Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Personalizzare temi già esistenti
ciao a tutti volevo sapere se è possibile personalizzare temi già installati per il desktop di ubuntu. Io x esempio ho messo Bathle icon theme ma al posto del tasto di spegimento ho un odiosa finestra grigia... come posso rittere il tasto di spegnimento?

Saluti

Urss94

Aspettando ReactOS Stabile.........
Cita messaggio
Se usi unity prova a fare così: entra nella cartella . themes, per sicurezza fai una copia del tema che vuoi modificare e rinominala, entra nella cartella del tema rinominato, apri metacity e cambia i bottoni con altri, magari copiati da altri temi, rispettando le dimensioni in pixel.
Chiudi e cambia il tema con Ubuntu tweak e vedi come appare.
Nella prova che ho fatto io, come da schermata, ho copiato e rinominato il tema vista black basic e nella catella metaccity di vista black basic 2 ho sostituito il primo bottone.

prima
.png   Schermata del 2013-11-14 17:17:01.png (Dimensione: 19,38 KB / Download: 2) dopo
.png   Schermata del 2013-11-14 17:16:16.png (Dimensione: 18,35 KB / Download: 3)
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
quanto misura il tasto di spegnimento do ubuntu in pixel?
Cita messaggio
(14-11-2013, 18:37 )urss94 Ha scritto: quanto misura il tasto di spegnimento do ubuntu in pixel?

fai doppio click sull'immagine, si apre il visualizzatore di immagini e in basso a sx vedi la dimensione

mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
ti spiego: la cartella .themes nella plus del prof non c'è quindi l'ho creata io ma non so dove sono i file del tema bathle....
Cita messaggio
scusami urss94 mi sono confuso io, ho scambiato il tema delle finestre con il tema delle icone, che è quello che dovresti modificare e si trova in . icons se lo hai installato tu o in usr/share/icons se è preinstallato.
In questo caso però la cosa si fa più difficile perchè dovresti seguire il percorso nomedeltema/actions/16...24...22 ma la stessa icona la potresti trovare con nomi diversi sia nella sessa cartella che in più cartelle ma non saprei dirti quale potrebbe essere quella giusta.
mandi...Eugenio
Cita messaggio
(15-11-2013, 16:02 )eu66 Ha scritto: scusami urss94 mi sono confuso io, ho scambiato il tema delle finestre con il tema delle icone, che è quello che dovresti modificare e si trova in . icons se lo hai installato tu o in usr/share/icons se è preinstallato.
In questo caso però la cosa si fa più difficile perchè dovresti seguire il percorso nomedeltema/actions/16...24...22 ma la stessa icona la potresti trovare con nomi diversi sia nella sessa cartella che in più cartelle ma non saprei dirti quale potrebbe essere quella giusta.

allora sono andato nella cartella incons (in usr/share) e ci sono le icone di 3 tipi 16x16 32x32 e 48x48 ... cosa devo fare per cambiare l'icona di spegnimento del sistema?
Cita messaggio
(15-11-2013, 16:14 )urss94 Ha scritto: allora sono andato nella cartella incons (in usr/share) e ci sono le icone di 3 tipi 16x16 32x32 e 48x48 ... cosa devo fare per cambiare l'icona di spegnimento del sistema?

È proprio quello che ti dicevo la stessa icona la trovi in più cartelle ma sapere qual è quella giusta è il problema.
Se si riesce a capire cosa modificare si potrebbe fare una copia della cartella del tema per non modificare quella originale, rinominarla, modificare quel che serve, spostarla in .icons e con Ubuntu Tweak cambiare il tema scegliendo quello modificato e vedere se si risolve.
mandi...Eugenio
Cita messaggio
ciao! Non so se può servirvi, ma nei giorni scorsi- avevo uno sfondo molto chiaro e volevo qlcosa di scuro ma molto stilizzato- ho fatto proprio come dite, solo che l'ho fatto in Cairo-Dock. Ho copiato l'icona system-shutdown-panel-restart.svg da usr/share/icons/ubuntu-mono-dark/actions/16 e l'ho messa in /home/.config/cairo-dock/current_theme/icons. A dire il vero non ricordo da quale delle tre l'ho presa (16, 22, o 24). Potrebbe non fare alcuna differenza? Finora ha funzionato normalmente.

edit: sono andato a guardare nelle proprietà dell'immagine: 16x16 pixel: dunque l'ho presa proprio dal luogo indicato.
acer aspire 4820tg vga:intel/ati
Cita messaggio
(15-11-2013, 19:30 )gfast Ha scritto: ciao! Non so se può servirvi, ma nei giorni scorsi- avevo uno sfondo molto chiaro e volevo qlcosa di scuro ma molto stilizzato- ho fatto proprio come dite, solo che l'ho fatto in Cairo-Dock. Ho copiato l'icona system-shutdown-panel-restart.svg da usr/share/icons/ubuntu-mono-dark/actions/16 e l'ho messa in /home/.config/cairo-dock/current_theme/icons. A dire il vero non ricordo da quale delle tre l'ho presa (16, 22, o 24). Potrebbe non fare alcuna differenza? Finora ha funzionato normalmente.

edit: sono andato a guardare nelle proprietà dell'immagine: 16x16 pixel: dunque l'ho presa proprio dal luogo indicato.

Si l'idea è quella solo che bisognerebbe capire cosa sostituire e se basta sostituirlo in una o se si deve cambiare in tutte le cartelle del tema.
Per le dimensioni credo, che se il tema è basato su una misura x, se si cambia l'icona con una di misura diversa (non 2, 4 px ma 20 o 40, per esempio) la differenza si vede.
mandi...Eugenio
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)