Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Piacere di conoscervi !
Brick 
Ciao a tutti voi grandi programmatori e non, sostenitori del forum.

Ho conosciuto il forum per caso perlomeno 4-5 anni fa ( quanto tempo ).

Allora avevo molto tempo e lo dedicavo a due cose :

- Studio ( scuola )

- Pc

Quando avevo tempo per andare sul Pc, oltre a " esplorare " i giochi ( non ho mai ritenuto di aver giocato nel senso proprio della parola ), volevo imparare, come adesso, tutto ciò che potevo sul mondo dell' informatica :

Hardware
Software
Internet
Protocolli di Comunicazione

Insomma mi divertivo un mondo a scoprire tutte quelle squisite nozioni sul mondo dei Pc e di tutto ciò che ci gira attorno.

Concludo dicendo, che con il tempo ho allargato i miei orizzonti ( oggi non sono arrivato molto lontano ma fa niente ) e mi sono accorto di quanto per me Windows aveva una logica di funzionamento decisamente strana. Senza nulla togliere a Windows, che comunque è un prodotto valido, e tralasciando i soliti commenti fatti e rifatti che non sono nemmeno costruttivi, voglio annunciare a tutti il mio passaggio ai sistemi Unix.

Attualmente utilizzo Ubuntu, distribuzione facile, punto di ingresso di molti neofiti come me a linux, non nego comunque di aver messo anche solo per poco le mani in pasta nelle seguenti distribuzioni :

Archlinux
Puppy
FreeBsd

Poi ho provato anche altre distribuzioni che adesso però non ricordo, però di tutte le distribuzioni ho apprezzato un sacco la shell, che è poi l' icona del mondo Linux.

E' si vero che è un mondo difficile all' inizio, tutti quei codici che sembrano non avere senso, basta però armarsi di pazienza, mente aperta, dedizione e via alla scoperta di un nuovo mondo tutto scoprire.

Un saluto a tutto voi
Cita messaggio
Un saluto a te e ben arrivato tra noi SleepySleepySleepy
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Ciao, benvenuto!!
Cita messaggio
Un caloroso Benvenuto!!!
Cita messaggio
Benvenuto Smile
Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio
Ciao Minerking, un saluto a te ed il benvenuto. Sono certo che ti troverai bene.
Cita messaggio
Benvenuto minerking360 Smile
Cita messaggio
ciao minerking360, bentrovato.SleepySleepySleepy
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)