Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Piccola domanda sul copiare una cartella col terminale.
Salve ragazzi. Chi sa dirmi quale il comando giusto per copiare la cartella documenti che si trova nella mia home io mi chiamo igor su un hard disk esterno. Grazie.
Cita messaggio
(07-06-2012, 16:36 )igorfox Ha scritto: Salve ragazzi. Chi sa dirmi quale il comando giusto per copiare la cartella documenti che si trova nella mia home io mi chiamo igor su un hard disk esterno. Grazie.

Ciao igor, da terminale digita sudo cp -R Documenti /dev/sdb modifica sdb se non è cosi.
Cita messaggio
prova Grsync è molto buono
Cita messaggio
Se copi semplicemenet la cartella, poi avrai problemi con i permessi.

La cosa migliore è fare click col desto sulla cartella e scegliere Comprimo (parlo di Ubuntu). Otterrai un file compresso che potrai copiare.
Cita messaggio
Mi chiedo perchè usare il terminale,non lo puoi fare con il mouse tasto destro copia su documenti, poi entri in filesystem cartella media,tuohddesterno e fai incolla ?
Cita messaggio
Bè certo facile copiare con la grafica. Però a dire il vero il mio problema sorge perché ho un pc recuperabile solo da cd live e se provo a recuperare i dati persi nella home su disco esterno mi dice che ci sono problemi di permessi, per cui pensavo di recuperarli con sudo cp -R. Dite che faccio giusto?
Cita messaggio
L'opzione -R (recursive) ti copia tutta la cartella con le subdir al loro posto.
Se hai problemi di permessi, con l'opzione -a mantieni anche quelli ma naturalmente in quel caso ti conviene essere root (o usare sudo per chi gli piace)

E' vero che graficamente è più semplice tenere traccia del fatto e del da farsi (almeno in teoria) però:
- non sempre il filemanager riesce a aggiornarsi in tempo reale rendendoti un'immagine non aggiornata
- meno risorse si impiegano con processi delicati in corso e meglio è

Quando faccio codeste cose io vado avanti a gruppi di directory, hai visto mai che mi si pianti a metà.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
(07-06-2012, 17:00 )sg-1 Ha scritto:
(07-06-2012, 16:36 )igorfox Ha scritto: Salve ragazzi. Chi sa dirmi quale il comando giusto per copiare la cartella documenti che si trova nella mia home io mi chiamo igor su un hard disk esterno. Grazie.

Ciao igor, da terminale digita sudo cp -R Documenti /dev/sdb modifica sdb se non è cosi.

Codice:
:~$ cp -R Documenti /dev/sdb
cp: impossibile sovrascrivere la non-directory "/dev/sdb" con la directory "Documenti"

Ecco! questo è il risultato la partizione sdb1, stesso risultato, ho provato a copiarli anche su l'hard disk in uso /dev/sda4, ma il risultato non cambia.
dove sbaglio?
Mi permette la copia solo nella stessa home e non in un'altro disco.
Cita messaggio
Ciao, apri la home clicca sul /dev/sdb solo per selezionarlo e posta la schermata grazie.
Cita messaggio
Non capisco cosa abbia voluto dire sg-1 comunque sembra che tu abbia dei problemi di montaggio se tutte le partizioni esterne riportano gli stessi problemi.

Prova a tentare la copia, ovvero essere sicuro che il mount è stato effettuato.dopodiché posta il file /etc/mtab nel quale si dovrebbe vedere come è stato fatto il mount.

Potresti tentare di fare un altro mount con opzioni diverse ("rw" o semplicemente "default").
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)