Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Personalizzazione GNOME 3 - Temi
Buonasera a tutti.

Come già detto in altri post uso la plus 8 con Gnome 3 che ritengo molto più fruibile di Unity.
Ho pensato a qualche personalizzazione mediante installazione di temi specifici per Gnome.
Mi sono un pochino documentato in rete e seguendo qualche guida ho installato le shell-extensions ed in particolare la theme selector.
Questa estensione dovrebbe permettere di spaziare facilmente tra temi scaricati in una apposita cartella nascosta nella HOME.
Lo switch tra i vari temi dovrebbe avvenire tramite una ulteriore voce "Themes" che normalmente compare vicino a "Finestre" ed "Applicazioni" una volta passato il mouse su "Attività".
L'estensione risulta installata ma al riavvio del SO non ho nessuna voce "Themes" da cui operare la scelta del tema.
E' forse una personalizzazione che va a cozzare con qualche parametro già settato della plus 8 o ho omesso qualcosa ?

Attendo notizie dai guru del forum.

Sergio

WIN 7 SP1 & UBUNTU 14.04 64 bit 
Cita messaggio
Fornisci i link, almeno eviti la ricerca a chi vorrebbe installare per provare e risponderti.
Cita messaggio
(03-11-2011, 19:44 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Fornisci i link, almeno eviti la ricerca a chi vorrebbe installare per provare e risponderti.

Salve professore.

Dopo aver letto qui e là ho seguito la guida di GMStyle e precisamente:
http://gmstyle.org/index.php/ubuntu-guid...natty.html

bypassando naturalmente il punto A.

Grazie

Sergio
Cita messaggio
Rammenta che la guida è del 7 maggio 2011
Cita messaggio
(03-11-2011, 21:29 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Rammenta che la guida è del 7 maggio 2011

In effetti adesso che me lo fa notare la guida è un pò datata.

A quando una Sua guida per la personalizzazione di Gnome3 ?
Sarebbe bello poter disporre di uno strumento aggiornato per installare nuovi temi ed avere una grafica più accattivante su un desktop come questo.

Sergio
Cita messaggio
Mi sembra che qualcosa,a riguardo, nel forum sia stata detta (non ricordo dove). Prova col cerca, anche dalla barra Google del sito Majorara che cerca anche nel forum.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)