Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Personalizzare le cartelle in Seven
salve a tutti, dunque è qualche giorno che cerco in internet sul come cambiare le icone delle cartelle in seven senza risultato, tutto perchè selezionando una cartella col destro nelle proprietà non compare l'opzione [Personalizza] l'unica maniera per cambiare icona a una cartella e stata quella di creare la cartella sulla scrivania, io invece vorrei cambiare le icone alle cartelle che ci sono all'interno di Esplora risorse, aggiungo immagine per farvi capire meglio grazie in anticipo

Allegati Anteprime

Sleepy sono quasi stanco
Pc:Athlon-II x 4 630 - 2800 - 4 GB Ram -
ATI 5770 - 1 GB RAM DDR5 - HDD 750 GB ATA II 7200
Device: Samsung Galaxy s2 Android 4.1.2.
Cita messaggio
Tasto dx mouse sulla cartella, seleziona proprietà e vai nella scheda personalizza; se cambi icona poi non puoi visualizzare l'anteprima;

l'errore che stai facendo è di far il click sulla parte sinistra di Esplora risorse, invece devi cliccare sulla cartella/partizione immediatamente superiore alla cartella che vuoi personalizzare, visualizzarla nel riquadro destro di Esplora risorse; il click col tasto dx del mouse va fatto da lì.

Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Ciao bat e grazie della risposta, ho provato in tutte le maniere ma l'opzione Personalizza non cè' come vedi, non è che manca qualcosa nel regitro?

Allegati Anteprime

Sleepy sono quasi stanco
Cita messaggio
Non la trovi perchè non hai seguito quanto detto da BAT.

Torna su di una directory ovvero dal pannello di sinistra clicca su Musica (appena sopra a Cartella di emule) ... ora a dx dell'esplora finestre vedrai tutte le tue carte: Cartella di emule - Classica - Classica1 etc.... -> clicca col tasto dx su Raccolta CD e poi proprietà

Cita messaggio
Ciao Tumbler, ho fatto come dici tu ma dell'opzione Personalizza nemmeno l'ombra.
Sleepy sono quasi stanco
Cita messaggio
che versione hai di seven ( starter, home, ecc. ) magari la tua non lo permette.
Cita messaggio
Su Vista la personalizzazione c'è sia modificando l'icona a sx che a dx del pannello esplora risorse [img]images/smilies/huh.gif[/img]

Cita messaggio
Confermo quanto detto da BAT nel post #2
Windows 7 Enterprise fa quanto suggerito nel post sopra citato.
Ciao
Cita messaggio
(26-02-2014, 13:16 )'dxgiusti' Ha scritto: che versione hai di seven ( starter, home, ecc. ) magari la tua non lo permette.
No è impossibile per le caratteristiche basilari.

Aspettate un attimo, ho detto una mezza cavolata; il cambio di icona si può fare sia dalla parte destra che da quella sinistra di Esplora Risorse, ma deve trattarsi di cartelle convenzionali.
Lui invece vuole cambiare l'icona di una Raccolta: una "Raccolta" non è una cartella è l'organizzazione di diverse cartelle; l'icona delle raccolte non si cambia con la solita scheda, bisogna andare nella raccolta dove si troverà (provare per credere) un file chiamato desktop.ini (è un file nascosto); bisogna aprire il file con un editor di testo come notepad ed indicare lì di quale icona tra quelle predefinite bisogna visualizzare. Quando il file desktop.ini non c'è non viene visualizzata nessuna icona.
C'è il piccolo problema che i file desktop.ini sono fatti più o meno così:
Codice PHP:
[.ShellClassInfo]
LocalizedResourceName=@%SystemRoot%\system32\shell32.dll,-21790
InfoTip
=@%SystemRoot%\system32\shell32.dll,-12689
IconResource
=%SystemRoot%\system32\imageres.dll,-108
IconFile
=%SystemRoot%\system32\shell32.dll
IconIndex
=-237 
Non è proprio il massimo della leggibilità e soprattutto, cosa diavolo bisogna inserire? A questo punto suggerire di fare un po' di ricerche con Google per vedee se ci sono utility automatiche che permettono di farlo.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
@ ciao dxgiusti, la mia versione è Seven Prof 64 bit.
Per farmi capire allego immagine di quello che vorrei fare, vorrei cambiare l'immagine a tutte le cartelle dei vari cantanti con l'immagine del cantante a cui appartiene, solo che quando seleziono una cartella l'opzione Personalizza  non compare sia da destra o da sinistra di Esplora risorse, e ne col tasto destro come di solito si fa 

Allegati Anteprime

Sleepy sono quasi stanco
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)