img]usi più dovrebbe sparire la finestra nera ciao fammi sapere[img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]

[Immagine: http://i62.tinypic.com/2jed1qs.png]
Sono maldestro....il peggio è che sono pure mancino!! 

Cita messaggio
@biciotdi di tutti i Conky che ho provato finora  e ne ho provati parecchi non ne ho trovato

uno che facesse vedere anche le icone sottostanti probabilmente la trasparenza che ottiene la

ottiene solo nei confronti dello sfondo ciao buon ferragosto a tutti[img]images/smilies/smile.gif[/img][img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]

Cita messaggio
Provate a dare un' occhiata a questa discussione, hanno risolto con una soluzione nata su chakra (kde) e applicata a xfce, magari si può applicare ad altri DE.
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
ieri ho scaricato Conky Manager per installarlo anche su Zorin e sulla nuova versione tra i Conky in dotazione

c'è un Conky completamente trasparente CpuPanel4 l'ho esaminato e trovato come fare per rendere

trasparenti i Conky e vederne anche le icone poste al di sotto la linea che bisogna aggiungere al file di

configurazione è questa

Codice:
own_window_argb_visual yes
ciao max [img]images/smilies/pinguino.gif[/img][img]images/smilies/smile.gif[/img][img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]

Allegati
.png   trasp.png (Dimensione: 203,27 KB / Download: 6)

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)