Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Personalizzazione desktop virtuali Mint17
Come da titolo mi piacerebbe mettere uno sfondo diverso su ognuno del desktop virtuali di Linux Mint 17, assegnare certe icone che stanno sul desktop (files, cartelle, etc) in esclusiva al desktop n1, o n2 etc etc; e magari differenziare anche il pannello inferiore.
Per quanto ho cercato, non ho trovato niente ne' per MATE, ne' per Cinnamono, ne' per KDE, anche se ogni tanto si trova qualcuno che dice che si puo' fare, ma non spiega come, ne per quale distro.

Cita messaggio
Ciao.
Io uso MINT 17 Cinnamon e non ho mai voluto dare uno sfondo diverso ad ogni desktop (e non mi interessa più di tanto...)
Prova a guardare QUI
NON l'ho provata.... e da quanto ho letto il sistema non è poi tanto stabile....
Ciao
Cita messaggio
secondo me non puoi ( speriamo di essere smentito ). con xfce si riesce ad impostare uno sfondo diverso per ogni scrivania ma il tema resta quello impostato.
Cita messaggio
... forse anche con KDE Huh
Cita messaggio
Grazie al link di esabatad ho scoperto che in KDE si puo', pure facilmente: basta andare in Impostazioni di Cambiadesktop (applet) e di li' mettere la spunta su: "oggetti diversi su ogni desktop". Solo che alla riaccensione del PC spariscono le immagini scelte come sfondi, almeno nel SO installato su Virtualbox. Provato a riavviare Mint KDE all'interno della Virtualbox, le immagini scelte restano, cosi' come un orologio messo su uno dei desktop, nonche' delle applets sui pannelli. Il tema e' lo stesso
Adesso provero' con le soluzioni proposte nella pagina linkata

Cita messaggio
Ciao dante5351, dopo aver personalizzato il desktop in virtualbox, devi salvare lo stato della macchina e non uscire per un riavvio normale.

Cita messaggio
(30-06-2014, 16:14 )'sg-1' Ha scritto: Ciao dante5351, dopo aver personalizzato il desktop in virtualbox, devi salvare lo stato della macchina e non uscire per un riavvio normale.

Grazie. Hai ragione, cosi' mi ritrovo i desktop come li avevo settati: mi pare di capire che salvare lo stato della macchina e' un po' come ibernare, come analogia logica  intendo, perche' poi la riaccensione del pc l'ho fatta davvero.
Ma allora perche' quando, a parte questa situazione,  chiudo la VM mi ritrovo i cambiamenti fatti nel frattempo: programmi, desktop, e chi piu' ne ha piu' ne metta? Naturalmente sto parlando di sistemi installati in VM, non di live.
P.S. Ho provato a spegnere la Mint KDE dal menu Kirkoff, con "Spegni", come farei se fosse istallata su PC, e adesso mi ritrovo tutto, anche spegnendo direttamente dalla finestra di Virtualbox.

Per tornare all'argomento principale: la 1a soluzione del link l'ho scartata, perche' comporta Compiz che ho disinstallato dalla Mint17 Plus (chiedo scusa a Prof. Cantaro).
la 2a: il linx per wallpapoz non e' valido, cosi' sono andato sulla home "http://vajrasky.wordpress.com/", da cui riporto:
The latest release (0.6.2)
This version adds support for XFCE desktop and Gnome 3 desktop. Support for Compiz has been removed (long story).

Per cui, se non ho capito male, per MATE e Cinnamono siamo in alto mare

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)